Dal 1° Marzo 2008 tutti i canali Sky Cinema e Primafila sono in 16:9!

1 mese in +...sky di tempo ce n'è...

ALLARGA LE TUE VEDUTE... e prepara gli spot informativi che è meglio :D

io anke nel forum metterei una specie di guida, non si sa mai arriva un altro utente che si lamenterà del 16:9....

comunque, complimenti a sky e prepariamoci alla nuova era del 16:9 :D

Grazie !!!! E' stata dura ma ci siamo riusciti.
E adesso, come i discepoli, abbiamo il dovere di indicare a tutti gli scettici che quella del formato orginale è la via giusta.
Quindi, armiamoci di pazienza e cerchiamo di far capire che per chi vuole continuare a vedere in "4/3" non cambia nulla.
E poi parleremo loro dei vantaggi della visione wide...con calma.

Intanto, a tutti i forumisti, dal cuore, l'augurio di un Sereno Natale e di buone feste.
Che il 2008 non porti di buono solo il 16/9 nei film ,
ma anche un po più di giustizia sociale, salari adeguati, lavoro (non solo precario o incivile!), amore verso il prossimo ed in generale verso chi ha bisogno, pane e pace, su questo pianeta che stiamo rendendo un inferno.
E poi... perchè no, anche il 16/9 sui canali Sport e Fox!!!!!

Vi abbraccio tutti.
Costa

chiediamo troppo se mettessero anche i canali sport e qualche calcio e qualche fox....éééé si è vero, chiedo troppo.:D :D :D

Avrei sicuramente preferito il 1 febbraio ma non mi lamento...
Grazie SKY per questo bel regalo di Natale!
Dopo la codifica NDS per i canali Mediaset, ancora una bella notiza per gli abbonati pay tv satellitare. Bene cosi, ma non fermiamoci, cerchiamo di migliorare ancora... in primis il pacchetto HD!!

Buon Natale a tutti ragazzi!!

Ah però, questa si che è una notizia.
Proprio ora che ho preso una tv hd. Peccato che sia in una stanza diversa da quella dove ho il decoder sky:D

In ogni caso, ditemi una cosa. Quando io guardo skycinema 16:9 sulla tv 4:3 l'immagina si modifica raggiungendo un formato che, penso, sia il 16:9 (compaiono due bande nere sopra e sotto). Da ciò ne deduco che i televisore è in grado di cambiare formato da 4:3 a 16:9 o sbaglio?

si col decoder puoi impostare tu il formato. se vedere in 16:9, quindi col letterbox, oppure in pan&scan....

Luigibros ha scritto:
Da ciò ne deduco che i televisore è in grado di cambiare formato da 4:3 a 16:9 o sbaglio?

veramente non è il televisore che cambia formato ;) ma il decoder che deve essere impostato a seconda del tipo di schermo che hai.

Già che ci siamo io ne lancio un'altra.....

Perchè invece del cinescopio test non fanno passare un test del nero, del bianco ecc. per le regolazioni?

BillyClay ha scritto:
veramente non è il televisore che cambia formato ;) ma il decoder che deve essere impostato a seconda del tipo di schermo che hai.
Se il decoder è impostato su 16/9 è il TV a cambiare formato in presenza del flag dei 16/9.

Non posso far altro che esprimere la mia felicità per la decisione di Sky.
Finalmente si sono resi conto del fatto che era perfettamente inutile avere la maggior parte dei canali in 4:3.

pensare che mettere tutto in 16/9 non gli costerebbe nulla...come anche "segnare" i programmi 4/3 per far commutare il formato...

Dingo 67 ha scritto:
Se il decoder è impostato su 16/9 è il TV a cambiare formato in presenza del flag dei 16/9.
è quello che penso pure io. Ho il decoder impostato a 16:9 infatti.

Era un po' che non leggevo nella sezione cinema e mi sono appena messo in pari. Volevo dire alcune cose su questo POST:

• Certo che Terlizzi è davvero strano a non trovare migliore il formato 16:9 (in effetti è stato l'unico!)
  • Non ho capito cos'è il blocco macrovision
  • Ogni tanto compare in questo forum la scritta IMHO, che significa?

Grazie a tutti e buon Natale!

Ultima modifica:
fabry1985mi ha scritto:
Non ho capito cos'è il blocco macrovision
Il macrovision è una protezione che può essere attivata sulle uscite scart del decoder, impedendo la registrazione a VHS/DVD Recorder.
fabry1985mi ha scritto:
Ogni tanto compare in questo forum la scritta IMHO, che significa?
IMHO è acronimo di "In My Humble Opinion", che significa A Mio Modesto Parere.

Buon Natale ;)

fabry1985mi ha scritto:
Era un po' che non leggevo nella sezione cinema e mi sono appena messo in pari. Volevo dire alcune cose su questo POST:

• Certo che Terzilli è davvero strano a non trovare migliore il formato 16:9 (in effetti è stato l'unico!)
  • Non ho capito cos'è il blocco macrovision
  • Ogni tanto compare in questo forum la scritta IMHO, che significa?

Grazie a tutti e buon Natale!
IMHO

In My Humble Opinion (a mio modesto avviso). Acronimo utilizzato soprattutto dagli utenti di forum.

MACROVISION

sistema di protezione dalla copia analogica diffuso sopratutto su DVD e VHS che si spera SKY non adotti mai perchè metterebbe al bando tutti i DVD recorder ed i Videoregistratori VHS

Indietro
Alto Basso