• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1/7/2011 La3 cesserà le sue trasmissioni in DVB-H

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
17.308
È facile ipotizzare che la frequenza nazionale che aveva, sarà convertita in DVB-T, ma usata da chi??
 
Verrà a breve reso noto un comunicato dalla 3, per ora è la voce di una persona ben informata sui fatti, comunque, se credete mi stia inventando tutto, liberi di.... chiudere :)
 
No no era giusto per capire se era attendibile la notizia ;)

Beh penso che le frequenze verranno ridate al ministerp che poi metterà al beauty contest... certo che a breve dovrebbe succedere la stessa cosa per Mediaset DVB-H...

Magari queste due frequenze potrebbero essere date anche alle locali per il problema delle frequenze 61-69... insomma non si sa nulla...
 
Sicuramente questa frequenza passerà al dvb-t ed in tal caso spero che qualche operatore regionale che oggi occupa frequenze dal ch 61 al ch 69 uhf l'acquisisca e traslochi. ;)
 
Stefano91 ha scritto:
È facile ipotizzare che la frequenza nazionale che aveva, sarà convertita in DVB-T, ma usata da chi??
Il mio referente all'interno di H3G mi dice che chiude il servizio Dvb-H inteso come parte commerciale, ma la riconversione del mux non è ancora prevista (piacerebbe ma deve decidere il Ministero)
 
Otg Tv ha scritto:
Il mio referente all'interno di H3G mi dice che chiude il servizio Dvb-H inteso come parte commerciale, ma la riconversione del mux non è ancora prevista (piacerebbe ma deve decidere il Ministero)
Ma la voce che il canale possa rimanere alla 3 è vera? Mi sembra strano che si metta a investire anche sul Dtt
 
Stefano91 ha scritto:
Ma la voce che il canale possa rimanere alla 3 è vera? Mi sembra strano che si metta a investire anche sul Dtt
forse approdando con il suo canale La3?
un po' improbabile :)
 
Beh mettono il loro canale sul dtt e il resto affittano e diventa operatore nazionale... certo c'è da vedere se gli sarà permesso... :)
 
H3G è operatore di rete nazionale con il mux Dvb-H come già sapete. Devono solo riconvertire (e per farlo credo serva una delibera quanto meno) il mux al Dvb-T o come sembra più probabile al Dvb-T2.
Che se ne faranno? Affitteranno la banda a chi la sta cercando sul mercato
 
Otg Tv ha scritto:
H3G è operatore di rete nazionale con il mux Dvb-H come già sapete. Devono solo riconvertire (e per farlo credo serva una delibera quanto meno) il mux al Dvb-T o come sembra più probabile al Dvb-T2.
Che se ne faranno? Affitteranno la banda a chi la sta cercando sul mercato
ma possono?
non credo che da un giorno all'altro possono riconvertire la frequenza in DVB-T senza avere disposizioni dal Ministero (o si? :eusa_think:)
 
dangerfamily ha scritto:
ma possono?
non credo che da un giorno all'altro possono riconvertire la frequenza in DVB-T senza avere disposizioni dal Ministero (o si? :eusa_think:)
Infatti ho scritto che occorre una delibera perché questo avvenga. Delibera ministeriale o quanto meno dell'Agcom
 
Beh, per il T2 c'è sempre Europa 7... Qualcuno invece sa se il canale La3 possa andare in chiaro sul DTT? (parlando di esclusive, eccetera..)
 
Indietro
Alto Basso