Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

:D:D:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:Comunque sarà un bel vedere la F1 su tv8

:icon_bounce:
NOW tv (sospensione), Dazn, Netflix, Amazon Prime video, Tim vision plus, Disney plus, Tv Sat.

Ultima modifica:
Col tuner del TV Samsung: cieloHD si vede normale. (settaggio schermo: panoramic automat)
Con il tuner di VU Duo4K - ha delle bande nere. (settaggio schermo: panoramic automat). Poi, nel video menu di VU esiste un settaggio dove puoi impostare cosa fare se il format e piu' grande di 16:9 ed e' 'Letterbox'. Se cambio a "Strech linear" l'imagine diventa ok, su tutto schermo, ma, comunque diversa un po' rispeto a quella del tuner TV.

Anche la mia lg dire di questo problema, Red él unica TV certificata tivusat che possiedo, su altre tre Sony tutto regolare

Non so se qualcuno l'ha già detto ma il mio LG 43 in firma vede cielo HD come 14:9
Sì, pare sia un problema comune a tutti o molti LG.
Per ovviare si può impostare su altro rapporto di aspetto ma l'immagine risulta deformata non essendo all'origine in 16:9 ma bensì in rapporto 14:9.
In ogni caso si sta cercando di verificare perché il formato non è 16 : 9.

Ultima modifica:
Non so se qualcuno l'ha già detto ma il mio LG 43 in firma vede cielo HD come 14:9
Come no...
https://www.digital-forum.it/showth...D-su-TivuSat&p=6550206&viewfull=1#post6550206

Vi comunico che domani il problema verrà risolto ;)
Grazie! :)

Tutto ok con cielo HD su TV LG e decoder optimuss
Sugli LG solo usando il tuner sat con cam Tivùsat.
Coi decoder in hdmi ovviamente è ok anche sugli LG.

Vero. Molto interessante! Soprattutto per TV8! Per cielo ci sono anche sul canale sd... anche se sinceramente non ci avevo mai fatto caso che funzionassero.

Sto riscontrando problemi anche io, ma solo su TV8HD. .

I mio problema non è si qualità del segnale o di disturbi, peraltro i due transponder sono anche piuttosto lontani tra loro. ho avuto conferma anche da un amico che ha il 5100 + ed ha medesimi problemi e non vede i canali. Ha sempre cam Tivusat e tessera vecchia.

I TPX di Sky usano dei parametri di trasmissione non digeribili dai Clarke Tech almeno di quelle generazioni. Non pare problema di codifica visto che CNBC è in chiaro ed ha stessi problemi.

Pazienza. Peraltro l' HD di TV8 mi pare davvero scarso, per quanto riesco a vedere. Cielo HD non si apre mai, arriva a tratti solo l'audio. Scriverò a tivusat in merito, è assurdo che non si possano vedere per colpa di Sky. Ho cam e tessera originali.

Aggiungo una curiosità. I sottotitoli si vedono .. Inoltre quando vado su questi canali epoi torno su altri tivusat la codifica risulta bloccata, devo resettare per rivedere. bello skyfo.

Ultima modifica:
Sui decoder certificati e anche altri come Clarke Tech HD 4100, Digiquest F777, i Linux-Enigma, ecc... e nei tv con le cam è tutto ok.

Sui decoder certificati e anche altri come Clarke Tech HD 4100, Digiquest F777, i Linux-Enigma, ecc... e nei tv con le cam è tutto ok.

Ok meno male. Ma qua in trentino ho solo questo ricevitore. magari è qualche marchingegno tipo quello che mi ha fatto friggere le NDS scadute, presente sui suoi transponder HD, ma più probabile un eccesso di banda che questo modello non digerisce. Cielo SD si vede normalmente da sempre. Hanno una banda superiore agli altri tpx ? Mi sembra come quella di RAI che però va benissimo.

I mio problema non è si qualità del segnale o di disturbi, peraltro i due transponder sono anche piuttosto lontani tra loro. ho avuto conferma anche da un amico che ha il 5100 + ed ha medesimi problemi e non vede i canali. Ha sempre cam Tivusat e tessera vecchia.

Pazienza. Peraltro l' HD di TV8 mi pare davvero scarso, per quanto riesco a vedere. Cielo HD non si apre mai, arriva a tratti solo l'audio. Scriverò a tivusat in merito, è assurdo che non si possano vedere per colpa di Sky. Ho cam e tessera originali.

Aggiungo una curiosità. I sottotitoli si vedono .. Inoltre quando vado su questi canali epoi torno su altri tivusat la codifica risulta bloccata, devo resettare per rivedere. bello skyfo.

Non faccio fatica a credere che coi tp sky ci possano essere cose indigeste ai decoder... fin dalla nascita con diversi canali davano problemi col nokia 9500 e altri decoder (anche sui canali FTA), che addirittura erano tra i modelli Irdeto approvati da Stream poi divenuta Sky, per cui erano decoder a tutti gli effetti 'ufficializzati' da Stream, presenti sul suo sito come modelli approvati.
La cosa strana però nel caso del CT che è decisamente di un'epoca più recente del 2003, possa avere ancora tali incompatibilità... cioè se all'inizio si poteva dire che la responsabilità era di Sky perché causava problemi a molti decoder pure tra gli ufficiali (c'erano anche i goldbox 'ereditati' da tele+ ), oggi se il problema è solo su un singolo decoder... viene un po' qualche sospetto che la colpa sia anche del CT che magari non si è aggiornato con il saper gestire parametri degli encoder che i decoder della generazione del CT già digerivano.

spinner ha scritto:
I TPX di Sky usano dei parametri di trasmissione non digeribili dai Clarke Tech almeno di quelle generazioni. Non pare problema di codifica visto che CNBC è in chiaro ed ha stessi problemi.
Si poi ho risolto... o meglio ho individuato il problema su TV8 HD, quasi sicuramente risolverò mettendo una calata diretta, senza accrocchi intermedi, come ho sull'altra, che non presenta il problema.

Indietro
Alto Basso