Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Ho fatto le modifiche con Photoshop per far vedere cosa succede su vari tv LG con tuner sat e cam Tivùsat.
Succede anche su qualche altro decoder non certificato Tivùsat.

1a immagine: visione SBAGLIATA impostando sul tv lo zoom "originale"

2a immagine: visione CORRETTA ma che non si riesce a ottenere su questi tv

3a immagine: visione SBAGLIATA impostando sul tv lo zoom "16:9"

c.jpg

b.jpg

d.jpg

La visione del canale in SD invece è sempre corretta anche su questi tv e decoder:

a.jpg
Sopra si capisce bene il problema.

Non so se con altri TV al di fuori di LG si vede in Formato errato dico questo perché anche sul Samsung si vede bene senza bande nere...io dico per ora sia causa del software di LG ....poi vedremo perché 2+2 fa sempre 4 Sony ...Samsung per ora solo LG riscontra il problema
55a823c5c5de018bc21c59985d13f5b8.jpg
Allora non sono io che non ho capito.

È chiaro che il problema avviene solo adesso e solo su questo nuovo canale.

Anche su LG si vedrebbe bene senza bande laterali.

Basta mettere un rapporto di aspetto non originale.

Sei assolutamente (ma assolutamente) certo che non hai deformazioni sul Samsung?

Ultima modifica:
Confermo il problema su TV LG che lo vede come 14:9 invece che in 16:9. Nessun problema su altri decoder/tv. Da capire però perchè ieri sera ad esempio il problema non era presente, mentre oggi si. Non dipende neanche dal programma in onda...
Forse c'entra il PAR. Un problema simile ce lo aveva anche People TV appena aggiunto sulla frequenza 11642. A differenza di cielo però veniva visto in 4:3 tagliando l'immagine. Cielo invece viene visto in 14:3.

@S7efano sicuramente saprà dare una spiegazione :)

Sto guardando ieri e oggi TV8 HD ma la qualità del canale lascia parecchio a desiderare. Non si nota la differenza tra versione SD e versione HD. Sono alquanto delusa perchè credevo di vedere maggior risoluzione in quanto seguo qualche programma qui trasmesso. Cielo HD un tantino meglio, Masterchef si vedeva con maggior definizione.
Probabilmente non tutto è in hd nativo. Ma con il sd c’è un abisso. Con quale tv guardi, pollici?

Sto guardando ieri e oggi TV8 HD ma la qualità del canale lascia parecchio a desiderare. Non si nota la differenza tra versione SD e versione HD. Sono alquanto delusa perchè credevo di vedere maggior risoluzione in quanto seguo qualche programma qui trasmesso. Cielo HD un tantino meglio, Masterchef si vedeva con maggior definizione.
Dipende se il programma è in HD nativo o HD upuscalato, ti consiglio di dare un'occhiata durante "Guess My Age" alle 20:30 :)

TV Samsung 46 pollici. Con i film che sono andati in onda fino ad adesso non si notava nessuna differenza. Solo con Vite da Copertina la visione era migliorata. Quattro ristoranti più o meno uguale.

Scusate ma sto facendo prove con postimage ma mi carica sempre Url come faccio postare la foto diretta.

Ah ecco ci sono riuscito grazie ercolino.

Ultima modifica:
Alcune curiosità :)

Gli identificativi sulle tabelle tivùsat sono: TV8 HD e Cielo HD. Nel caso di cielo HD, c'è la C maiuscola. Mentre nell'id vero è proprio è in minuscolo.

Su TV8 HD e cielo HD manca l'app HbbTV presente invece sulle versioni SD.

Indietro
Alto Basso