Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite sono visibili solo con TivùSat

Alla fine gira e rigira spessissimo è questo a cui si riduce la discussione: quelli con Sky hanno i soldi. E nasce da un considerazione tutta da dimostrare....

Le persone che conosco e che hanno un abbonamento o di una o un'altra pay sono famiglie dove lavorano in due o che ne hanno da sempre. Poi certamente ci saranno anche famiglie che arrivano risigate a fine mese e cmq hanno un abbonamento, ma di queste persone non ne conosco.
Le statistiche, le proiezioni o altro dipende sempre da chi le fa' e come le fa'.

Z.K.;)

Le persone che conosco e che hanno un abbonamento o di una o un'altra pay sono famiglie dove lavorano in due o che ne hanno da sempre. Poi certamente ci saranno anche famiglie che arrivano risigate a fine mese e cmq hanno un abbonamento, ma di queste persone non ne conosco.

Non hai letto l'articolo , te lo cito qui per semplicità : "Un analfabeta funzionale, quindi, traduce il mondo paragonandolo esclusivamente alle sue esperienze dirette"

Non hai letto l'articolo , te lo cito qui per semplicità : "Un analfabeta funzionale, quindi, traduce il mondo paragonandolo esclusivamente alle sue esperienze dirette"

Non l'ha letto perché lo è (analfabeta funzionale) ed è italiano!

Si scherza naturalmente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che poi vedremo che dal 7 settembre ci saranno molte paranoie da molti telespettatori. Quello che dico io sarà, quando la TV è passata dall'analogico al digitale è stato fatto che gli Italiani per il 99% è stato costretto a comprare un decoder esterno o una nuova TV con a bordo il Digitale Terrestre e questo sarà secondo me come una specie di Switch-Off ovvero che dove li vedevano con Sky, ora saranno costretti a collegare la Sky Digital Key e a seguirli sui classici 5004, 5005 e 5006 oppure si comprano TivùSat. Non si può obbligare una TV privata di rimanere su una piattaforma. Scelte che si fanno a mio parere. Ovviamente io non parlo da telespettatori Anti-Sky ma sono dalla parte di entrambi ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma dipende anche da che priorita' viene data all'abbonamento rispetto ad altro,ad esempio i fumatori probabilmente al mese spendono uguale se non di piu' di un canone di abbonamento

Consideriamo anche il fatto che, per la maggior parte dei clienti Sky, il solo acquisto del nuovo ricevitore tivusat non sia sufficiente.
Molti utenti dovranno metter mano anche all'impianto sat

Che poi vedremo che dal 7 settembre ci saranno molte paranoie da molti telespettatori. Non si può obbligare una TV privata di rimanere su una piattaforma.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Come dicevo alcune pagine fa, è stato fatto in molti Paesi, o meglio, si è imposto ai vari provider di inserire questi canali nelle loro offerte ;-)

ora saranno costretti a collegare la Sky Digital Key e a seguirli sui classici 5004, 5005 e 5006 oppure si comprano TivùSat. Non si può obbligare una TV privata di rimanere su una piattaforma. Scelte che si fanno a mio parere.

Quoto, non vedo dove sia il problema è solo uno spostamento di numeri dal 104 al 5004, poi certo ha disposizione c'e' il box di TivuSat. Mediaset avra' fatto i suoi conti evidentemete stare la sopra le conveniva poco.

Z.K.;)

Consideriamo anche il fatto che, per la maggior parte dei clienti Sky, il solo acquisto del nuovo ricevitore tivusat non sia sufficiente.
Molti utenti dovranno metter mano anche all'impianto sat

E' molto probabile, non so come funziona con l'Scr ma il mio unico cavo che arriva al MySkyHD non so se potrebbe passare prima in un ricevitore Tivusat non-Scr e poi in cascata a quello Sky.
(sorvoliamo per il momento che il Tivusat deve essere spento per usare l'altro)

Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite saranno visibili solo con ...

E' molto probabile, non so come funziona con l'Scr ma il mio unico cavo che arriva al MySkyHD non so se potrebbe passare prima in un ricevitore Tivusat non-Scr e poi in cascata a quello Sky.
(sorvoliamo per il momento che il Tivusat deve essere spento per usare l'altro)

Con scr se hai un ricevitore che fa da loop del segnale puoi entrare ed uscire da questo ed entrate nuovamente nel mysky HD (basta assegnare porte dell'lnb differenti ai 2 decoder).
Senza scr questo giochetto non funziona (in molti devi staccare proprio la spina).

Ma se una persona ha solo i classici 2 cavi x il mysky?
O ancora peggio solo 1 cavo ed il decoder Sky classico?

O ancora peggio solo 1 cavo ed il decoder Sky classico?

Se hai un Topfield tivusat come ho io in campagna che ha la presa passante e ho lo SkyHD classico, funziona tutto. Ovviamente deve essere spento il tivusat per vedere SkyHD e deve essere impostato opportunamente per alimentare l'lnb anche in stand-by.
Il dubbio era con l'Scr. Mi interessa poco ma era per dare anche qualche informazione tecnica a chi fosse interessato a questa soluzione. Io non sono la persona più adatta per approfondire.

Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite saranno visibili solo con ...

Se hai un Topfield tivusat come ho io in campagna che ha la presa passante e ho lo SkyHD classico, funziona tutto. Ovviamente deve essere spento il tivusat per vedere SkyHD e deve essere impostato opportunamente per alimentare l'lnb anche in stand-by.
Il dubbio era con l'Scr. Mi interessa poco ma era per dare anche qualche informazione tecnica a chi fosse interessato a questa soluzione. Io non sono la persona più adatta per approfondire.

Confermo che funziona tutto (anche accesi contemporaneamente) con passante e assegnazione di 3 porte lnb differenti (2 per myskyhd e 1 per ricevitore tivusat)....a patto che il decoder tivusat supporti l'scr ovviamente!

Confermo che funziona tutto (anche accesi contemporaneamente) con passante e assegnazione di 3 porte lnb differenti (2 per myskyhd e 1 per ricevitore tivusat)....a patto che il decoder tivusat supporti l'scr ovviamente!
il mio impianto è composto da due mysky ed un semplice HD, chiaramente con un LNB scr, due canali a testa se li prendono i mysky, l'altra uscita normale se la prende il decoder HD, se vorrei mettere anche Tvsat o metto un'altra parabola ed un nuovo cavo o che accrocco deveo mettere?

Behhh.... a questo punto direi che ci sta pure bene che Mediaset cripti in toto e farebbe bene a criptare in toto anche la Rai.
ma col ****. Gli abbonati Sky foraggiano Rai1-2-3 pagando il canone come (e forse più, visto che non scappi facilmente dal canone se hai Sky) degli utenti del terrestre, e quei canali devono vederli senza tanti discorsini.

Ultima modifica di un moderatore:
La guerra è (Mediaset)Premium - Sky.
Tivusat, su cui ci sono anche canali Sky(e può metterci tutti quelli che vuole)... mi sembra si stia rivelando un terreno seppur di una parte, abbastanza "neutro"... non una vera arma come invece (a torto forse) avrebbe potuto essere... contando su un parco decoder già installato
ecco, appunto.. io voglio vedere quali sarebbero le reazioni, se Sky per ripicca decidesse di togliere da TivùSat uno ad uno Cielo, MTV, Focus, e via via tutti i canali in doppia codifica che noi utenti ci siamo faticosamente sudato dopo anni di frustranti attese e proteste..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Anch'io ho lo stesso impianto, con l'aggiunta però del dual feed, un cavo universale prende il dual feed e l'altro cavo prende l'SCR solo hotbird :)

Stavo pensando, Mediaset potrebbe però trasmettere in chiaro su Astra, cosa le impedisce di fare una cosa del genere? Farebbe cosa gradita soprattutto agli italiani all'estero

Indietro
Alto Basso