Dal 14/02/12 sbarca Auto tv in chiaro sul digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
yellowbluesupporters ha scritto:
ed anche su 2 decoder di casa non si vede ancora(mentre in cucina si)
In questo caso è colpa del tuo impianto d'antenna!

Stamattina ho notato che passa continuamente un avviso dove dice che in alcuni casi c'è bisogno di risintonizzare...
Almeno per ora in Piemonte non è cambiato nulla.
Sid, Audio Pid, Video Pid e così via... tutto invariato... mah :icon_rolleyes: :eusa_think:

Ecco il video

Segnalo che la parti relative ai documentari sono davvero sfiziose, ho anche fatto loro i complimenti su FB, peccato solo mettano le barre sopra e sotto a fare un 16:9 farlocco (PERCHE'???).
Per es.,
- Storia dei Grandi Premi prima della 1a guerra mondiale
- Servizi su quasi tutti i GP di F.1 del 1980 e 1981 (presumo dalla M*rlb*r*, visto che c'e' sempre la storica musica in sottofondo)
- Vari servizi sui rally mondiali di fine anni '70.
Questa settimana poi mi stanno stupendo:
- Un lungo documentario dagli archivi FIAT sul rally Sanremo-Sestriere 1971;
- Brevi spezzoni di due Grandi Premi del 1978 (Spagna e Francia) con il commento originale RAI di Poltronieri!!!
- Documentario Mercedes sul campionato mondiale Sport 1990.
Mica male...
Devono migliorare il sonoro sul mux di Espansione TV, sembra uno streaming.

concordo, alcuni documentari meritano davvero.

a mio avviso la cosa da migliorare è sicuramente il formato video. urge 16:9 reale.

e se possibile una bella epg con le info del programma in onda e seguente (sul sito hanno qualcosa di simile, ma averlo anche sul tv sarebbe decisamente più comodo).

Sul 16:9 mi sembrava di aver capito che arriverà... solo che inizialmente partivano in 4:3

Per l'epg si sarebbe veramente molto utile!! :)

Da facebook:

Auto Tv dalla prossima settimana sarà visibile anche in Umbria (qualcuno già prendeva il segnale ma dal Lazio o dalla Toscana). Quindi, amici di Perugia, Terni & C., tenete d'occhio il vostro televisore e, nel caso, risintonizzate il vostro decoder.

;)

ale89 ha scritto:
Da facebook:

Auto Tv dalla prossima settimana sarà visibile anche in Umbria. Quindi, amici di Perugia, Terni & C., tenete d'occhio il vostro televisore e, nel caso, risintonizzate il vostro decoder.

;)

Ciao ale89

Grazie per l'informazione,
penso anche di capire su quale Mux andra' a finire.
Previsione:
Mux Tef.

Nel mux c'e' rimasto solo Tef.

Ciao;)
max

totòpt ha scritto:
In toscana è visibile...?
a me non risulta.... su che canale è??...
:icon_rolleyes:
Mux OttoToscana Dvb / frequenza 24 ovvero 498,000 Mhz / LCN 883 ;)

yellowbluesupporters ha scritto:
ed anche su 2 decoder di casa non si vede ancora(mentre in cucina si)

Ciao,
anche da me, con antenna su Serramazzoni, il mux 59 di Rete8 segnala la presenza di AutoTv ma poi col decoder Samsung SMT T1041 non si riesce a vedere il canale.
Dal 14 febbraio...in più di un mese, nessuna variazione.:eusa_naughty:
Possibile che si tratti di casi isolati o c'è un malfunzionamento a livello di codifica del segnale?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

cenosette ha scritto:
Possibile che si tratti di casi isolati o c'è un malfunzionamento a livello di codifica del segnale?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Si è possibile... provate a contattare l'emittente locale che li ospita e avvisate del problema ;)

pinguinogelato ha scritto:
Segnalo che la parti relative ai documentari sono davvero sfiziose, ho anche fatto loro i complimenti su FB, peccato solo mettano le barre sopra e sotto a fare un 16:9 farlocco (PERCHE'???).
Per es.,
- Storia dei Grandi Premi prima della 1a guerra mondiale
- Servizi su quasi tutti i GP di F.1 del 1980 e 1981 (presumo dalla M*rlb*r*, visto che c'e' sempre la storica musica in sottofondo)
- Vari servizi sui rally mondiali di fine anni '70.
Questa settimana poi mi stanno stupendo:
- Un lungo documentario dagli archivi FIAT sul rally Sanremo-Sestriere 1971;
- Brevi spezzoni di due Grandi Premi del 1978 (Spagna e Francia) con il commento originale RAI di Poltronieri!!!
- Documentario Mercedes sul campionato mondiale Sport 1990.
Mica male...
Devono migliorare il sonoro sul mux di Espansione TV, sembra uno streaming.

La scelta del Letter Box "Finto" è dovuta da un futuro passaggio in 16:9 che avverrà quanto prima.

Gancio ha scritto:
La scelta del Letter Box "Finto" è dovuta da un futuro passaggio in 16:9 che avverrà quanto prima.

Capisco le loro scelte editoriali (me l'hanno anche detto via FB) ma per i filmati che erano in origine 4:3 esiste il pillarbox.
RAI Storia, per dirne una, utilizza comunemente questo sistema e mi sembra la soluzione migliore: mette d'accordo sia televisori 16:9 che 4:3 da un lato e mantiene le dimensioni originali del filmato dall'altro.

pinguinogelato ha scritto:
Capisco le loro scelte editoriali (me l'hanno anche detto via FB) ma per i filmati che erano in origine 4:3 esiste il pillarbox.
RAI Storia, per dirne una, utilizza comunemente questo sistema e mi sembra la soluzione migliore: mette d'accordo sia televisori 16:9 che 4:3 da un lato e mantiene le dimensioni originali del filmato dall'altro.

il pillarbox andrà bene quando il formato sarà in 16:9 reale, in questo momento mettere un pillarbox dentro un letterbox, su un televisore 4:3, avresti l'effetto di un quadrato nel nero.

Gancio ha scritto:

ottimo, attendiamo con ansia allora :)

Come si fa a sintonizzare Auto Tv

cenosette ha scritto:
Ciao,
anche da me, con antenna su Serramazzoni, il mux 59 di Rete8 segnala la presenza di AutoTv ma poi col decoder Samsung SMT T1041 non si riesce a vedere il canale.
Dal 14 febbraio...in più di un mese, nessuna variazione.:eusa_naughty:

Ci sono vari tv/decoder che non sintonizzano AUTO TV.

Per ovviare all'inconbeniente occorre

1. Disabiitare la modalità di sintonizzazione con LCN.
2. Risintonizzare manualmente il mux/canale dove è
allocata AUTOtv (es. Prov. di Parma: M. Genesio ch 27
Rete8vga).
3. AUTOtv dovrebbe prendere il primo LCN libero.
4. Salvare.
5. Riabiitare la modalità di sintonizzazione con LCN.

Buona visione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso