• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Con La7 HD però devono convincersi a portare il canale in HD sul sat e che un canale HD occupa più banda di un canale SD, e costa di più.
Che poi è assurdo, La7 è l'unica che è su due frequenze diverse rispettivamente per tivusat e per sky.
Se si somma lo spazio che occupa su questi due tp, ci uscirebbe la versione HD.
A me La7 ha sempre dato l'impressione che non si interessi di nulla riguardo al sat: c'è su tivusat e sky perché "deve" esserci, ma poi se ne disinteressa del tutto... Essendo su tp Mediaset, quando i canali di questa hanno aggiunto NDS, non potevano 'razionalizzare' La7, spegnendola su tp sky e aggiungere NDS anche a lei? Non credo le sarebbe costato di più di quanto paghi adesso...

Una volta si constatava che sui tp sky non veniva mai aggiunta la codifica Nagra di tivusat, per cui un canale che voleva stare anche su tivusat usciva dai tp sky e andava su tp di terzi in simulcrypt (chi l'aveva fatto poi alla fine è tornato su tp sky in simulcrypt), o al limite si 'sdoppiava' proprio come il caso di La7 su due tp, ma questa consuetudine ormai è caduta da anni, con l'arrivo su tivusat di Cielo SD mi pare (fu il primo).
... e ora con Cielo HD e TV8 HD non manca più nessuno mi pare, dei 'free' di Sky. :) (a parte il caso TG24)
 
Ultima modifica:
Ci sono alcuni che hanno la fissazione che i canali in HD saltano appena piove un pochino più del normale. Nonostante la stragrande maggioranza sostenga che questo non è un problema
 
Aggiunto dove? In LCN dubito... poi di domenica...
Se invece intendi cielo hd sul satellite... c'è da anni. Non è una novità. Come anche per TV8 HD ;)
 
Aggiunto dove? In LCN dubito... poi di domenica...
Se invece intendi cielo hd sul satellite... c'è da anni. Non è una novità. Come anche per TV8 HD ;)

Se non ricordo male era presente su una frequenza diversa, o mi sbaglio? Vado a memoria, per cui ....... :D
 
Che cosa era presente su una frequenza diversa? Sono sempre le solite frequenze no?
11785 per cielo HD e 12360 per TV8 HD.
 
Che cosa era presente su una frequenza diversa? Sono sempre le solite frequenze no?
11785 per cielo HD e 12360 per TV8 HD.

Mi riferivo a Cielo HD, ma come detto vado a memoria e in questo senso a volte l'età non aiuta :D eppure ieri ho trovato un Cielo HD su una frequenza diversa da quella già presente, poi da quanti anni fosse presente non saprei dire, sempre che la memoria appunto non mi faccia brutti scherzi. :D
 
Sky a volte lascia vecchi residui sulle sue frequenze... ci sono ancora i discovery sd e vecchi real time hd... :D Ma di cielo HD non mi risulta. Al massimo c'è un canale dati cielo interact, ma nulla di che :)

Comunque per l'aggiunta della codifica Nagra si dovrà aspettare molto probabilmente mercoledì mattina quando sky solitamente fa manovre sulle sue frequenze. Poi possono muoversi prima o dopo, ma sempre prima del 14 maggio :)
 
Ci sono alcuni che hanno la fissazione che i canali in HD saltano appena piove un pochino più del normale. Nonostante la stragrande maggioranza sostenga che questo non è un problema
È un problema che non esiste. Neppure dai sat piu ostici. Anzi in alcuni casi arrivano gli HD e non i dvb-s. Il vero problema che molti hanno le padelle montate alla cavolo o si sono spostate.
 
Anche se ho una lcn tutta mia, mi sono già messo un po' ovunque TV8 HD sull'8 (e TV8 SD provvisoriamente sul 9) e Cielo HD attorno al 20 seguito da Cielo SD. Poi basterà cancellare quelli SD e andrà tutto a posto da solo. Cielo HD al momento è giusto quello sulla frequenza detta sopra (11785 H), visto che è la versione che si vede sui decoder Sky.
 
Credo anch'io che questa sia disinformazione, l'impianto TV condominiale (Unicable) serve 6 appartamenti con una parabola da 85cm (oltre le antenne terrestri) e non ci sono problemi con i canali HD
 
Saranno impianti fatti male, con parabola attaccata a un palo troppo piccolo, cavi piccoli e di scarsa qualità lunghi parecchie decine di metri, ecc... Oppure vivono in zone con condizioni meteo spesso proibitive, estreme.
 
Ultima modifica:
si ma sono su frequenza di sky queste. Non so come gestiscano accordo commerciale. In ogni caso non è sky da ringraziare che, anzi ci ha negato Cielo HD da sempre. Se molla è per suoi interessi.
Non importa su che frequenza vai. TivùSat è aggregatore di servizi, niente più.
Sky paga TivùSat per avere due canali in LCN, indifferentemente da SD o HD. Poi che ci siano promozioni o sconti quello è possibile, ma nulla vietava a Sky di riservare 2 Mbps per due canali in SD MPEG-4 da lasciare su TivùSat senza darci l'HD.
Quindi bene l'attività commerciale di TivùSat e bene Sky che ha ritenuto valido portare i suoi HD anche su TivùSat
 
una curiosità

Trovi nella home la discussione sul nuovo decoder HD Digiquest, uscito pochissimo tempo fa, che integra la nuova codifica Merlin
allora di decoder ormai esisistono di diverse marche. Ma quello che voglio che sia un decoder sempice senza opzioni, e sempòice da usare. Io ad esempio avendo un i-can 1100 sd mi sono trovato benissimo, oltretutto mi distingue i canali tivusdat da altri. Ecco io sarei propenso a comprare un altro della stessa marca ( ovio in hd). Una curiosità, avendo sia l'uscita scart e hdmi potrebbe collegarlo a un televisore che non hd ? Oppure necessita di un tv hd? Perchè ho letto che ad esempio i decoder del dvb t2 possono essere collegati a un televisore non hd vero o falso? Ho letto che dal primo dicembre 2020 i canali sd non ci saranno più vero? E passeranno tutti in hd! Faccio sempre riferimento a tivusat. La codifica non è sempre uguale anche per l'hd? Oppure adesso si chiama merlino :eusa_whistle:
 
si ma sono su frequenza di sky queste. Non so come gestiscano accordo commerciale. In ogni caso non è sky da ringraziare che, anzi ci ha negato Cielo HD da sempre. Se molla è per suoi interessi.

Non c'entra su che transponder trasmettono. Chi vuole utilizzare la codifica tivusat e/o stare nella sua (per me sempre odiosa) lcn, sottoscrive un contratto, in cui non c'è il prerequisito su quale dev'essere l'affittuario del transpoder... Ma scusa, se ricordi proprio TV8 e Cielo per un periodo erano soggetti da parte di Sky a spegnimenti della codifica nagra a suo piacimento, sul contratto non era specificato evidentemente nemmeno impedire questa intermittenza causando probabilmente un danno d'immagine a tivusat con questo comportamento, figurati se si preoccupano dell'affittuario del transponder (Sky o chiunque altro) ;)

Piuttosto ecco dovrebbero e spero che abbiano rivisto i contratti in modo che possano impedire il ripetersi di quegli scempi e disagi agli utenti tivusat... Ma ho i miei dubbi, penso che non si verifichino più per una convenienza di Sky a non farlo più (forse per la pace raggiunta con Mediaset o perché per fortuna è cambiata la proprietà di Sky nel frattempo), non perché ora specificato nel contratto, ma felice di sbagliarmi.
 
Ultima modifica:
Come da titolo, dal 14 Maggio 2020 arriveranno TV8 HD e cielo HD su TivùSat! :happy3:

Attenzione, dal 1 Dicembre 2020, i canali TV8 e cielo saranno visibili solo in HD!

TV8-HD-e-cielo-HD.jpg


Dal 14 Maggio TV8 HD e Cielo HD arrivano su TivùSat
Scusami allora dal 14 maggio la 8 e cielo passeranno in hd. Ma gli atttuai sd 8 cielo rimaranno sino al 30 novembre 2020, oppure li toglieranno subito. Grazie
 
Indietro
Alto Basso