• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

I sottotitoli di TV8 HD sono su base teletext come Rai e Mediaset. Su TV8 HD sono di un solo colore, sono i tipici sottotitoli dei canali pay Sky come quelli di cinema. Su Rai e Mediaset sono colorati, ogni persona che parla ha il proprio colore.

I sottotitoli ovviamente sono attivabili con l'apposito tasto sul telecomando, ma anche tramite il teletext e poi digitando l'apposita pagina. Non ricordo se in questo caso è anche 777.
 
I sottotitoli di TV8 HD sono su base teletext come Rai e Mediaset. Su TV8 HD sono di un solo colore, sono i tipici sottotitoli dei canali pay Sky come quelli di cinema. Su Rai e Mediaset sono colorati, ogni persona che parla ha il proprio colore.

I sottotitoli ovviamente sono attivabili con l'apposito tasto sul telecomando, ma anche tramite il teletext e poi digitando l'apposita pagina. Non ricordo se in questo caso è anche 777.
Avevo provato il televideo ma mi davo NON SUPPORTATO forse non era attivo? Forse non c’era niente da sottotitolare in quel momento. Quali sono le trasmissioni che sono titolate?
 
Il tasto sottotitoli, invece non mi dava niente, se non scegliere le tracce sottotitoli in italiano, inglese e altro. Su Rai e Mediaset invece funziona.
 
Su TV8 HD e anche Cielo HD i sottotitoli ci sono su diversi film e funzionano anche bene.

Sono in italiano versione per non udenti (con qualche scritta in più ad esempio scrivono quando c'è un rumore) e in teoria vedo anche una seconda traccia nel menù ma non sono attivi. TV8 HD e Cielo HD hanno anche la seconda traccia audio, quindi si può anche ascoltare il film in inglese sottotitolato in italiano. Però secondo me la seconda traccia audio è più attiva su TV8 che su Cielo, su quest'ultimo c'era un film che doveva essere in inglese, ma era anche in italiano sulla seconda lingua.
 
Su TV8 HD e anche Cielo HD i sottotitoli ci sono su diversi film e funzionano anche bene.

Sono in italiano versione per non udenti (con qualche scritta in più ad esempio scrivono quando c'è un rumore) e in teoria vedo anche una seconda traccia nel menù ma non sono attivi. TV8 HD e Cielo HD hanno anche la seconda traccia audio, quindi si può anche ascoltare il film in inglese sottotitolato in italiano. Però secondo me la seconda traccia audio è più attiva su TV8 che su Cielo, su quest'ultimo c'era un film che doveva essere in inglese, ma era anche in italiano sulla seconda lingua.
Si. Apparsi prima su film di tv8 hd e cielo hd.
 
Ciao e scusate per la mia domanda ... ho un TELE System TS9011HD ma ancora TV8 HD non lo vedo mentre Cielo HD si vede ... ho provato a fare un aggiornamento manuale da menù per i solo canali TVSAT ma niente
Al momento sono costretto a vedere TV8 in SD al canale 108
 
TV8 HD è un buon stress test del proprio impianto sat.

Sicuramente per me lo è stato: mi ha fatto accorgere che una tratta del mio cavo coassiale stava partendo, con interferenze di telefonia proprio su tv8 hd (in IF: 1760 MHz). Prima essendo canali codificati non me ne accorgevo, tranne se avessi mai sintonizzato la svizzera sulla 11526(in IF siamo lì)...
 
Usi la Cam?

In passato era stato evidenziato che ci fossero problemi tramite lo slot C.I su alcuni decoder e mi sembra che era proprio il CT, che se il transponder è troppo spinto come banda complessiva, il decoder non lo apre.
Si ! Ma lo strano è che lo fa anche con CNBC HD che è in chiaro. Ho tolto la cam comunque ma lo fa ugualmente. E qualche altra parte che va in crisi evidentemente. Il problema della cam era creata dalla samsung cam in particolare, sulla frequenza 013 rai ad esempio.

ATTENZIONE !!! Edit !

Ora si vede tutto anche con i CT evidentemente è stato corretto l'errore.

Mi dicono che è da sabato che è stato sistemato. Merito tuo ? li avevo tolti dalla lista e me ne sono accorto solo ora.
 
Ultima modifica:
Molto probabilmente hai molti errori ber (che il decoder non ti indica) causa interferenze come il 4G e ti squadretta il segnale su quella :icon_rolleyes:
 
Prova a fare un reset di fabbrica... ;) Il canale non essendo "nuovo" magari era già memorizzato in precedenza su una numerazione sopra al 1000 e non va correttamente in LCN se non si fa un bel reset di fabbrica :)
 
Prova a fare un reset di fabbrica... ;) Il canale non essendo "nuovo" magari era già memorizzato in precedenza su una numerazione sopra al 1000 e non va correttamente in LCN se non si fa un bel reset di fabbrica :)

Grazie ... in effetti ci avevo pensato ... ma mi perderei tutte le sintonizzazioni che mi sono fatto sui canali ASTRA e le cancellazioni "logiche" di tantissimi altri canali :sad:
 
Oppure fare una via di mezzo? Non ricordo se hai detto il decoder ma per evitare cosa non vuoi che accada, a questo punto cerca TV8 HD dopo il 1000 e poi cerchi di spostarlo sull'8.
 
Molto probabilmente hai molti errori ber (che il decoder non ti indica) causa interferenze come il 4G e ti squadretta il segnale su quella :icon_rolleyes:
Quoto...
Avere almeno la possibilità della lettura del BER è veramente una manna: senza e solo con le barre classiche dei decoder, può non capirsi che si può trattare di interferenze... e l'indicatore può risultare comunque non più basso di altri tp che non hanno problemi. Per cui si capisce che c'è un problema lo stesso, ma non che magari si tratti proprio di interferenze che entrano... e si può tendere a pensare che sia la codifica o altro... rischia di essere fuorviante l'impossibilità di leggere il BER.
 
Giovani dopo ben tre mesi in Trentino sono rientrato a Milano. Ma mi avete nascosto che TV8HD è in DD 5.1 ? Mica na roba da poco .. è l'unico canale ad esserlo (a parte rai 1-2-3-4k)
 
Indietro
Alto Basso