• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 01/10/19 alcuni canali Fox, National Geographic e Disney non saranno più visibili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero quello che dici tu, ma fidati, qualche canale live è ancora necessario

Non a caso in UK lanciano ancora Sky Comedy e Sky Crime, figuriamoci in Italia dove l'On Demand è meno sviluppato

be certo i canali live rimarranno come ho detto, principalmente per le notizie , lo sport e qualcos'altro.
Pero guardiamo l'altro aspetto della questione, si sta iniziando una migrazione tecnologica.
Si razionalizza e si pulisce per lasciare spazio alla novita'
Tralasciate i costi ecc... quelli cambieranno e si adegueranno alla nuova offerta sky, e tutto imminente.

ps io non sono tanto sicuro che in italia l'ondemand sia meno sviluppato, avevo letto dati che confermano il contrario
 
Ultima modifica:
Scusate se vado fuori topic i prossimi canali a chiudere saranno sicuramente due di cinema di premium che fanno solo repliche (cinema comedy e premum emotion)
mie sensazioni :-(
Io forse m'aspetto Mediaset che lasci tutta la pay TV e venga accorpata da Sky, così che quest'ultima possa rilanciare la sua offerta (con alcuni nuovi canali).. forse eh
 
Lo dico perché Mediaset ha mostrato troppi segni di debolezza nell'ultimo periodo, non so per quanto valga la pena tenere quella barca..
 
why? che ti cambia?
Per me non c'è paragone in termini di comodità e fruizione...io accendo il tv adesso e so che c'è qualcosa in onda che posso guardare da subito, o che in alternativa posso registrare e vedere quando mi pare...o addirittura fare il buon vecchio zapping per passare in un secondo da documentari a sport a serie tv...
Con l'On Demand devo andare nel menù, farmi la ricerca per genere o per canale, andarmi a cercare il contenuto che spero mi possa piacere e scaricarlo (tutto questo per chi ha una buona connessione, chi non ce l'ha non può nemmeno farlo) e poi rifare tutto da capo se quel programma non mi piace per niente...
 
why? che ti cambia?
Limitazioni per chi ha una connessione lenta, meno immediatezza e comodità dei canali lineari, ecc...
Che poi già con i film alla lunga uso l'on demand, abituarmi per documentari e poco altro non sarebbe un problema. Lo sport live per forza lo voglio su sat e canali lineari, mettiamoci anche le news e qualcos'altro. Però se andassero a ridurre l'offerta sat/lineare a favore di internet e on demand, e se continuassero a perdere dei contenuti, i prezzi dovrebbero avvicinarli più a quelli di Now TV che a quelli attuali di Sky satellite. Se no troppo comodo che loro risparmiano sulle frequenze sat, fanno un offerta più simile a Now Tv, e noi abbonati sat continuiamo a pagare uguale.
 
Infatti non voliamo troppo "avanti", ci sono ancora tanti problemi per l'On Demand

La TV lineare ancora serve, e non solo per certi eventi live
 
bha io ci vedo solo dei pro con l'ondemand , ma rispetto le vostre idee.
Ma perche dovrebbero avvicinarli a quelli di now tv se , ipoteticamente, vedi anche i contenuti netflix, prime,tim vision ecc....?
Non capisco la vostra equazione streaming=minore costo.
se quei contenuti li spalmi sui lineari allora va bene pagarli come facciamo adesso?
O poi nulla vieta che in prossimo futuro le piattaforme possano creare canali live con i loro contenuti da vedere in streaming all'interno di sky! ( come i premium )
ne abbiamo viste di tutti i colori, sembra fantascienza ma in pochissimo tempo abbiamo visto accordi che fino a 1 anno fa erano immaginabili.
 
Il problema di aggregare i servizi, che per quanto mi riguarda ci può stare avendo una connessione da 1gbit, è il continuo aumento di prezzo dell'abbonamento finale. Dubito che i vari servizi come ad esempio Disney+ saranno gratis!
Se Disney e Fox fossero totalmente tolti da Sky rimarrebbero veramente pochi canali!!!
 
Per me ci dovrebbero essere live 1 canale di news, 1 di musica, 2 a testa di film, serie tv, documentari e cartoni (per lanciare i prodotti più importanti/nuovi, per chi ha problemi con internet e per chi ama accendere e guardare cosa c'è), tutti quelli che servono di sport. Tutto il resto ondemand
 
bha io ci vedo solo dei pro con l'ondemand , ma rispetto le vostre idee.
Ma perche dovrebbero avvicinarli a quelli di now tv se , ipoteticamente, vedi anche i contenuti netflix, prime,tim vision ecc....?
Non capisco la vostra equazione streaming=minore costo.
se quei contenuti li spalmi sui lineari allora va bene pagarli come facciamo adesso?
O poi nulla vieta che in prossimo futuro le piattaforme possano creare canali live con i loro contenuti da vedere in streaming all'interno di sky! ( come i premium )
ne abbiamo viste di tutti i colori, sembra fantascienza ma in pochissimo tempo abbiamo visto accordi che fino a 1 anno fa erano immaginabili.
Perchè se Sky ai costi attuali mi permettesse di vedere anche Netflix, Prime, Tim Vision, Disney+, ecc... senza pagare di più, le regalo pure 5€ al mese.
Ma se Sky non abbassasse i prezzi, taglia il satellite, Disney+ e tutti quelli citati li vedo su SkyQ ma devo pagarli a prezzo pieno... allora faccio Now TV che costa anche 4 volte meno di Sky e poi vado a farmi a rotazione solo quelli che mi interessano tra Disney+, ecc...
 
Comodità dovrebbe essere proprio nell'idea dell'on demand, non devo più registrare e non devo fare le cose di fretta perché inizia il film, la serie o il doc che devo guardare.
 
Allora che Sky faccia la sua compagnia e ci da l'adsl/fibra a 15€ al mese.
E magari fa rimodernizzare l'intera rete italiana in modo che chi va più piano abbia minimo 10 mpbs in download. O agli abbonati in zone svantaggiate gli danno a prezzi simili "l'internet via satellite".
 
Va be' qua si entra in un discorso dove Sky non c'entra, di sicuro non è che non si possano fare passi in avanti perché le infrastrutture fanno pena. In ogni caso il Paese sta facendo passi da giganti portando almeno una 100 Mb nelle aree più remote ormai.
 
Io vado a 5mpbs se va bene, sono in un paese di 2000 abitanti ma sarà che sono in una frazione e la centrale è distante qualche chilometro.

Perdonatemi gli OT.
 
Allora che Sky faccia la sua compagnia e ci da l'adsl/fibra a 15€ al mese.
E magari fa rimodernizzare l'intera rete italiana in modo che chi va più piano abbia minimo 10 mpbs in download. O agli abbonati in zone svantaggiate gli danno a prezzi simili "l'internet via satellite".
Ma anche se ciò avvenisse, non si capisce perché bisogna abbattere la tv lineare...
Guardate le offerte tv di chi vende bouquet tv attraverso Iptv nei principali Paesi europei...sono piene zeppe di canali tv lineari sia tradizionali che tematici e accompagnate dai servizi on demand, altro che "tutto on demand"
 
Infatti, spero che mantengano i lineari sat poi ognuno fa come gli è più comodo, o volendo anche Now Tv.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso