• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1 aprile 2019 il Servizio Mediaset Premium tornerà ad essere erogato da R.T.I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E invece il decoder On-demand TS7500HD va restituito? Però mi sembra che è stato comprato da MediaShopping...
 
Il decoder va restituito se in comodato d'uso. Se lo hai pagato è tuo. A parte che non si sa adesso che Premium chiude, cosa succede con cam e decoder.
 
Il decoder va restituito se in comodato d'uso. Se lo hai pagato è tuo. A parte che non si sa adesso che Premium chiude, cosa succede con cam e decoder.

fa parte delle mille sfaccettature di uscita e della relativa chiarezza a garanzia dell'utente che cio'comporta, io stesso vorrei illustrarne pagine intere per proporre una discussione in merito ma preferisco evitare dati i precedenti.
Vorrei comunque fare presente (spero non venga interpretato come trollare,dopo 10 anni di mia iscrizione a questo forum) di porre la dovuta attenzione al "tanto Premium chiude", perche' magari qualcuno che avesse dei contenziosi si potrebbe ritenere libero da una continuita' nell'eventuale procedimento, quindi bisogna fare attenzione nei meandri contrattuali vigenti

Ci sono infatti a tutt'oggi e fino a prova contraria le condizioni generali di fornitura a disposizione del contraente, il link e' cliccabile anche dal primo post della discussione pubblicato da Tidus. A tutt'oggi giuridicamente vale questo contenuto,peraltro recentissimo.
(1 aprile 2019).Per cui sara' Premium a farne carta straccia da successivo comunicato in merito, fino a quel momento fa fede quel regolamento di fornitura.
In particolare, dato che(si legge sempre nel primo post della discussione),il servizio Mediaset Premium e' erogato da RTI quale fornitrice,societa' incorporante Mediaset Premium S.p.A
 
anche Mediaset comunque dovrebbe rendere assolutamente imminente un nuovo comunicato che stravolga completamente quello precedente basato sulla completa continuita', visto che da regolamento contrattuale e' tenuta ad avvertire almeno un mese prima le variazioni contrattuali di fornitura servizio .
Da precedente comunicato ufficiale (quello piu' recente) infatti avevano anche aperto una finestra di recesso senza costi entro il 30 aprile, quindi avendo quel documento attuale un pieno valore nel regolamento della stipula contrattuale fra le parti deve essere modificato al piu' presto a garanzia e tutela del contraente.
Un'uscita organizzata in modo superficiale,indefinito e non chiaro, come sta avvenendo, puo' provocare malintesi che poi possono risultare spiacevoli per la parte piu' importante ,cioe' il cliente.

C'e' gia' chi si sta approfittando di questo panorama assai nebuloso fino ad oggi, si puo' verificare infatti che esiste chi propone nel web(con tanto di sito-civetta,per quelli meno abituati a leggere i regolamenti ufficiali e a confidare solamente nelle comunicazioni ufficiali) le disdette a Premium,ovviamente sito non ufficiale e del tutto estraneo a Premium ma che puo' trarre in inganno proponendo al cliente un'uscita contrattuale favorevole a basso costo per poi farlo cadere in una truffa. Quindi il consiglio e' sempre quello di fare massima attenzione,soprattutto quando sono i comunicati ufficiali a non fare la dovuta chiarezza instaurando confusione e difficolta' ad orientarsi in modo corretto
 
un capitolo importante di chiarimento merita a mio avviso anche la posizione dei clienti che con il contratto Premium vigente hanno nei contenuti il servizio Dazn.
Sappiamo infatti che il cliente Premium non ha mai usufruito del mese gratuito di iscrizione a Dazn, e che dall'inizio della proposta commerciale di Premium dopo l'accordo con Dazn paga 5 euro in piu' (19.90 euro)rispetto al contenuto di film e serietv (14.90 euro). Dapprima la cosa era inquadrata solo sul cliente proveniente dal pacchetto con calcio, ma successivamente (finche' l'arricchimento contenuti era previsto in sito) fu proposta in arricchimento anche al cliente base con cinema e serietv in contratto. Infatti l'utente Vincenzo proprio in questo forum segnalo' di essere passato da contratto base appena stipulato a contratto inclusivo di Dazn, gestendo l'apposita sezione di aggiunta contenuti.

Bisognera' quindi vedere se effettivamente Dazn considerera' il proprio cliente (a tutti gli effetti e regolarmente registrato nei loro sistemi )come contrattualmente evaporato, se provvedera' a mantenerlo in recinto clienti e proponendo il primo mese gratuito mai goduto,(non ricordo esattamente, ma mi sembra che una cosa del genere interesso' anche i clienti Sky che aderirono a una tipologia di sconti per Dazn con apposita e frequentata discussione sul forum) ,se sara' Premium stessa ad occuparsi di gestire la cancellazione provvedendo essa stessa alla parallela decadenza di contratti Dazn-cliente derivati dall'accordo con Premium e instaurati a suo tempo mediante attivazione di un codice.

Tardano moltissimo i comunicati ufficiali ed i cambiamenti del regolamento di fornitura servizio a stravolgere quello attuale recentissimo e vigente dal 1 aprile, l'unica cosa che Premium al momento manda puntualmente al cliente e' la consueta newsletter settimanale sui contenuti proposti in visione.
A Giugno ad esempio si svolgono i playoff di serie B, quindi la posizione contrattuale anche in funzione Dazn sarebbe da chiarire al piu' presto
 
Dal 1 giugno 2019 Mediaset Premium sarà fruibile esclusivamente su Infinity

Ora si saranno messi tutti l'anima in pace? :D

mi potete spiegare alcuni punti del comunicato ? Un contraente che ha tuttora il contratto Premium, continua ad avere un contratto Premium ?
Perché infatti (come si legge in sezione faq )mettono una precisa scadenza al recesso gratuito (31 maggio 2019) per gli attuali abbonati , e soprattutto quali costi di disattivazione si intendono se questa viene effettuata dopo il 10 giugno ? Perché fornire 10 giorni di prova a costo zero, quando Infinity "puro" ha un maggior numero di giorni prova per il nuovo cliente ?
"Accedendo al servizio Premium su Infinity potrai continuare a vedere tutti i canali Premium presenti nel tuo abbonamento",cosa si intende con questa frase ? esiste ancora un abbonamento Premium che viene tecnicamente "dirottato" sulla piattaforma online Infinity ?
Che differenza c'e' fra Infinity "puro" ,come lo ha sempre conosciuto il cliente, e il "servizio Premium su Infinity" a cui il comunicato si riferisce?
 
Pure nel calare la maschera (Premium chiude) è riuscito a metterci molta ipocrisia (sono scesi ad un ritmo più veloce del previsto) dopo che hanno fatto di tutto per farla chiudere veloce
Esatto. Hanno fatto sì che diminuissero gli abbonati per poi chiudere.
Ora si saranno messi tutti l'anima in pace? :D
Montaggista no, a quanto pare.
 
Esatto. Hanno fatto sì che diminuissero gli abbonati per poi chiudere.

Montaggista no, a quanto pare.

ho chiesto se e'possibile chiarirmi alcuni punti contrattuali del comunicato. Mi sembra ad esempio ,non so se ricordo bene,che tu guardi i canali Premium "live" su Infinity,quindi non vedo il senso di rivolgersi all'attuale abbonato Premium, e palesando anche una precisa continuita' contrattuale con la stipula attuale ,proponendogli qualcosa di cui un cliente Infinity usufruisce gia'. Senza avere legami contrattuali e senza considerare le varie offerte promozionali dedicate frequentemente ai clienti di quel servizio.
E non capisco quel "se desideri disattivare la tua sottoscrizione,potrai farlo senza costi entro il 10 giugno 2019". Quali costi si possono interpretare, sappiamo bene che il servizio Infinity "puro" prevede proprio come sua natura l'uscita facile ed immediata semplicemente non confermando il rinnovo mensile. Non mi sono chiari questi costi di disattivazione dopo il 10 giugno 2019, al termine dei 10 giorni di prova.(esiste ancora una contrattualita' con Premium al 10 giugno ?)
E quando il nuovo utente Infinity puo'provare il servizio per piu' tempo.
Ecco, se potete chiarirmi questi punti che nella lettura del comunicato intero pubblicato e le FAQ inserite non riesco a comprendere, vi ringrazio
 
Parti con la disdetta. Sei l'unico abbonato rimasto .. Poi se vorrai ti abbonerai ad infinity od a altro.

ciao, ti ringrazio per la precisazione ma non e' il mio caso. Non penso comunque che ne sia rimasto solo uno :) Verso fine mese come precisato nell'apposita discussione dedicata,sara' Premium stessa a fornire ai suoi abbonati via email le necessarie coordinate e link per affacciarsi ad ambiente Infinity dal 1 giugno, dopodiche' scatteranno i 10 giorni di prova per verificare il servizio nel nuovo territorio tecnico e la compatibilita' con le proprie esigenze di visione
 
ciao, ti ringrazio per la precisazione ma non e' il mio caso. Non penso comunque che ne sia rimasto solo uno :) Verso fine mese come precisato nell'apposita discussione dedicata,sara' Premium stessa a fornire ai suoi abbonati via email le necessarie coordinate e link per affacciarsi ad ambiente Infinity dal 1 giugno, dopodiche' scatteranno i 10 giorni di prova per verificare il servizio nel nuovo territorio tecnico e la compatibilita' con le proprie esigenze di visione

Lo dicevo in quanto da ex abbonato io ero uscito molto felicemente, pur con nostalgia, appena prima della prima fase sky dvb-t. L'assenza di canali HD era palesemente determinate, ma avevo anche infinity incluso, abbandonato anch'esso per sue manchevolezze tecniche.

Visto quindi che ora ti fanno uscire gratis dai disdetta e poi vedrai se usare Infinity, con i limiti audio cronici, oppure altri servizi evoluti tecnicamente e di contenuti come Netflix.

Di sicuro hanno spinto gli ex abbonati ad uscire. La massa è uscita subito e poi il resto piano piano ma davvero ha senso spendere 14 euro per quello che ha offerto ultimante quando anche Infinity costa meno ? Direi proprio di no.
 
Lo dicevo in quanto da ex abbonato io ero uscito molto felicemente, pur con nostalgia, appena prima della prima fase sky dvb-t. L'assenza di canali HD era palesemente determinate, ma avevo anche infinity incluso, abbandonato anch'esso per sue manchevolezze tecniche.

Visto quindi che ora ti fanno uscire gratis dai disdetta e poi vedrai se usare Infinity, con i limiti audio cronici, oppure altri servizi evoluti tecnicamente e di contenuti come Netflix.

Di sicuro hanno spinto gli ex abbonati ad uscire. La massa è uscita subito e poi il resto piano piano ma davvero ha senso spendere 14 euro per quello che ha offerto ultimante quando anche Infinity costa meno ? Direi proprio di no.

tutto giustissimo. Come aveva sottolineato utente Luctun, da un lato hanno spinto gli ex abbonati ad uscire e dall'altro hanno detto " Mah,sinceramente non ci aspettavamo che l'uscita dei clienti fosse cosi' rapida e costante" :laughing7: Controsensi imprenditoriali.. Sul fatto di rimanere abbonati pur senza un vantaggio economico apparente, magari e' stato fatto per necessita' (chi come Armi ad esempio non dispone di buona linea adsl,o comunque preferisce per abitudine e comodita' la lista canali sul proprio televisore) o anche per il fatto che con Premium Play rimaneva un comodo mezzo a disposizione per fruire con comodita' dei contenuti
O chi interessato a cinema e serietv senza esigenze di aggiungere lo sport,aveva gia' gran parte dei contenuti (i canali Premium)che componevano l'offerta rispetto a Sky dtt,(dove oltretutto Skygo si e'reso disponibile in tempi recenti e non nell'immediato) e non hanno ritenuto opportuno cambiare l'area di abbonamento, pagando il costo di una nuova attivazione.
 
Costo di attivazione? Con infinity?

no, intendevo il costo d'attivazione di un eventuale abbonamento in area Skydtt dopo un'uscita da Premium. Quindi ambiente Skydtt dove solo di recente (rispetto al consolidato Premium Play a propria disposizione)si e' reso disponibile il servizio Skygo
 
Non ci sono costi di attivazione anzi credo ci sia il mese gratuito.

si', entrando direttamente nel mondo Infinity propongono al nuovo cliente un mese gratuito. Invece all'abbonato Premium a cui viene proposto il territorio Infinity, saranno concessi 10 giorni di prova per valutare il servizio. Chissa' perché hanno deciso questa netta limitazione rispetto al consueto periodo di prova "diretto", considerato anche che in accesso contrattuale nel servizio (attraverso le credenziali ed il link che verranno forniti all'abbonato Premium) non e'prevista alcuna forma promozionale rispetto al consueto prezzo pieno di listino che scattera' in addebito sul proprio metodo di pagamento dopo i dieci giorni concessi
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso