Dal 14/02/12 sbarca Auto tv in chiaro sul digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque poco seri... Sparire cosi dal nulla e senza dire nulla.
Comunque ora che mi ricordo già ieri il canale non trasmetteva più (ieri sera) ;)
Neanche 7mesi di vita...

In questo momento su Espansione tv, come gia' abitualmente, va in onda un programma con il logo di Auto tv

Potrebbe sempre essere il fantomatico canale motori che dovrebbe partire su Sky a fine Settembre come si legge da questo articolo trovato su Motorbox:
Sky si prepara a una vera e propria offensiva sul mondo dei motori dopo l'acquisizione dei diritti della Formula Uno dal prossimo anno e del Moto GP dal 2014. Sembra ormai imminente il lancio di un nuovo canale televisivo interamente dedicato 24 ore su 24 ad auto e moto, che potrebbe debuttare già in concomitanza col Salone di Parigi di fine settembre. Ancora top secret il nome mentre pare certa la collocazione nella fascia dei canali "100", quella di maggiore ascolto e aperta a tutti gli abbonati Sky.
Data: 03/09/2012 17:25:00

svizzero ha scritto:
In questo momento su Espansione tv, come gia' abitualmente, va in onda un programma con il logo di Auto tv
Si quello và in onda di notte anche su Rete7. E mi sa che è l'unica cosa che rimarrà del canale...

Già dall'inizio dell'estate avevano terminato con le autoproduzioni e trasmettevano solo repliche. Lo si notava dal logo che indicava "Auto TV summer". Forse era un primo segnale...
Eliminato anche dal MUX di Rete Veneta, che lo trasmetteva per il Veneto.

EteriX ha scritto:
sono tv troppo tematiche...vanno bene sul satellite...
In mezzo ai MUX regionali, pieni di porcherie, secondo me ci stanno più che bene.

Davvero una grave perdita per gli appassionati del genere, dopo il tanto atteso arrivo di Nuvolari sul DTT e il suo seguente cambio di rotta, un altro buon canale ha chiuso i battenti :doubt:

Peccato, ecco perchè è da ieri che c'è schermo nero... :eusa_wall:

Spero in un ritorno :eusa_think:

:crybaby2:

se davvero ha chiuso mi spiace molto che il progetto non abbia funzionato :(

Confermo pure io il canale è schermo nero da ieri...
Comunque ancora esiste sul mux che lo ospita...

E' veramente un peccato, sembrava avere quel che Nuvolari ha schifato ultimamente e aveva margini di miglioramento che avrebbero fatto diventare Nuvolari un brutto ricordo. Veramente un peccato abbiano chiuso il progetto o peggio si apprestano a spostati su una piattaforma a pagamento dopo averci sedotti ed abbandonati usandoci come cavie, senza uno straccio di comunicato... :mad:

Di certo non mi abbonerò a sky per questo canale come non l'avrei fatto per la sola F1, se sky intende attirare pubblico facendo terra bruciata attorno a se, forse ha sbagliato a a fare i suoi calcoli, considerando la situazione economica attuale, e le sue pratiche alla Microsoft dei vecchi tempi, non si rende certo molto simpatica e appetibile visti anche i rincari e le offerte più restrittive.

Io a differenza di alcuni penso che sul digitale terrestre ci sia spazio per tutto, anche per i canali tematici. cambia il mezzo e questo non costituisce certo un ostacolo, anzi su digitale terrestre si ha un bacino nettamente maggiore di utenza, e con una buona pubblicità si può diventare autonomi senza dover essere dipendenti ai soldi per l'esclusiva di sky o mediaset.

Mux X ha scritto:
Io a differenza di alcuni penso che sul digitale terrestre ci sia spazio per tutto, anche per i canali tematici. cambia il mezzo e questo non costituisce certo un ostacolo, anzi su digitale terrestre si ha un bacino nettamente maggiore di utenza, e con una buona pubblicità si può diventare autonomi senza dover essere dipendenti ai soldi per l'esclusiva di sky o mediaset.
per molto forse sì, per tutto no. loro ne sono la riprova. secondo me non sono stati bravi nella scelta dei mux su cui appoggiarsi, ma credo che comunque il problema vada oltre questo. ci hanno provato a starci sul dtt, purtroppo se non rientrano dalle spese non è che hanno molte scelte: o entrano in Sky o chiudono per sempre.

A me stupisce che però questi non si siano dati un margine minimo di almeno un anno prima di tirare le prime somme: non è possibile che rivedano il progetto iniziale dopo appena 6 mesi, cavolo.

questo è vero, serve una pianificazione oculata, soprattutto se si parte da zero senza precedenti esperienze.

Autotv è partita a razzo con fiumi di documentari che hanno certo un costo, forse avrebbero potuto attirare il pubblico con programmi autoprodotti sul mercato dell'auto e prove, e una volta accaparrato un certo nocciolo di pubblico e garantiti maggiori introiti pubblicitari avviare anche i documentari, e aumentati ulteriormente gli introiti e il pubblico magari avrebbero potuto acquistare qualche diritto per trasmettere eventi motoristici, ecc...

Mux X ha scritto:
Di certo non mi abbonerò a sky per questo canale come non l'avrei fatto per la sola F1, se sky intende attirare pubblico facendo terra bruciata attorno a se, forse ha sbagliato a a fare i suoi calcoli, considerando la situazione economica attuale, e le sue pratiche alla Microsoft dei vecchi tempi, non si rende certo molto simpatica e appetibile visti anche i rincari e le offerte più restrittive.
veramente non è entrato in sky:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso