Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite sono visibili solo con TivùSat

Tutto sommato, questa operazione di Mediaset porterà ad un incremento di vendita di Box e Cam Certificate di TivuSat, quindi di conseguenza aumento di persone che utilizzano la Piattaforma ed è una bella cosa in quanto TivuSat aumenta il numero di schede vendute, di gente che la segue, e con piu' possibilità che arrivino nuovi canali.

Grande TivuSat :happy3:

Z.K.;)

Tutto sommato, questa operazione di Mediaset porterà ad un incremento di vendita di Box e Cam Certificate di TivuSat, quindi di conseguenza aumento di persone che utilizzano la Piattaforma ed è una bella cosa in quanto TivuSat aumenta il numero di schede vendute, di gente che la segue, e con piu' possibilità che arrivino nuovi canali.

Z.K.;)
È un film già visto con la medesima operazione della rai nel 2009. Non credo che la scelta di mediaset sposti di tanto i numeri, chi aveva problemi col DTT ha probabilmente già fatto la scelta di tivusat dal 2009 a oggi.
Semmai potrebbe essere un valore aggiunto per la futura offerta pay sat di mediaset

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

tutti i canali ora su tivusat gratis quindi devono andare anche su Sky. lo ha detto il Consiglio di stato , come giustizia civile in Italia oltre c'è solo Dio.
Hai inteso male la sentenza...
Comunque CHE VUOL DIRE ANDARE SU SKY??? E' sky che ha tolto la sintonia dei canali R4, C5 e I1 da i decoder e NON ha sintonia manuale!! Se Sky pagasse RAI e Mediaset per inserire i codici NDS in trasmissione allora anche i suoi abbonati vedrebbero tutto...MA NON VUOLE PAGARE!!! E un fornitore privato di contenuti non può essere costretto a fornirli gratis da nessun Consiglio di Stato...
Altra soluzione inserire la CI Tivusat sui decoder (ecco il famoso decoder unico multi operatore)...ma Sky non vuole perchè vuole rimanere un sistema chiuso...

È un film già visto con la medesima operazione della rai nel 2009.
No in quel caso i canali RaiSat erano distribuiti in esclusiva su frequenze di Sky. ;)

In questo caso Mediaset ha solo criptato i suoi canali per conto suo sulla propria frequenza. Con Sky non ha rapporti come invece c'erano tra RaiSat e Sky.
Sky semplicemente metteva i canali in chiaro di Mediaset nella numerazione dello Skybox (come fa per molti altri canali, tipo diversi sui 500 internazionali). Non c'è mai stata alcuna certezza che sarebbero stati visibili, non essendoci rapporti tra i due per questi canali

Che storia lunga,oramai stare a parlare se i canali siano stati criptati o meno non ha più importanza.La decisione di mediaset sia stata chiara e non credo che tornerà più indietro:D

Potrà sempre rimetterli in chiaro, se le gira (anche se a quel punto probabile che sullo skybox non verranno più messi in quei numeri "in primo piano"). ;)

No in quel caso i canali RaiSat erano distribuiti in esclusiva su frequenze di Sky. ;)

Si è vero, mi riferivo ai generalisti e alle successive criptature per le versioni fta che ha portato a scegliere tivusat per godere della programmazione completa con in più i successivi nativi digitali

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

degli Humax a quella cifra non compri manco la scocca esterna

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
Infatti ho scritto "minimo" ;)
Ma anche un quarto di un anno di abbonamento a sky!!!
Che paragoni fai???
Erano GIA' prima criptati (o totalmente come La7 ecc o parzialmente come RAI, ma in ogni caso programmi sportivi e interessanti erano comunque oscurati) e quindi o lo si riceve con TivuSat con un costo inferiore a pochi mesi di abbonamento Sky o come una volta eri costretto ad abbonarti a SKY e spendevi molto di piu... Le fasce piu povere sarebbero state tagliate fuori, così anzi sono aiutate...
Poi se si abita in zona ove non si puo ricevere Medaset o all'estero allora conviene dotarsi di tv con tuner sat.
Mi sembrano le vostre discussioni sterili e assurde...Tivusat è economicamente vantaggioso rispetto Sky. PUNTO
Era per dire che un decoder TivùSat non costa "poco". Se fai il paragone con Sky, grazie al cavolo che è poco, ma l'affermazione nasceva da un confronto con decoder FTA e l'offerta FTA

Magari oppure solo sui decoder fta almeno questo si potrebbe fare:eusa_think:
No... a meno che come detto altre volte non usa il pid della codifica senza inserircela veramente: in tal caso sarebbe ricevibile dai decoder FTA ma non visibile su decoder Sky.
Però sky potrebbe sempre aggiornar ei suoi decoder su questo aspetto... e tornerebbero, se questa lo vuole, nella sua numerazione

Hai inteso male la sentenza...
Comunque CHE VUOL DIRE ANDARE SU SKY??? E' sky che ha tolto la sintonia dei canali R4, C5 e I1 da i decoder e NON ha sintonia manuale!! Se Sky pagasse RAI e Mediaset per inserire i codici NDS in trasmissione allora anche i suoi abbonati vedrebbero tutto...MA NON VUOLE PAGARE!!! E un fornitore privato di contenuti non può essere costretto a fornirli gratis da nessun Consiglio di Stato...
Altra soluzione inserire la CI Tivusat sui decoder (ecco il famoso decoder unico multi operatore)...ma Sky non vuole perchè vuole rimanere un sistema chiuso...

Si vabbè cià nè salutami i parenti... :laughing7:

Z.K.;)
E anche un incremento nei ricavi di Mediaset sulla vendita dei decoder

Certi paragoni non stanno né in cielo, né in terra..
all'epoca degli switch off regionali uno zapper terrestre di per sé si vendevano anche a 15 euro.. robaccia cinese, s'intende, ma finché finziona..però, se l'impianto d'antenna necessita il tecnico, ciao 15 euro
I decoder free-to-air costavano meno di quelli di tivusat, ma ormai hanno ammazzato il mercato..
Sky cosa c'entra? Ovvio che se uno vuol vedere tutto, almeno 800 euro all'anno li spende, basta fare due conti. Ma almeno ti dà canali a iosa..
Tivusat non è economico per niente. Chi vi ricorre, non ha segnale buono, dunque senz'altro vorrà averlo in ogni stanza.. a una media di 120 euri a decoder, fatevi i conti..

La strada giusta era quella del decoder unico, ma ormai è una via morta.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

eh? che c'entra Mediaset con i produttori? correggimi se sbaglio ma non mi risultano abbiano interessi o quote in qualche produttore (italiano o straniero). PS: cita le fonti se devi controbattere ;)
I produttori di decoder tivusat certificati (tivusat è anche di mediaset).
(io comunque come ho già espresso non credo il gioco ne sarà valsa la pena, visot che tali decoder tivusat nemmeno andranno bene per Premium sat, nonostante sia quasi tutto compatibile con l'attuale premium terrestre: nagravision, mhp...)

Indietro
Alto Basso