Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grandi ascolti per premium certo che sono uno dei pochi a crederci nella mia juve visto gli ascolti:D

Vabbé, senza voler offendere nessuno il tifoso juventino medio non conosce nemmeno la formazione della propria squadra, basteranno due/tre vittorie di fila e torneranno davanti alla tv :D

Tornando IT, ma sti benedetti dati auditel di SKY quando escono?

burundz ha scritto:
Vabbé, senza voler offendere nessuno il tifoso juventino medio non conosce nemmeno la formazione della propria squadra:D

Non è una offesa, ma una inutile nonché immotivata presa in giro sì.

burundz ha scritto:
Tornando IT, ma sti benedetti dati auditel di SKY quando escono?

Chi lo sa?...Normalmente dovevano arrivare tra le 13 e le 16. A questo punto, fra un poco forse non arrivano più...difficile che possano arrivare all'1 di notte! :)

Ultima modifica:
burundz ha scritto:
Verissimo, al momento pago 14 euro al mese per il calcio con MP, mettiamo che SKY offra un abbonamento al doppio, 28 euro al mese solo per il calcio, non ci penserei su due volte e saluterei PierSilvio, evidentemente se non si comportano così è perché avranno fatto i loro calcoli e verificato che non gli conviene.

si si , tutto giusto , ma noi abbonati premium con quale qualita audio video , vediamo calcio e film ?

Ottimi ascolti ancora una volta per Premium :)

Stavolta di domenica Sky completamente superata a quanto sembra... Gli ascolti Sky arriveranno entro domani.

Riguardo il dato complessivo premium nel pomeriggio non è record assoluto. Nel pomeriggio dell'Epifania si fece di meglio :)

Interessanti saranno le partite serali del prossimo turno :)

Supernino ha scritto:
Riguardo il dato complessivo premium nel pomeriggio non è record assoluto. Nel pomeriggio dell'Epifania si fece di meglio :)
Si, è vero...Dalle 15.00 alle 18.00 avevano già superato il milione...

6 gennaio: 1.244.000
ieri: 1.151.000

Secondo miglior risultato...:icon_cool:

Stessa cosa dicasi del posticipo di ieri sera (secondo miglior risultato, dopo Juventus - Milan)...;)

scusate ma in una paytv conta l auditel??? questo puo' contare in una generalista... io non capisco perche' SKY e MP si ostinano su questi numeri.... non sono gli abbomati a portare il money o gli ascolti???

antonio10 ha scritto:
si si , tutto giusto , ma noi abbonati premium con quale qualita audio video , vediamo calcio e film ?
Non vorrei andare troppo OT, ma noi con 14 euro al mese abbiamo TUTTO il calcio (che è quello che mi interessa) con una qualità decente (e per chi vuole ci sono anche due partite a settimana in un ottimo HD).
Se volevo vedere anche film, cinema e tutto il resto pagavo 50-60 euro e mi abbonavo a Sky (e anche lì poi avrei dovuto lamentarmi della qualità non sempre ottimale, per non dire peggio).
E comunque i film e le serie tv ci sono anche su Premium con un piccolo sovrapprezzo...

Chiudo l'OT. ;)

Occhio agli OT ;)

@giosuè
certo che conta l'auditel. secondo certi aspetti gli investimenti pubblicitari contano più degli abbonati... ;)

DTTutente ha scritto:
Si, è vero...Dalle 15.00 alle 18.00 avevano già superato il milione...

6 gennaio: 1.244.000
ieri: 1.151.000

Secondo miglior risultato...:icon_cool:

E' vero! Che sbadato! Non avevo proprio preso in considerazione i dati del 6 gennaio...:D

Cmq sembrerebbe che l'altro ieri, x la prima volta, nei dati di fascia 15-17, Premium abbia battuto Sky (aspettiamo però i dati di Sky) ;)

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
Non vorrei andare troppo OT, ma noi con 14 euro al mese abbiamo TUTTO il calcio (che è quello che mi interessa) con una qualità decente (e per chi vuole ci sono anche due partite a settimana in un ottimo HD).
Se volevo vedere anche film, cinema e tutto il resto pagavo 50-60 euro e mi abbonavo a Sky (e anche lì poi avrei dovuto lamentarmi della qualità non sempre ottimale, per non dire peggio).
E comunque i film e le serie tv ci sono anche su Premium con un piccolo sovrapprezzo...

Chiudo l'OT. ;)
Tutto il calcio non mi pare, Premium non ha tutte le 20 squadre.
Ho notato che l'anticipo del sabato sera non "prende" quanto il posticipo, forse gli altri canali hanno alternative forti rispetto alla domenica sera.

Ascolti Premium Calcio e Sky - partite del 17/01/10

Ecco il comunicato Mediaset:

Boom d'ascolti per le telecronache della 20esima giornata di Serie A.

Le partite pomeridiane hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.36% di share con 1.151.000 telespettatori battendo nettamente la concorrenza pay.

Ottimo risultato per gli incontri di: "Milan - Siena" (share dell' 1.28% con 231.000 telespettatori ), "Roma - Genoa" (share dell' 1.28% con 232.000 telespettatori,) e per il posticipo delle ore 20.45 "Napoli - Palermo" (870.000 telespettatori, share del 3.16%). Tutte le partite superano gli ascolti degli stessi match in onda sulla concorrenza pay.

Leader assoluto del pomeriggio pay il programma "Diretta Premium" che raggiunge il 2.22% di share pari a 401.000 telespettatori.

Ed ecco (finalmente) i dati di Sky di domenica 17 gennaio.

Sui canali Sport e Calcio, 1.337.740 spettatori medi complessivi (7,4% di share) hanno seguito le partite della 20^giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50: si tratta di record stagionale di audience media per le partite della domenica pomeriggio. Il match più visto è stato Chievo-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 374.496 spettatori, poi Milan-Siena, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), vista in media da 238.673 spettatori, Atalanta-Lazio, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti alla tv 158.322 spettatori medi complessivi e Roma-Genoa, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), seguita da 134.468 spettatori medi.

Inoltre, “Diretta Gol”, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 264.119 spettatori.

In serata, il posticipo Napoli-Palermo, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 855.356 spettatori complessivi.

Fonte: DavideMaggio.it

nicola84 ha scritto:
Cmq sembrerebbe che l'altro ieri, x la prima volta, nei dati di fascia 15-17, Premium abbia battuto Sky
Chissà però se Mediaset, nel calcolare il totale ha conteggiato anche Diretta Premium..
Mediaset parla di "partite pomeridiane", dunque (a naso) Diretta Premium dovrebbe essere esclusa...

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
Chissà però se Mediaset, nel calcolare il totale ha conteggiato anche Diretta Premium..
Mediaset parla di "partite pomeridiane", dunque (a naso) Diretta Premium dovrebbe essere esclusa...

secondo me diretta premium è inclusa perchè se così non fosse
1.151-231-232=688 mila spettatori avrebbero visto in totale atalanta-lazio e chievo-juventus, ma nessuna delle due è citata tra le piu viste, quindi hanno fatto max 230 mila spettatori ciascuna.

invece con diretta premium rimangono 287 mila spettatori da spartirsi, il che è piu' verosimile...

da questi dati si vede come mediaset abbia esagerato: il totale delle partite è alto ma non superiore a sky, così come il dato di milan-siena; napoli-palermo è in parità...

ale83_webmaster ha scritto:
Se volevo vedere anche film, cinema e tutto il resto pagavo 50-60 euro e mi abbonavo a Sky
...e che Film...e serie tv!! Altro che!
non facciamo passare che il cinema di Premium sono scartine...ci sono 10/15 prime TV al mese e grandi Major cinematografiche!
..per non parlare dei telefilm, forse addirittura superiori a quelli della concorrenza.

chiuso ot

nicola84 ha scritto:
Inoltre, “Diretta Gol”, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 264.119 spettatori.
cioè praticamente Diretta Premium l'ha doppiato :D

riguardo il fatto che Mediaset confronti solo con le partite che manda mediaset, è normale, il paragone si fà per la stessa cosa alla stesa ora.
Se premium non ha alcune partite, quelle devono essere escluse dalla conta di chi ha vinto la battaglia dell'Auditel.

fabio656 ha scritto:
Se premium non ha alcune partite, quelle devono essere escluse dalla conta di chi ha vinto la battaglia dell'Auditel.

beh,ma anche così sky è in vantaggio...
le sole 4 partite del pomeriggio:
sky 906 - premium 750

con diretta gol/premium
sky 1.170 - premium 1.151

per carità, i dati di premium sono incredibili e ben oltre le più rosee aspettative (come si suol dire :lol: ), però dire di aver ''battuto nettamente la concorrenza'' mi sembra esagerato.

certo, se si considera invece la media-partita, premium è in vantaggio: 188 contro 153, ma secondo me conta il dato complessivo

benjaminlinus ha scritto:
secondo me diretta premium è inclusa perchè se così non fosse
1.151-231-232=688 mila spettatori avrebbero visto in totale atalanta-lazio e chievo-juventus, ma nessuna delle due è citata tra le piu viste, quindi hanno fatto max 230 mila spettatori ciascuna.

invece con diretta premium rimangono 287 mila spettatori da spartirsi, il che è piu' verosimile...

credo che tu abbia ragione, ora che mi son fatto bene i calcoli. ;)

Ma allora perché Mediaset dice di "aver battuto nettamente la concorrenza" sapendo di esser poi ridimensionata dai dati di Sky? Mah...
Mediaset dice anche "Tutte le partite superano gli ascolti degli stessi match in onda sulla concorrenza pay", il che dunque dovrebbe valere anche per Chievo-Juve e Atalanta-Lazio, che poi però non vengono citate singolarmente...Boh...

cmq va anche considerato che tutte le partite di Sky sono andate in onda su 2 canali (Atalanta-Lazio addirittura su 4). La performance di Premium è stata, in ogni caso, ottima sia in termini assoluti che relativi.

Ultima modifica:
caro ale webmaster diciamo che tutto il calcio su premium sei genoroso manca mezza serieA tutto il calcio estero liga,premier,bundes i mondiali.... fabio si ci sono i film ma le prime che contano sono3-4 al mese gli altri film sono di contorno

io continuo ad essere allibito ai commenti che dicono sono numeri incredibili, aveva ragione advanced85, dove sei, ma con 2,5- 3 mln di tessere dove io penso che 2 mln hanno calcio-gallery che numeri vuoi ottenere... certo che per gonfiare e pomparvi siete numeri 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso