• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1/7/2011 La3 cesserà le sue trasmissioni in DVB-H

Siamo OT, comunque se il segnale è buono in UMTS si vedono alla stessa qualità del DVB-H, anzi ad esempio SkyTG24 su un iPhone si vede meglio che SkyTG24 DVB-H su un TVfonino 3 (schermo più piccolo)
 
Stefano91 ha scritto:
Siamo OT, comunque se il segnale è buono in UMTS si vedono alla stessa qualità del DVB-H, anzi ad esempio SkyTG24 su un iPhone si vede meglio che SkyTG24 DVB-H su un TVfonino 3 (schermo più piccolo)
certo, l'ho provato di persona :)
 
Stefano91 ha scritto:
Siamo OT, comunque se il segnale è buono in UMTS si vedono alla stessa qualità del DVB-H, anzi ad esempio SkyTG24 su un iPhone si vede meglio che SkyTG24 DVB-H su un TVfonino 3 (schermo più piccolo)
no, non parlo dell'applicazione per iPhone (su quella lo so che si vede bene) ma dei canali UMTS che si trovano sul portale3 gratis :)

/OT
 
dangerfamily ha scritto:
no, non parlo dell'applicazione per iPhone (su quella lo so che si vede bene) ma dei canali UMTS che si trovano sul portale3 gratis :)

/OT
la qualità potrebbe aumentare, se ce la fa sky figurati 3...;)
 
alessandro21 ha scritto:
bene, tanto adesso hanno tutto in umts, non vedo a che serva il dvb-h...
L'UMTS è in unicast, il DVB-H in broadcast.

Trasmettere via UMTS è sostenibile solo finché gli utenti della TV mobile sono 4 gatti. Se il servizio dovesse mai avere successo, i costi per l'operatore farebbero ben presto tornare in auge il DVB-H (o meglio una sua futura evoluzione).
 
agosto1968 ha scritto:
L'UMTS è in unicast, il DVB-H in broadcast.

Trasmettere via UMTS è sostenibile solo finché gli utenti della TV mobile sono 4 gatti. Se il servizio dovesse mai avere successo, i costi per l'operatore farebbero ben presto tornare in auge il DVB-H (o meglio una sua futura evoluzione).

esatto c'è una differenza notevole
 
la tv mobile è disponibile da parecchi anni, se il boom non c'è stato fino ad ora, figuratevi in futuro...
 
alessandro21 ha scritto:
la tv mobile è disponibile da parecchi anni, se il boom non c'è stato fino ad ora, figuratevi in futuro...
bastava dotare il tv Fonino di tuner DVB-T... se vi in certe fiere ci sono dei cellulari cinesi che hanno il ricevitore integrato...Se ci sono riusciti loro, nokia, motorola ed altri non ci riescono ?
 
Dicono che iPhone 6 dovrebbe avere il sintonizzatore DVB-T
 
ale89 ha scritto:
Beh forse perchè del 5 forse si sa già che non ci sarà? Per quello stefano ha detto forse dal 6... ;)


Io non si neanche come sarà il 5.
Una cosa ho capito però.
Costerà molto soldi.
Fine ot
 
Il 5 non lo avrà perché ancora non è sviluppato a livelli "interessanti" per Apple (troppo grande per poter essere integrato) e non ancora prodotto in larga scala
Comunque è già disponibile per iPhone 4 un dispositivo esterno (seppur costoso) per vedere il DVB-T ;)
PS Il costo non si allontanerà molto da quello attuale (concorrenza spietata)... Ad esempio iPad 2 costa meno di iPad
 
come detto prima, il DVB-H aveva un senso sui cellulari, il DVB-T no :)
 
Intanto vogliamo cambiare il titolo del thread? E' ufficiale: il dvb h non chiuderà il 1 luglio 2011
 
Sulla frequenza 602 canale 37 dovrebbe essere il mux dvb-h di 3 mi sono comparsi i canali h3g clear canale 861 e h3g scrambled al canale 878.
Ora se vado su questi due canali mi dice nessun segnale.
Non è che stanno facendo le prove per convertirlo in dvb-t?
 
Indietro
Alto Basso