• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1 Gennaio 2021 i canali tematici Mediaset saranno visibili solo sui decoder/tv HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... io non volevo insinuare che le Donne in quanto tali non sanno distinguere da HD o SD.
Eh, bisogna stare attenti...
Se si dice o scrive qualcosa di potenzialmente (o anche esplicitamente) riduttivo o persino "pesante" a carico dei maschi in generale si può stare tranquilli, ma se solo sfugge, anche senza la benché minima intenzione negativa, qualche frase che anche di striscio può essere ritenuta in qualche modo lesiva a carico delle donne allora sono guai... :]
 
Ultima modifica:
Alla fine sono andato ieri ed ho constatato l'assenza di segnale alla 11432. ... Evidentemente ha qualche problema all'antenna.
A me è capitato qualcosa di simile l'anno scorso, con un'altra frequenza che non veniva assolutamente captata.
Probabilmente ho avuto fortuna, ma sono riuscito a risolvere per conto mio, in maniera... empirica, provando a modificare leggermente l'orientazione della parabola; è bastato un piccolissimo spostamento laterale perché la frequenza venisse subito rilevata, anche con una bella intensità di segnale (70-80%).
 
Da oggi ricevo la 11432 con un segnale di 15.5 dB .
Avete notato anche voi questo aumento ???
 
Da oggi ricevo la 11432 con un segnale di 15.5 dB .
Avete notato anche voi questo aumento ???
Da quando sono passati sulla 11432 ho avuto alcuni piccoli problemi. Già verificatisi tempo fa. A volte quando accendevo il decoder e si trovava già sui canali di quella frequenza il segnale era ballerino. Per risolvere dovevo cambiare canale, uscire da quella frequenza e rientrare. Ho perfezionato il puntamento mille volte e in modo maniacale fino a ieri ma niente. Da oggi sembra sparito, magari il segnale non era al massimo
 
Da quando sono passati sulla 11432 ho avuto alcuni piccoli problemi. Già verificatisi tempo fa. A volte quando accendevo il decoder e si trovava già sui canali di quella frequenza il segnale era ballerino. Per risolvere dovevo cambiare canale, uscire da quella frequenza e rientrare. Ho perfezionato il puntamento mille volte e in modo maniacale fino a ieri ma niente. Da oggi sembra sparito, magari il segnale non era al massimo
Io continuo ad avere segnale sui 15 dB..
0acdc5d8990104839ce9c04e8777be9a.jpg
 
TV Samsung UE32N5370 con parabola da 100 cm ho questi valori

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210107/474d3d856e5cd445b689be267810ba3b.jpg
Piccolo ot,hai il cavo satellitare collegato direttamente alla TV senza nessun splitter per usare anche lo Sky Q?Quindi tivusat configurato non in scr ma in legacy?
Ma soprattutto che tipo di LNB hai?
Universale ,scr o dcss?
Te lo chiedo perché io col dcss che uso tramite splitter per vedere oltre a Sky anche tivusat quei valori del livello della qualità su tivusat configurato in scr me li sogno,ho valori del livello della qualità sui vari trasponder (soprattutto quelli in dvs2 )che oscillano tra il 45 e il 70 %,e il livello errore bit non a 0.
Naturalmente sempre con una Smart TV Samsung UE43NU7400.
Però premetto che sia su Sky che su tivusat non ho problemi di visione e di squadrettamenti e la parabola è stata controllata dal tecnico di Sky asserendo che ho un ottimo segnale
Non vorrei che usando LNB dcss configurati in scr per tivusat restituisca questi valori strampalati.
Naturalmente nella frequenza rai 10992 v in dvs ho valori del livello della qualità a 100.
 
Ultima modifica:
Confermo ritorno ai livelli precedenti al calo di qualche settimana fa.
Qualita salita da 76 a 85%
Potenza sempre massima
 
Piccolo ot,hai il cavo satellitare collegato direttamente alla TV senza nessun splitter per usare anche lo Sky Q?Quindi tivusat configurato non in scr ma in legacy?
Ma soprattutto che tipo di LNB hai?
Universale ,scr o dcss?
Te lo chiedo perché io col dcss che uso tramite splitter per vedere oltre a Sky anche tivusat quei valori del livello della qualità su tivusat configurato in scr me li sogno,ho valori del livello della qualità sui vari trasponder (soprattutto quelli in dvs2 )che oscillano tra il 45 e il 70 %,e il livello errore bit non a 0.
Naturalmente sempre con una Smart TV Samsung UE43NU7400.
Però premetto che sia su Sky che su tivusat non ho problemi di visione e di squadrettamenti e la parabola è stata controllata dal tecnico di Sky asserendo che ho un ottimo segnale
Non vorrei che usando LNB dcss configurati in scr per tivusat restituisca questi valori strampalati.
Naturalmente nella frequenza rai 10992 v in dvs ho valori del livello della qualità a 100.

Cavo satellitare da 5mm collegato direttamente dalla parabola alla TV, il tipo di LNB è universale e lo presi vicino da me in un negozio di materiale elettrico a circa € 3,50 ed è un Emmesse. Sinceramente mi sono stupito anche io quando ho visto quei valori :D
 
Cavo satellitare da 5mm collegato direttamente dalla parabola alla TV, il tipo di LNB è universale e lo presi vicino da me in un negozio di materiale elettrico a circa € 3,50 ed è un Emmesse. Sinceramente mi sono stupito anche io quando ho visto quei valori :D
Allora con molta probabilità gli LNB DCSS non sono perfettamente compatibili con i tuner sat delle TV Samsung con tivusat configurato in scr.
Infatti non solo l'unico qui sul forum ad avere questi valori di livelli della qualità strampalati sui vari trasponder con la configurazione che ho descritto sopra.
La mia era una semplice curiosità e come immaginavo hai un LNB universale che legge valori reali.
Chiudo qui l'ot e ti ringrazio.
 
Ultima modifica:
Cavo satellitare da 5mm collegato direttamente dalla parabola alla TV, il tipo di LNB è universale e lo presi vicino da me in un negozio di materiale elettrico a circa € 3,50 ed è un Emmesse. Sinceramente mi sono stupito anche io quando ho visto quei valori :D

I valori vanno misurati con strumento professionale. I valori riportati da tv decoder sono molto approssimativi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso