bok
Digital-Forum Silver Master
si infatti la gradirei anche io..zioe ha scritto:mi ricordo che passavano il giorno dopo la messa in onda su canale 5, magari una replichetta questa estate sarebbe gradita!!!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si infatti la gradirei anche io..zioe ha scritto:mi ricordo che passavano il giorno dopo la messa in onda su canale 5, magari una replichetta questa estate sarebbe gradita!!!!!
16:9 anamorfico senza flag 16:9, probabilmente un errore.mighty mom ha scritto:Sbaglio o Mediaset Plus stà strasmettendo LA SCELTA DI LAURA (serire prodotta in widescreen)...in 16:9?![]()
![]()
cos'è il flag???winoni71 ha scritto:16:9 anamorfico senza flag 16:9, probabilmente un errore.
E' il segnale che arriva al televisore per fare in modo che l'immagine venga mostrata con le giuste proporzioni, in questo momento quella trasmissione si vede in 4:3 con le immagini allungate (a meno che le impostazioni del televisore non siano fisse sul 16:9).mighty mom ha scritto:cos'è il flag???![]()
nel senso che il mio tv è impostato male? scs nn sn tnt ferrato...winoni71 ha scritto:E' il segnale che arriva al televisore per fare in modo che l'immagine venga mostrata con le giuste proporzioni, in questo momento quella trasmissione si vede in 4:3 con le immagini allungate (a meno che le impostazioni del televisore non siano fisse sul 16:9).
E' una questione di opinioni, per come la vedo io l'unico modo corretto è di lasciare inalterate le proporzioni video.mighty mom ha scritto:nel senso che il mio tv è impostato male? scs nn sn tnt ferrato...
preferisco lasciare il tv così piuttosto che adeguarmi a mer**set...winoni71 ha scritto:E' una questione di opinioni, per come la vedo io l'unico modo corretto è di lasciare inalterate le proporzioni video.
Da quel che ho capito tu hai un Tv 16:9 impostato in 16:9 fisso (lo schermo è sempre pieno), di conseguenza quando guardi per esempio Canale 5 (che trasmette solo in 4:3) le immagini che vedi sono schiacciate, mentre per vederle mantenendo la loro proporzione avresti solo due possibilità:
1) Vederle in 4:3 con due bande nere/grigie ai lati Destro e Sinistro
2) Attivare lo zoom tagliando due fette di video sopra e sotto, riempiendo così lo schermo.
winoni71 ha scritto:E' una questione di opinioni, per come la vedo io l'unico modo corretto è di lasciare inalterate le proporzioni video.
Da quel che ho capito tu hai un Tv 16:9 impostato in 16:9 fisso (lo schermo è sempre pieno), di conseguenza quando guardi per esempio Canale 5 (che trasmette solo in 4:3) le immagini che vedi sono schiacciate, mentre per vederle mantenendo la loro proporzione avresti solo due possibilità:
1) Vederle in 4:3 con due bande nere/grigie ai lati Destro e Sinistro
2) Attivare lo zoom tagliando due fette di video sopra e sotto, riempiendo così lo schermo.
Lo so, ma essendo noi nella sezione "Sky Italia - Altri Canali" è evidente che si sta parlando satellite, dove Mediaset trasmette solo in 4:3.osucci ha scritto:I canali mediaset trasmettano anche in 16:9 dipende dove li guardi digitale o analogico.
Le discussioni si possono anche aggiornare e farle ritornare attualiNon riesumiamo post vecchi come il cucco!
Le discussioni si possono anche aggiornare e farle ritornare attuali![]()
Ma no, anche quando si ha una questione da porre o da approfondire... cosa doveva fare? Aprire un'altra discussione?Quando però si hanno delle notizie, non così a caso.