Dal 1° dicembre parte il nuovo canale Sky Mediaset Plus

La scelta di Laura in 16:9

Sbaglio o Mediaset Plus stà strasmettendo LA SCELTA DI LAURA (serire prodotta in widescreen)...in 16:9?:5eek: :5eek:

mighty mom ha scritto:
cos'è il flag???:D
E' il segnale che arriva al televisore per fare in modo che l'immagine venga mostrata con le giuste proporzioni, in questo momento quella trasmissione si vede in 4:3 con le immagini allungate (a meno che le impostazioni del televisore non siano fisse sul 16:9).

winoni71 ha scritto:
E' il segnale che arriva al televisore per fare in modo che l'immagine venga mostrata con le giuste proporzioni, in questo momento quella trasmissione si vede in 4:3 con le immagini allungate (a meno che le impostazioni del televisore non siano fisse sul 16:9).
nel senso che il mio tv è impostato male? scs nn sn tnt ferrato...

mighty mom ha scritto:
nel senso che il mio tv è impostato male? scs nn sn tnt ferrato...
E' una questione di opinioni, per come la vedo io l'unico modo corretto è di lasciare inalterate le proporzioni video.

Da quel che ho capito tu hai un Tv 16:9 impostato in 16:9 fisso (lo schermo è sempre pieno), di conseguenza quando guardi per esempio Canale 5 (che trasmette solo in 4:3) le immagini che vedi sono schiacciate, mentre per vederle mantenendo la loro proporzione avresti solo due possibilità:

1) Vederle in 4:3 con due bande nere/grigie ai lati Destro e Sinistro
2) Attivare lo zoom tagliando due fette di video sopra e sotto, riempiendo così lo schermo.

winoni71 ha scritto:
E' una questione di opinioni, per come la vedo io l'unico modo corretto è di lasciare inalterate le proporzioni video.

Da quel che ho capito tu hai un Tv 16:9 impostato in 16:9 fisso (lo schermo è sempre pieno), di conseguenza quando guardi per esempio Canale 5 (che trasmette solo in 4:3) le immagini che vedi sono schiacciate, mentre per vederle mantenendo la loro proporzione avresti solo due possibilità:

2) Attivare lo zoom tagliando due fette di video sopra e sotto, riempiendo così lo schermo.
preferisco lasciare il tv così piuttosto che adeguarmi a mer**set...

Plus l'ha sempre trasmessa in quel modo quella fiction, altro che errore... questi non sanno fà! :D

winoni71 ha scritto:

I canali mediaset trasmettano anche in 16:9 dipende dove li guardi digitale o analogico.

osucci ha scritto:
I canali mediaset trasmettano anche in 16:9 dipende dove li guardi digitale o analogico.
Lo so, ma essendo noi nella sezione "Sky Italia - Altri Canali" è evidente che si sta parlando satellite, dove Mediaset trasmette solo in 4:3.

Non riesumiamo post vecchi come il cucco!
ovvio che non esiste più,se leggi la discussione capisci anche il perchè...

Sent from my iPad using Tapatalk

leggo leggo ma non si trovano motivazioni.

Dal 2 luglio 2011 il canale non è più disponibile sulla piattaforma Sky; lo spegnimento dell'emittente è avvenuto improvvisamente, senza alcuna comunicazione né da parte di Sky né da parte del gruppo Mediaset. La decisione dell'improvvisa cessazione dell'emissione della rete è stata presa unilateralmente da Sky in base a gravi inadempimenti contrattuali da parte di Mediaset, per non aver inserito nel palinsesto dell'emittente alcuni dei programmi di maggior richiamo delle reti analogiche Mediaset come Striscia la notizia, La corrida o Paperissima. Gran parte del palinsesto dell'emittente è comunque trasmesso dai canali digitali La5 e in particolar modo da Mediaset Extra, che nel settembre 2011 subisce un pesante rimodulamento del palinsesto per colmare il vuoto nell'offerta lasciato da Mediaset Plus.
Il gruppo Mediaset ha accusato Sky di averla oscurata dal satellite e, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere di aver intrapreso un'azione legale contro quest'ultima per la sospensione improvvisa del canale.

wikipedia

Non riesumiamo post vecchi come il cucco!
Le discussioni si possono anche aggiornare e farle ritornare attuali ;) Certo se però la risposta era già stata scritta allora ok...
In sostanza il canale che lo ha sostituito, o comunque il suo "erede" è Mediaset Extra, che è gratuito, a differenza di Mediaset plus.

Quando però si hanno delle notizie, non così a caso.
Ma no, anche quando si ha una questione da porre o da approfondire... cosa doveva fare? Aprire un'altra discussione? :) Il regolamento dice di evitare di aprire nuove discussioni, se sono già aperte sullo stesso argomento... Poi ok la domanda inziale aveva una risposta scontata, avrebbe dovuto già porre da subito la cosa in modo più approfondito ... e quindi era da evitare, poi però dice che non trova le motivazioni...

ho spulciato un po' nella discussione, ma parlava solo della lcn sul 101 e del formato delle trasmissioni.
ho integrato le info di wikipedia cosi' ora si sa il perche' della chiusura ;)

ringrazio stefano per il supporto.

volendo, dato che il canale non esiste piu' ed ora negli ultimi post e' scritto, si potrebbe chiudere la discussione, non essendo un moderatore lo chiedo solamente :)

Indietro
Alto Basso