• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1 Gennaio 2021 i canali tematici Mediaset saranno visibili solo sui decoder/tv HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che il messaggio era chiaro, ciò non toglie che mi sento preso per i fondelli...
Diciamo, come già osservato, che il messaggio era senza dubbio tecnicamente e formalmente corretto; era anche chiaro e inequivocabile, agli occhi di chi si intende di questioni tecniche come alta qualità, SD, HD, standard di compressione ecc.

Invece per il comune mortale, semplice compratore e spettatore (cui il testo era espressamente rivolto, visto che appariva sugli schermi), il messaggio era parecchio ambiguo e addirittura suggeriva una interpretazione sbagliata perché diceva espressamente "sarà necessario un decoder satellitare HD o 4K". E per pensare che leggendo tale frase il consumatore NON possa essere indotto ad aspettarsi un passaggio allo standard HD ci vuole una certa dose di fantasia...

Insomma: nella migliore e più benevola delle ipotesi, un grossolano e distratto errore nella comunicazione. Poi si possono fare altre ipotesi, meno benevole. :]
 
Ero rimasto al 15 gennaio, ma evidentemente già domani li toglieranno. Meglio...

Mi sembrava di aver capito che destineranno qualche Mbps in più ai canali già presenti tipo LA7 HD...
No mi spiace. Cairo quando pagherà più banda avrà più banda. La frequenza è già mezza vuota, non sarebbero i cartelli il problema
 
Ma humax Hdr-1001s è il tivumax recorder? A 75 euro? MW. Assurdo, non li vedo in commercio da anni ormai

Esatto!!! Infatti inizialmente dovevo comprarne uno solo, poi siccome ne avevano due e tra uno sconto e un'altro mi venivano ca.75€ cad. li ho comprati entrambi, in pratica ora ne ho 3, due in uso e uno è stato aggiornato all'ultimo firmware e messo da parte di scorta. :D
 
Esatto!!! Infatti inizialmente dovevo comprarne uno solo, poi siccome ne avevano due e tra uno sconto e un'altro mi venivano ca.75€ cad. li ho comprati entrambi, in pratica ora ne ho 3, due in uso e uno è stato aggiornato all'ultimo firmware e messo da parte di scorta. :D
Bhe grandioso. Io ce l'ho, ne ho uno e dopo vari aggiornamenti che hanno risolto molte cose è abbastanza performante. Ma ai tempi l'ho pagato un botto, altro che 75 euro
 
Bhe grandioso. Io ce l'ho, ne ho uno e dopo vari aggiornamenti che hanno risolto molte cose è abbastanza performante. Ma ai tempi l'ho pagato un botto, altro che 75 euro

La fattura del primo fu di 240€ ca. :sad: Ma essendo un regalo ricevuto :D:D:D Per quanto mi riguarda è il meglio in circolazione, ipotesi tutta mia ovviamente.
 
Riguardo al cambio di identificativo dei canali mediaset, da segnalare però che nelle tabelle tivùsat sono rimasti i vecchi identificativi... :D Nel caso ci sarebbe da aggiornare anche quelli!
 
Capitano anche voi brevi interruzioni a 11432 sui canali HD Mediaset ? Da me accade relativamente spesso, mai successo prima del nuovo playout della frequenza.

Si ferma immagine per una frazione di secondo e poi riparte tutto normalmente senza fare nulla.
 
Ma non c'è stato nessun nuovo "playout".

Non hanno spostato tutti gli altri canali mediaset ? Certo non è cambiato lo standard ma il flusso del contenuto è cambiato. Sta di fatto che da allora noto queste interruzioni senza spixxellamento. Si blocca immagine/audio e riparte. Sporadicamente ma prima non lo faceva.
 
Capitano anche voi brevi interruzioni a 11432 sui canali HD Mediaset ? Da me accade relativamente spesso, mai successo prima del nuovo playout della frequenza.

Si ferma immagine per una frazione di secondo e poi riparte tutto normalmente senza fare nulla.

No non mi è mai successo su nessun canale della 11432..
 
No non mi è mai successo su nessun canale della 11432..

Potrebbe allora essere un sovraccarico causato dal mio non più giovane CT 6600 che è il ricevitore che sto usando ora. Era giusto per capire se capitava anche ad altri. Me lo fa quando vado su un canale, tipo Canale 5 HD, durante il primo minuto di visione. Dopo non mi sembra sia mai capitato e la visione è assolutamente regolare. Osserverò meglio il problema.

Grazie.
 
Controlla bene con gli altri decoder, i vecchi Clarke Tech sono ostici con cam e codifica.

E' cambiato che i canali sono saliti un po' di bitrate e la banda della frequenza è tutta disponibile e non limitata a metà o quella che aveva affittato Mediaset. Questo mi pare che desse problemi ai decoder Xdome quando si voleva usare la cam per vedere i canali di Tivùsat.
 
Frequenza DVB-S 11919 V 29900 5/6: Eliminati i canali Iris provvisorio LCN 111/11, La 5 provvisorio LCN 112/12, Mediaset ITALIA DUE provvisorio LCN 116/16, Mediaset EXTRA provvisorio LCN 117/17, 20 Mediaset provvisorio LCN 120/20 di TivùSat, TgCom24 provvisorio LCN 125/25, Topcrime provvisorio LCN 139/39, Boing provvisorio LCN 140/40, Cartoonito provvisorio LCN 141/41, Focus provvisorio LCN 160/60, Mediaset Play provvisorio (senza LCN) e Infinity provvisorio (senza LCN). Con l'eliminazione di questi canali, si è risolto il conflitto LCN con i canali Mediaset "SD" presenti sulla frequenza DVB-S2 11432 V 29900 3/4.

Attenzione: Se non eliminano i canali dalla tabella nit (e non so se è già stato fatto) su alcuni tv potrebbero ancora memorizzarsi i canali provvisori (come canali fantasma) e quindi i canali mediaset sd potrebbero andare ancora su lcn 1xx.
 
Frequenza DVB-S 11919 V 29900 5/6: Eliminati i canali Iris provvisorio LCN 111/11, La 5 provvisorio LCN 112/12, Mediaset ITALIA DUE provvisorio LCN 116/16, Mediaset EXTRA provvisorio LCN 117/17, 20 Mediaset provvisorio LCN 120/20 di TivùSat, TgCom24 provvisorio LCN 125/25, Topcrime provvisorio LCN 139/39, Boing provvisorio LCN 140/40, Cartoonito provvisorio LCN 141/41, Focus provvisorio LCN 160/60, Mediaset Play provvisorio (senza LCN) e Infinity provvisorio (senza LCN). Con l'eliminazione di questi canali, si è risolto il conflitto LCN con i canali Mediaset "SD" presenti sulla frequenza DVB-S2 11432 V 29900 3/4.

Attenzione: Se non eliminano i canali dalla tabella nit (e non so se è già stato fatto) su alcuni tv potrebbero ancora memorizzarsi i canali provvisori (come canali fantasma) e quindi i canali mediaset sd potrebbero andare ancora su lcn 1xx.
Infatti sul mio TV 6710Q Samsung è così, e visibili sul 111, ecc,ecc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso