Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grandissimi ascolti per mediaset!:5eek: :5eek:

l'unica cosa che però non mi piace di mediaset sono i suoi comunicati...possibile che ogni settimana deve tirare in ballo la concorrenza pay...fa degli ascolti eccellenti che le frega di annunciare di aver battuto sky:lol:

-Ste ha scritto:
l'unica cosa che non mi piace di mediaset sono i suoi comunicati...possibile che ogni settimana deve tirare in ballo la concorrenza pay:lol:
per forza, c'è solo sky come confronto pay :)

fabio656 ha scritto:
per forza, c'è solo sky come confronto pay :)
si ok ma nei comunicati potrebbe tranquillamente mettere solo i dati che già valgono molto visti i risultati, senza specificare di aver battuto sky...;)

-Ste ha scritto:
l'unica cosa che però non mi piace di mediaset sono i suoi comunicati...possibile che ogni settimana deve tirare in ballo la concorrenza pay...fa degli ascolti eccellenti che le frega di annunciare di aver battuto sky:lol:

Purtroppo è la "mentalità" tutta "italiana" di giovarsi delle "disgrazie" altrui piuttosto che dei propri "meriti"...:eusa_wall: :icon_rolleyes: ;)

Ottimi ascolti che seguono il trend già iniziato da un bel po' (pur avendo i dati solo da poche settimane...) è ovvio che sottolineano di aver battuto la concorrenza, i dati Auditel a loro fregano niente ma per i comuni mortali come noi sono di facile comprensione e sono fondamentali per fare un riscontro di successo di un prodotto, non ci sono altri metodi. E Mediaset Calcio sta avendo un successo al di fuori dalla attese come numeri, ovviamente ci mettono dentro anche il fatto di aver battuto l'alternativa... la scellerata politica della concorrenza sull'incapacità di vendere il calcio ha fatto tutto il resto.

Ultima modifica:
-Ste ha scritto:
si ok ma nei comunicati potrebbe tranquillamente mettere solo i dati che già valgono molto visti i risultati, senza specificare di aver battuto sky...;)
dai, giustifichiamoli sti primi tempi...ancora so euforici :D

Anakin83 ha scritto:
la scellerata politica della concorrenza sull'incapacità di vendere il calcio ha fatto tutto il resto.
Verissimo, al momento pago 14 euro al mese per il calcio con MP, mettiamo che SKY offra un abbonamento al doppio, 28 euro al mese solo per il calcio, non ci penserei su due volte e saluterei PierSilvio, evidentemente se non si comportano così è perché avranno fatto i loro calcoli e verificato che non gli conviene.

Premium Calcio Prime Time 809 2,91% 24 Ore 225 1,82%
Il pomeriggio di Premium Calcio è risultato superiore in ascolti rispetto a quello di Sky. La piattaforma calcistica del digitale terrestre di Mediaset Premium ha infatti totalizzato il 6,36% complessivo con 1.151.000 telespettatori.
Anche le partite trasmesse sono state più seguite rispetto al satellite. Milan-Siena ha registrato 231.000 telespettatori, 1,28% di share e Roma-Genoa, 232.000 con l’1,28%. Diretta Premium ha avuto il 2,22% con 401.000 telespettatori.
Il posticipo Napoli-Palermo, anch’esso più visto della piattaforma di Murdoch, ha totalizzato 870.000 telespettatori, share 3,16%.

Premetto che sno un profano di auditel pay per view...

ma questi dati non mi sembrano granchè realistci...

Possibile che siano così pochi? sia sky che mediaset?

Sono attendibili sti dati? anche in relazione agli abbonati?

DottorGB ha scritto:

Sono attendibili sti dati?

Sono dati certificati dall'Auditel, come i dati sugli ascolti di tutte le emittenti nazionali e delle principali emittenti locali. :evil5:

Ovviamente la maggior parte dei telespettatori guarda i canali generalisti nazionali in chiaro. ;)

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
Sono dati certificati dall'Auditel, come i dati sugli ascolti di tutte le emittenti nazionali e delle principali emittenti locali. :evil5:

Ovviamente la maggior parte dei telespettatori guarda i canali generalisti nazionali in chiaro. ;)

Sì ne sono consapevole.. anche se a naso mi sembrano pochi...

Forse mi sono creato io aspettative diverse...

DottorGB ha scritto:
Sì ne sono consapevole.. anche se a naso mi sembrano pochi...

Forse mi sono creato io aspettative diverse...

Beh a me sembrano comunque dati di "tutto rispetto" considerando che si parla di "pay tv" ....;) Pochi anni fa già raggiungere il mezzo milione totale di "contatti" era un mezzo miracolo....:5eek: :eusa_shifty:

DottorGB ha scritto:
Premetto che sno un profano di auditel pay per view...

Sono attendibili sti dati? anche in relazione agli abbonati?
Si ma è una paytv!

calcola che per le partite c'è tantissima gente che:
1) va allo stadio
2) segue le partite per radio (magari xche lavora)
3) segue le partite sui canali gratuiti (quelli che il calcio, televisioni locali...)
4) segue le partite ai pub o ai locali con gli schermi
5) non interessa il calcio

.... per una paytv oltre 1 fischione di telespettatori, è na cifra!:5eek:

Beh, gli ascolti sono davvero eccezionali...Mi sembra che sia la prima volta che i canali calcio facciano più di 1 milione dalle 15.00 alle 18.00 sbaglio?:eusa_think:

Da sottolineare poi gli ascolti del Napoli che battono anche squadre come l'Inter...E questo è un dato significativo e sorprendente...;)

Inoltre Premium Calcio (tutti i canali) dalle 15.00 alle 18.00 superano Rete 4...

strano che al pomeriggio la juve non abbia fatto più di 200.000 spettatori...
e sarebbe interessante sapere gli ascolti precisi di sabato sera

ps: sky mi sa che gli ascolti di ieri non li comunica :D

DTTutente ha scritto:
Beh, gli ascolti sono davvero eccezionali...Mi sembra che sia la prima volta che i canali calcio facciano più di 1 milione dalle 15.00 alle 18.00 sbaglio?:eusa_think:
vero, non l'avevo notato!:5eek:

DTTutente ha scritto:
Mi sembra che sia la prima volta che i canali calcio facciano più di 1 milione dalle 15.00 alle 18.00 sbaglio?:eusa_think:

Sì ma è la prima volta in cui hanno giocato in contemporanea Milan, Roma, Lazio e (soprattutto) Juventus.

benjaminlinus ha scritto:
strano che al pomeriggio la juve non abbia fatto più di 200.000 spettatori...
e sarebbe interessante sapere gli ascolti precisi di sabato sera

ps: sky mi sa che gli ascolti di ieri non li comunica :D
La situazione della Juventus mi sa che è un pò particolare...Forse c'è di mezzo anche il fatto che molti tifosi non seguono più le partite per via di quello che succedendo...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
La situazione della Juventus mi sa che è un pò particolare...Forse c'è di mezzo anche il fatto che molti tifosi non seguono più le partite per via di quello che succedendo...:eusa_think:
piu' che altro penso che per vedere la juve, usano piu' sky :eusa_think:

nicola84 ha scritto:
Sì ma è la prima volta in cui hanno giocato in contemporanea Milan, Roma, Lazio e (soprattutto) Juventus.
Si, ma è la prima volta che non giocava il Napoli che fa ascolti ottimi e, il più delle volte, superiori a molte altre squadre come l'Inter, la Juventus, ecc...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso