Dal 1° Marzo 2008 tutti i canali Sky Cinema e Primafila sono in 16:9!

Dopo la sveglia di stamani, la prima cosa che ho fatto (anke prima della partita di rugby :D :D ) e andare a vedere i canali cinema. Che goduria, non riesco ancora a crederci ke finalmente c'e' la possibilita di vedere i film nel formatto giusto.

Chi sa cosa pensa adesso il nostro amico Terlizzi??

simonex84 ha scritto:
Un film in 4/3 su una tv 4/3 con letterbox on si vede così:

è un po' uno schifo, per i film in 4/3 devo entrare nel menù e mettere il p&s, che palle...

La cosa migliore sarebbe poter scegliere il formato p&s o letterbox direttamente nel menù info del film dove scegli lingua e sottotitoli.
infatti capisco chi ha l'hd giustamente è contento ma x chi ha una tv normale era meglio prima secondo me...

simonex84 ha scritto:
Un film in 4/3 su una tv 4/3 con letterbox on si vede così:

è un po' uno schifo, per i film in 4/3 devo entrare nel menù e mettere il p&s, che palle...

La cosa migliore sarebbe poter scegliere il formato p&s o letterbox direttamente nel menù info del film dove scegli lingua e sottotitoli.

Beh in effetti non è proprio il massimo, ma considera che questi sono casi davvero marginali e che non accadrà cosi spesso... tieni conto che , se questo film fosse stato trasmesso da sky in formato corretto avrebbe avuto solo le bande nere sopra e sotto sulle tv 4:3, mentre sarebbe stato a schermo pieno sulle tv 16:9!

dado88 ha scritto:
Dopo la sveglia di stamani, la prima cosa che ho fatto (anke prima della partita di rugby :D :D ) e andare a vedere i canali cinema. Che goduria, non riesco ancora a crederci ke finalmente c'e' la possibilita di vedere i film nel formatto giusto.

Non svegliare il Terlizzi che dorme:D :D :D
è sabato chissà come e dove avrà passato la notte... si farà vivo questa sera:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Guardate io sono feliccissimo che adesso tutti i canali sono in 16/9 e io guardo sempre film in formato originale, se su sky ne capita uno mozzato spengo e mi noleggio il DVD, dico solo per i film in 4/3 su una tv in 4/3 vorrei vederli a schermo pieno, secondo me la soluzione è semplice, per chi nel menù del decoder setta la tv a 4/3 dovrebbe avere la possibilità nel menù info del film di attivare o no il letterbox senza stare li ad entrare nel menù specifico tutte le volte.

andy83 ha scritto:
infatti capisco chi ha l'hd giustamente è contento ma x chi ha una tv normale era meglio prima secondo me...

Permettimi di non essere d'accordo... sei liberissimo di settare letterbox OFF e andare avanti proprio come prima del passaggio!! Tieni conto anche di un'altra cosa: prima di comprare la tv LCD (16:9 ovviamente) quando guardavo un DVD avevo, in alcuni film, delle bande nere ENORMI, che lasciavano al film una piccola porzione di schermo, nonostante questo personalmente ero felicissimo di vedere la pellicola proprio come il regista l'aveva concepita e non tagliata ai lati. Dimenticavo, il lettore DVD era impostato su 16:9 nonostante la mia tv fosse una normalissima Philips 29 pollici 4:3 (compatibile 16:9) di ormai 13 anni fa!!
E anche quando guardavo una partita di calcio, preferivo sintonizzarmi sul canale Sky Sport 16:9, avevo le bande nere certo, ma vedevo molto piu campo rispetto al canale Sky Sport 1!!!

La tecnologia fa passi da gigante ragazzi, ne noi del forum ne tantomeno SKY vuole che cambiate i vostri cari televisori 4:3, ma vogliamo solo farvi capire che SE VOLETE potete settare LETTERBOX OFF e lasciare tutto invariato!!

Lo ripeterò fino alla noia ma voglio farlo capire a tutti!!

sweetmario78 ha scritto:
Permettimi di non essere d'accordo... sei liberissimo di settare letterbox OFF e andare avanti proprio come prima del passaggio!!

secondo me se vogliono andare avanti come prima del passaggio devono tenere letterbox on, prima c'erano già le bande nere...
i film in che passeranno in 4:3 penso che saranno pochi, per lo più concentrati su sky classics e qualche tv movie trasmesso da sky cinema max.
secondo me state facendo confusione fra formato originale e trasmissione dei canali in 16:9, alcuni dei film che passano senza bande nere sulle tv 16:9 e con le bande "sottili" sui 4:3 probabilmente non sono in formato originale

sweetmario78 ha scritto:
Permettimi di non essere d'accordo... sei liberissimo di settare letterbox OFF e andare avanti proprio come prima del passaggio!! Tieni conto anche di un'altra cosa: prima di comprare la tv LCD (16:9 ovviamente) quando guardavo un DVD avevo, in alcuni film, delle bande nere ENORMI, che lasciavano al film una piccola porzione di schermo, nonostante questo personalmente ero felicissimo di vedere la pellicola proprio come il regista l'aveva concepita e non tagliata ai lati. Dimenticavo, il lettore DVD era impostato su 16:9 nonostante la mia tv fosse una normalissima Philips 29 pollici 4:3 (compatibile 16:9) di ormai 13 anni fa!!
E anche quando guardavo una partita di calcio, preferivo sintonizzarmi sul canale Sky Sport 16:9, avevo le bande nere certo, ma vedevo molto piu campo rispetto al canale Sky Sport 1!!!

La tecnologia fa passi da gigante ragazzi, ne noi del forum ne tantomeno SKY vuole che cambiate i vostri cari televisori 4:3, ma vogliamo solo farvi capire che SE VOLETE potete settare LETTERBOX OFF e lasciare tutto invariato!!

Lo ripeterò fino alla noia ma voglio farlo capire a tutti!!

a) lo so che la tecnologia va avanti tant'è che sono contento x chi si fa l'hd

b) era sinceramente una costatazione di chi nonostante la tecnologia no po spende 600 euro.. se l'hd fosse a 200-300 euro l'avrei già fatto pure io

Azz, non mi ero accorto dell pillarbox.
Speravo ci fosse il cambio automatico al formato 4:3, come accade su Mediaset Gallery, Premiere, e altre paytv.

In effetti per i canali Cinema non è indispensabile, però se si vuole portare in futuro il 16:9 anche sui canali Sport e Intrattenimanto, la scelta è obbligata...

felicissimo del passaggio al 16:9. ho settato la mia vecchia tv "quadrata" (come la chiama Gioia) su 16:9, dato ke riesce a gestirlo e ovviamente sembra che si veda tutto meglio, come prima succedeva su skycinema 16:9...

Il pillarbox mi sembra sinceramente una mezza porcheria, mi aspettavo il cambio di formato automatico.

Qualcuno sa come si comporta, per esempio, SkyUK?

Sentenza ha scritto:
Il pillarbox mi sembra sinceramente una mezza porcheria, mi aspettavo il cambio di formato automatico.

Qualcuno sa come si comporta, per esempio, SkyUK?

Cos'è il Pillarbox?????:eusa_think: :icon_redface:

... riguardo ai loghi guardate dalla freccia gialla quanto Fox rende trasparente
il suo logo..

La qualità di trasmissione mi sembra buona. Su Cinema 3 un 2:35 è andato
in onda a 4,7 Mbit di bitrate medio.

... ah primo rip ufficiale in 16/9... Quui bravi ragazzi... film leggendario...

dado88 ha scritto:

Passaggio indolore. Ormai sono abituato, praticamente la stessa cosa che vedevo su SkyCinema16:9.:eusa_think:

Adesso non pretendere di vedere lo sport in 16:9 :lol: :D

Per curiosità, ho impostato sul decoder il passaggio da 4:3 a 16:9, automaticamente la TV passa a un canale analogico (per esempio Rai1) e non riesco a tornare su Sky con il telecomando, così ho acceso il videoregistratore e sono andato su AV2 e rivedo Sky... ho visto un pezzo del film, niente male. :eusa_think:

P.S.: spero che Sky modifichi il logo dei canali di cinema per chi ha impostato 4:3 e letterbox off (come al solito, si vede mezzo logo). Credo che prima o poi faranno anche 'sto cambiamento.

tulibando ha scritto:
Ti sei informato male
Metti nei settaggi del decoder:
Tv su 4:3
letterbox su On
vedrai esattamente come prima del cambio

... ormai sta diventando un karma...

Già, hai notato i loghi dove finiscono?

Indietro
Alto Basso