Dal 1° dicembre parte il nuovo canale Sky Mediaset Plus

Se ci fai caso ho scritto tra parentesi "in un certo senso", perchè lo so benissimo che non si può paragonare la tv free alla pay tv, sono due tipologie di televisione totalmente diverse. Tuttavia al giorno d' oggi ci sono moltissimi utenti che confondono il satellite con Sky (non è inusuale sentire dire "mi sono messo Sky", quando poi vedi che il tipo si è messo la parabola sul balcone! Questo per dire la confusione che regna), identificando questa piattaforma come pay, ignorando del tutto che ci sono altri canali e che comunque è un modo di vedere la tv, a prescindere dall' abbonamento posseduto. Quindi in quel senso la presenza di Tivù potrebbe togliere questa specie di monopolio a Sky, tornando a dare un' immagine di piattaforma free al sat.

Quanto al fatto che Tivù si debba asservire a Sky non sono d' accordo. Sky si è creata un mondo tutto suo, ha obbligato all' uso del proprio decoder, nel suo decoder fa vedere i canali che dice lei, dà le posizioni in lista come e a chi dice lei ecc., creando appunto un sistema chiuso. Certo, libera di farla (non sto a sindacare sulla legalità di tali scelte, non mi interessa), ma non si può pensare che le televisioni free debbano sottostare a questo mondo chiuso (semmai dovrebbe essere il contrario), quasi andando a bussare alla porta di News Corp. solo per poter trasmettere in maniera gratuita...non esiste! Non capisco altresì perchè una piattaforma free debba necessitare di un accordo con Sky (pay tv con 4,6 milioni di abbonati, ovvero nulla in relazione al pubblico delle generaliste) per avere successo. Il rischio è quello che i 4,6 milioni di abbonati non passino a Tivù per non montare un altro scatolotto? Ebbene...non penso che il successo eventuale di questa piattaforma dipenda da quei 4,6 milioni. Quindi direi che le due offerte non solo possono convivere benissimo separatamente, ma "devono" farlo per il bene del mercato e dei telespettatori, che, ricordiamolo, non sono tutti abbonati Sky e quindi non hanno un secondo scatolotto da installare. :)

Se serve a condensare e chiudere quelle schifezze di Sky Vivo e Sky Show ok, se serve a riproporre su un altro canale la stessa programmazione di quei due, allora è un altro inutile ulteriore doppione che ci viene propinato
Sti canali nuovi onestamente mi lasciano indifferente.
Vorrei qualche pezzo grosso dei canali esteri che tanto amo, invece mi propinano ste cose.... servissero almeno a riacquistare qualche film... invece secondo me servono solamente a far scontare qualche soldo a sky sui diritti del calcio facendo un po' di pubblicità a mediaset....

Vorrei qualche pezzo grosso dei canali esteri che tanto amo,

Straquoto... ci propinano solo inutili schifosissimi doppioni!!!!!!!!!!!!!

A me l'idea fa pena! A parte che io preferisco le "aziende in guerra", è più stimolante. Ma poi chi vuole vedere le repliche di Tg4, Tg5 e Studio Aperto?????? Alle 21:00 poi...
Io quelli di Sky non li capisco...forse gli ascolti non partono? gli abbonati non crescono? Lo dico. Che skifo!

Matt82 ha scritto:
A me l'idea fa pena! A parte che io preferisco le "aziende in guerra", è più stimolante. Ma poi che vuole vedere le repliche di Tg4, Tg5 e Studio Aperto?
Io quelli di Sky non li capisco...forse gli ascolti non partono? gli abbonati non crescono? Lo dico. Che skifo!
Le repliche dei tg no, pero la replica in un orario umano del Senso della Vita non la butto di certo;)

1_12.jpg

Io la trovo una bella novità, quando c'è qualcosa di nuovo e interessante non ho problemi a dirlo.Spesso non si riesce a seguire i programmi di mediaset generalista nella prima serata per cui la trovo una buona occasione.

Matt82 ha scritto:
A me l'idea fa pena! A parte che io preferisco le "aziende in guerra", è più stimolante. Ma poi chi vuole vedere le repliche di Tg4, Tg5 e Studio Aperto?????? Alle 21:00 poi...

Leggendo la news la replica dei tg è sfalzata di un'ora rispetto alla messa in onda normale quindi avrai:

Studio aperto alle 19:30
TG4 alle 20:00
TG5 alle 21:00

per me invece sky è molto furba...proprio xkè nessuno alle 21 si guarda la replica del tg5...è un canale che non ruba pubblico :D
e cmq dire che un canale fa schifo xkè mette dei tg in replica è un po' eccessivo...attendiamo i palinsesti completi. se poi invece ogni 2 ore ci saranno i tg...allora ci potremmo pure incavolare

Burchio ha scritto:
per me invece sky è molto furba...proprio xkè nessuno alle 21 si guarda la replica del tg5...è un canale che non ruba pubblico :D
e cmq dire che un canale fa schifo xkè mette dei tg in replica è un po' eccessivo...attendiamo i palinsesti completi. se poi invece ogni 2 ore ci saranno i tg...allora ci potremmo pure incavolare

scusate, ma nel comunicato non comunicano "solo" le edizioni di studio aperto alle 13.30 e 19.30 e il tg5 alle 21?
delle altre edizioni e di rete4 non si parla... speriamo sia così!!! ci mancherebbe solo il tg4 in replica!

Ciao secondo me la serata potrebbe essere cosi: dalle 19:30 alle 21:30 replica dei tg e poi la replica dell'evento più importante trasmesso la sera prima sulle reti mediaset ad esempio esempio il martedi' la replica di Matrix il mercoledi la replica del Costanzo il giovedi Zelig e il venerdi le Iene sempre stando attenti a non dar fastidio alle reti terrestri. Aggiungo anche che il canale secondo me nasce anche per garantire agli inserzionisti una maggiore visibilità visto gli ascolti non eccellenti di questo periodo, tra l'altro di garanzia, dove le reti devono garantire un minimo di ascolto.

Beh insomma, Emilio Fede potrà piacere o non piacere, ma mi sembra innegabile il fatto che il TG4 *sia* un telegiornale, al contrario di quell'accozzaglia di glamour gossipparo di Studio Aperto. Per quanto mi riguarda se dobbiamo contare le repliche, meglio 2 del TG4 che una replica di Studio Aperto.

Si direbbe ,a sentir voi , che Mediaset lanci un canale satellitare,sulla piattaforma di Sky, solo per mandare in onda le repliche dei vari TG. Aspettiamo ,i primi vagiti del canale , e poi emetteremo sentenze.

Canale inutilissimo.Ho letto soltanto il blog di Genna x vedere che cosa aveva scritto Burchio

Se credete che Berluska e Murdoch siano stati e siano in rapporti conflittati solo perchè lo ha scritto sussurato qualche organo di regime, beh non cascateci.
Non si sono mai fatti vera concorrenza!:mad:

Indietro
Alto Basso