• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite sono visibili solo con TivùSat

Si ma chi sta contestando la presenza di canali di terzi?
Io sto contentestando il come li inserisce sky, la modalita', che a mio avviso è quasi una ritrasmissione... e forse su questo può far leva mediaset(non lo so)...

se fa leva anche sulla chiavetta Dtt di Sky è solo un tentativo di rapina. Non c'è nulla di reale, solo fuffa. Non regge , manco Saul Goodman ci crederebbe.
 
Per 99 abbonati su 100, caro stefano, il sistema utilizzato da sky è il migliore, semplicità al massimo.
E parlo avendo in famiglia persone normali che non sanno smanettare.
Vi immaginate una qualsiasi persona normale a dover scegliere come ordinare i canali, a dover fare ricerche manuali??
Mio fratello, è trasmissioni (esercito) e da quello che so comanda parecchio, per cercare ZDF dove gioca la sua Juve, l'ho dovuto guidare passo passo io per sintonizzare tal canale sul 9600.
:)
Pensa una persona 'normale'
IMHO è già tanto che ci sia per noi smanettoni la ricerca sui 9600 che useranno si/no l'1% degli abbonati.
PS da quando ci sono i MySkyHD, i canali ci sono tutti in ricerca, nessun filtraggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma inserisce sui propri transponder (quindi in trasmissione) un vincolo di visibilità su canali di FTA di terzi / transponder di terzi (a patto ovviamente di usare il decoder Sky, altrimenti tale vincolo, con decoder FTA cade... ma gli abbonati a sky, usano decoder Sky )... Non sono d'accordo nel declassarla a semplice numerazione: il segnale di terzi viene "fatto passare" attraverso un sistema che comunica col decoder sky, sistema che non si limita a inserirlo in un numero preferito, ma che decide in toto: se farlo vedere o no, a sua discrezione in ogni momento...
Non so, sinceramente non ci vedo alcun sistema che possa essere considerato una ritrasmissione nella cosiddetta home frequency. Sky si limita ad usare una frequenza come veicolo per inviare certi dati d'avvio al decoder e tra questi dati ci sono anche le istruzioni sulla numerazione dei canali. Il segnale dei canali terzi in chiaro sul satellite non entra mai nel processo trasmissivo, ma vi entrano i parametri di ricezione di quei canali. Se considerassimo questo meccanismo alla stregua di una ritrasmissione, allora vorrebbe dire che anche TivùSat ritrasmette i canali a cui i decoder certificati assegnano un numero, ma non mi pare corretta come terminologia o anche come concetto stesso. Chiaramente ho capito e rispetto il tuo punto di vista, ma non posso dire di essere d'accordo in quanto mi sembra una forzatura dal punto di vista tecnico parlare di ritrasmissione :)
 
Per me mediaset può avere ragione sui suoi canali satellitari. Sky decide cosa far vedere e cosa no e su quali numeri, e allora ci sta che uno chieda qualcosa
Diverso il discorso sul digitale, quello è gestibile liberamente per cui la richiesta di mediaset non ha senso.
Sul discorso di registrare è ancora diverso, perché investe il concetto di pvr più che il decoder sky in quanto tale. Ma anche qui, sky fa pagare i propri clienti per poter registrare i suoi canali. Anche una tv free può ragionare così? Argomenti che non hanno precedenti giurisprudenziali per cui chi soara sentenze qui lo fa per partito preso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Per 99 abbonati su 100, caro stefano, il sistema utilizzato da sky è il migliore, semplicità al massimo.
E parlo avendo in famiglia persone normali che non sanno smanettare.
Vi immaginate una qualsiasi persona normale a dover scegliere come ordinare i canali, a dover fare ricerche manuali??
Mio fratello, è trasmissioni (esercito) e da quello che so comanda parecchio, per cercare ZDF dove gioca la sua Juve, l'ho dovuto guidare passo passo io per sintonizzare tal canale sul 9600.
:)
Pensa una persona 'normale'
IMHO è già tanto che ci sia per noi smanettoni la ricerca sui 9600 che useranno si/no l'1% degli abbonati.
PS da quando ci sono i MySkyHD, i canali ci sono tutti in ricerca, nessun filtraggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caro stefano, ma puo' essere il sistema piu comodo del mondo, promosso da dio in persona...

ma cosa c'entra con quello che ho detto?
NULLA!
Mica la comodità che dici ha bisogno di quel filtraggio che da a sky il diritto di gestire in quel modo i canali di terzi, puo farlo lo stesso come numerazione , come opzione ecc ecc... ma cosa c'entra col "gestire", filtrare, eliminare i canali di terzi che nulla c'entrano con Sky???

Se non ricevevi la frequenza di sky (ma quella di Zdf si), non avevi nessun passo da mostrargli, dovevi comprare altro decoder per ricevere Zdf, pensa tu... Zdf lo vedi perche sky te lo vuol far vedere, altrimenti lo cancellerebbe, se domani gli gira lo cancella e non lo vedi!... col suo sistema comodo che dici può fare questo! :lol:
 
Allora anche il fatto che Sky puo cancellare canali non c'entra nulla... E poi stiamo parlando di satellite, si presuppone che ognuno riceva tutte le frequenze, in caso contrario ha un problema ben piu grande di non vedere zdf ecc ecc :D
Comunque senza allungare troppo il thread, la penso piu o meno esattamente come @gpp
Parlare di ritrasmissione il solo dare una numerazione lcn in fin dei conti, non è esagerare, ma di piu
Personalmente dubito siano queste le cause della causa da parte di Mediaset, imho neanche sanno di cosa si sta parlando, se ci stanno leggendo :)
Anche perché cosa accada di preciso, dubito ci sia qualcuno qui dentro che lo sappia.
Se poi il fatto che grazie al decoder proprietario cosi gestito, è un mese (22 dicembre) che Sky ha potuto chiudere i rubinetti definitivamente (per ora) al card sharing ben venga. È la prima pay tv che ci riesce. Altrove non si può fare per via dei decoder liberi + cam (esempio Sky Germania)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non so, sinceramente non ci vedo alcun sistema che possa essere considerato una ritrasmissione nella cosiddetta home frequency. Sky si limita ad usare una frequenza come veicolo per inviare certi dati d'avvio al decoder e tra questi dati ci sono anche le istruzioni sulla numerazione dei canali. Il segnale dei canali terzi in chiaro sul satellite non entra mai nel processo trasmissivo, ma vi entrano i parametri di ricezione di quei canali. Se considerassimo questo meccanismo alla stregua di una ritrasmissione, allora vorrebbe dire che anche TivùSat ritrasmette i canali a cui i decoder certificati assegnano un numero, ma non mi pare corretta come terminologia o anche come concetto stesso. Chiaramente ho capito e rispetto il tuo punto di vista, ma non posso dire di essere d'accordo in quanto mi sembra una forzatura dal punto di vista tecnico parlare di ritrasmissione :)

Tivusat consente di ricercarli lo stesso, la 10992(home frequency) di tivusat non è vincolante per tutta la ricezione ;) permette solo di scegliere una numerazione. fine.(piu agg software del decoder ecc vabbe)
Nel caso di sky+decoder_sky la home frequency "veicola" / vincola tutto... anche la ricerca dei canali in chiaro... che non è una vera ricerca+memorizzazione ma un interrogazione alla home frequency su quali tp far passare e "vedere" al decoder sky... è questa una differenza fondamentale tra una lcn normale e il il sistema usato da sky...
Poi ripeto non so se tutto ciò è rilevante nella questione... a me non sembra normale che una pay-tv possa avere questo "potere" su cosa fare dei canali FTA usando un suo decoder... La norma per me sarebbe o li fa cercare normalmente, o se vuole mette solo i suoi.. ma questo "potere" di decidere sempre cosa filtrare e cosa no di canali di terzi fta, mi sembra vada oltre.... ;) ... Non so Mediaset a cos'altro si possa attaccare...
 
Allora anche il fatto che Sky puo cancellare canali non c'entra nulla... E poi stiamo parlando di satellite, si presuppone che ognuno riceva tutte le frequenze, in caso contrario ha un problema ben piu grande di non vedere zdf ecc ecc :D
Comunque senza allungare troppo il thread, la penso piu o meno esattamente come @gpp
Parlare di ritrasmissione il solo dare una numerazione lcn in fin dei conti, non è esagerare, ma di piu
Personalmente dubito siano queste le cause della causa da parte di Mediaset, imho neanche sanno di cosa si sta parlando, se ci stanno leggendo :)
Anche perché cosa accada di preciso, dubito ci sia qualcuno qui dentro che lo sappia.
Se poi il fatto che grazie al decoder proprietario cosi gestito, è un mese (22 dicembre) che Sky ha potuto chiudere i rubinetti definitivamente (per ora) al card sharing ben venga. È la prima pay tv che ci riesce. Altrove non si può fare per via dei decoder liberi + cam (esempio Sky Germania)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non è il dare una numerazione... ma perche ridurre tutto così... il problema non è solo il cancellarli...
E' un sistema che filtra tutto... su... gestisce i canali di terzi come gli pare e piace. Non è una cosa a livello di semplice numerazione... li mette e li toglie come vuole a sua discrezione... sia dalla numerazione che dalla "finta"... ricerca.
Nei fatti che differenza ci vedete dada una ritrasmissione?... E' pure a costo zero o quasi visto che deve solo eliminarli o inserirli in un tabulato che trasmette...
 
Ultima modifica:
Diciamo che il 3d ormai è andato OT, visto che si parla un po' di tutto, tra dispute legali, la problematica del decoder chiuso di sky e la fantomatica "ritrasmissione". Forse è giunta l'ora, da parte dei mod di intervenire.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8
 
Beh ma è stata postata qui la news... ;)
Allora bisognerebbe o aprire un altro thread o non postare proprio nulla :)
 
Quando la smetteranno di fare dichiarazioni dopo un pasto a base di acidi sarà sempre troppo tardi…:doubt:
 
Non solo il caso è diverso da quello italiano, ma non tocca neanche Sky Uk.
La sezione 73 del Copyright Designs and Patents Act dice che gli operatori via cavo possono ritrasmettere i canali a servizio pubblico, Sky è comunque esclusa dall'abrogazione di questa norma perchè non ritrasmette i canali in chiaro (esattamente come in Italia).

Essendo il satellite una piattaforma che consente la trasmissione in chiaro, ITV avrebbe bisogno di una modifica al Communications Act del 2003 per poter criptare ed obbligare Sky a pagare per i propri canali.
 
Ma poi, un editore avrà il diritto di criptare e fare quello che vuole? Un conto era prima che Mediaset voleva che Sky togliesse dei canali in chiaro, ma una volta che hanno criptato il problema non si pone più. Con accordi Sky fa vedere Mediaset, senza accordi non la fa vedere.
Discorso diverso per la TV di stato Rai ovviamente


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Spero in un accordo Sky-Rai per gli HD su Sky. Sicuramente alla Rai farebbero comodo più i soldi di Sky che una % sulla vendita dei decoder tivusat :laughing7:
 
Spero in un accordo Sky-Rai per gli HD su Sky. Sicuramente alla Rai farebbero comodo più i soldi di Sky che una % sulla vendita dei decoder tivusat :laughing7:

Speriamo per le olimpiadi, io ho Tivusat e mi tocca poco, ma visto che il dtt CH 40 è penoso, se ci fossero anche su Sky sarebbe buona cosa


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso