Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nicola84 ha scritto:
Chelsea-Inter: 1.330.000 (4.66%) :5eek:

Diretta Champions League: 39.000 (0,14%)
E' record! :)

comunicato mediaset ha scritto:
Boom e record per il match "Chelsea-Inter" che, ha totalizzato 1.330.000 telespettatori, con una share del 4.66%, superando la concorrenza pay. Bene anche "Diretta Champions League" con 39.000 telespettatori share dell' 0,14% di share, batte il diretto concorrente pay.
Chissà se hanno abusato anche stavolta della frase "superando la concorrenza pay" o è andata davvero così, tra poco lo sapremo :D

Supernino ha scritto:
Chissà se hanno abusato anche stavolta della frase "superando la concorrenza pay" o è andata davvero così, tra poco lo sapremo :D

Facendo un confronto sui dati di fascia 21-23, sembra che Sky abbia prevalso di poco...:eusa_think:
In ogni caso attendiamo i dati in dettaglio...;)

E infatti eccoli...

Ascolti Sky

Chelsea-Inter: 1.365.889 (4,7%) [Premium Calcio: 1.330.000 (4.66%)]

Che ascoltone per l'Inter! Credo che Premium dica di aver vinto perché Sky forse ha mandato la partita su più canali

=Matteo82= ha scritto:
Che ascoltone per l'Inter! Credo che Premium dica di aver vinto perché Sky forse ha mandato la partita su più canali
Ma in che film, visto che la partita era visibile solo agli abbonati al pacchetto Sport???
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

gigio82 ha scritto:
Ma in che film, visto che la partita era visibile solo agli abbonati al pacchetto Sport???
gigio82, perdonali perché non sanno quel che dicono. :lol: :badgrin:
comunicato mediaset
Boom e record per il match "Chelsea-Inter" che, ha totalizzato 1.330.000 telespettatori, con una share del 4.66%, superando la concorrenza pay. Bene anche "Diretta Champions League" con 39.000 telespettatori share dell' 0,14% di share, batte il diretto concorrente pay.
Invece il comunicato Mediaset è stato s*****to (passatemi il termine). :) Io ho Premium, ma queste bugie hanno le gambe corte. :lol:

gigio82 ha scritto:
ma non era visibile agli abbonati sia del calcio sia di sport?

penso di si...:eusa_think:

fabio656 ha scritto:

Invece proprio no.:eusa_naughty:
La Champions League fa parte del pacchetto Sport, chi ha l'abbonamento soltanto al pacchetto Calcio non può vederla, se non in pay-per-view.
Solo quando le partite sono trasmesse anche dalla Rai, Sky rende possibile l visione a tutti gli abbonati ad un qualsiasi pacchetto, ma non era il caso di ieri sera.:evil5:

fabio656 ha scritto:

no,sky fa vedere la partita del mercoledi trasmessa agli abbonati calcio e sport quando viene trasmessa pure dalla rai.l'andata era aperta a tutti,ma ritorno no.

So che una volta mandavano la stessa partita su più canali in contemporanea, uno per il 4:3, uno per il 16:9 e uno per l'hd ma forse ora hanno cambiato metodo

=Matteo82= ha scritto:
So che una volta mandavano la stessa partita su più canali in contemporanea, uno per il 4:3, uno per il 16:9 e uno per l'hd ma forse ora hanno cambiato metodo
Adesso mandano in onda la partita su due canali (almeno quelli di champions) e quando escono i ascolti di Sky sommano i due risultati (viene specificato nel comunicato)

=Matteo82= ha scritto:

un anno fa.il 4:3 non esiste piu'nei canali skysport e skycalcio essendo tutti in 16:9.

la partita era su sky calcio 1 e skysport 1

Grazie, ecco spiegato il motivo per cui Premium Calcio ha vinto come canale, l'ascolto di Sky è da dividere fra 2 canali e Mediaset nel comunicato ha giocato su questo fatto

=Matteo82= ha scritto:
Grazie, ecco spiegato il motivo per cui Premium Calcio ha vinto come canale, l'ascolto di Sky è da dividere fra 2 canali e Mediaset nel comunicato ha giocato su questo fatto
Scusami ma non ha senso in fondo la partita è sempre la stessa :D

Anke in questo caso l'ascolto in casa MP è "intepretativo":D

=Matteo82= ha scritto:
Ma che ***** c'entra?:eusa_think:
Alla fine lo spettatore che guarda la partita è sempre uno, mica vale doppio perchè è trasmessa su due canali.
Non ho mai visto una persona negare la realtà come fai tu.:doubt:
Sei pagato da Mediaset per caso? :eusa_whistle:

Ultima modifica di un moderatore:
Oddio magari fossi pagato da Premium! Io ho solo spiegato perché Mediaset dice di aver vinto, loro quando fanno il comunicato guardano le tabelle Auditel e da quelle tabelle molto probabilmente è uscito fuori che la partita è stata più vista sul canale Premium Calcio anziché sul canale Sky Sport. Comunque sono giochetti che fanno da una vita nei comunicati sia Mediaset che Rai e Sky che spesso per certi canali arriva addirittura a citare solo i contatti o fa lo share satellitare

=Matteo82= ha scritto:
loro quando fanno il comunicato guardano le tabelle Auditel e da quelle tabelle molto probabilmente è uscito fuori che la partita è stata più vista sul canale Premium Calcio anziché sul canale Sky Sport.

Togli il probabilmente. Le tabelle mostrano proprio che Premium Calcio è stato più visto di SkySport1. Secondo me, però, quello che conta è il dato complessivo. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso