• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Scusami allora dal 14 maggio la 8 e cielo passeranno in hd. Ma gli atttuai sd 8 cielo rimaranno sino al 30 novembre 2020, oppure li toglieranno subito. Grazie
Si capisce chiaramente:
fino al 1o dicembre ci saranno sia in SD che in HD. Da quella data in poi, solo in HD. ;)
 
Si capisce chiaramente:
fino al 1o dicembre ci saranno sia in SD che in HD. Da quella data in poi, solo in HD. ;)

Grazie. L'avevo capito ma voleva una conferma. Per cui per non trovarmi impreparato per quella data non solo per questi canali ma anche per altri. Sin da ora mi mettereò a cercare un decoder hd certificato tivusat. So che in giro ci sono varie marche di vari prezzi ma personalmente mi interesserebbe uno semplice senza tante opzioni quale mi consiglieresti, o consigliatemi. Io ad esempio mi sono trovato bene con due decoder aggiornati all'ultima versione i-cam 1100sd, mai avuti problemi e sinceramente vorrei continuare con questo marchio. Se sono fuori ot se potreste darmi il link di cui si parla di decoder certificati tivusat. Grazie

auguri a tutte le mamme
 
Vi anticipo i loghi dei canali HD.

TV8 non vedete male, è uguale a quello SD. :D

Cattura1.jpg

Cattura.jpg

.
Cattura.jpg
 
Grazie. L'avevo capito ma voleva una conferma. Per cui per non trovarmi impreparato per quella data non solo per questi canali ma anche per altri. Sin da ora mi mettereò a cercare un decoder hd certificato tivusat. So che in giro ci sono varie marche di vari prezzi ma personalmente mi interesserebbe uno semplice senza tante opzioni quale mi consiglieresti, o consigliatemi. Io ad esempio mi sono trovato bene con due decoder aggiornati all'ultima versione i-cam 1100sd, mai avuti problemi e sinceramente vorrei continuare con questo marchio. Se sono fuori ot se potreste darmi il link di cui si parla di decoder certificati tivusat. Grazie

auguri a tutte le mamme


https://www.digital-forum.it/showth...ecoder-Digiquest-Q30-Tivusat-(Versione-Sw-18)

Semplicissimo da usare

Senza interattività

E' appena uscito in commercio
 
Ti hanno già consigliato il decoder Digiquest Q30 Tivusat. Se invece vuoi risparmiare continuando ad utilizzare la scheda tivusat già in tuo possesso dai un'occhiata al Digiquest NagraBox: combo sat/terrestre, 2 lettori di scheda compatibili con tivusat e sky dtt, lcn hd, pvr su porta usb. E costa meno di 70€
 
Ma perché su tv8 non mettono il logo hd?


Ormai dovrebbe essere la 'norma' la versione HD e secondo dovrebbero ormai toglierli questi loghetti, o lo diventerà presto.
E c'è sempre il nominativo nell'info/cambio canale nello zapping, e meno affidabilmente, il logo "HD"(spesso grafico) su molti decoder. A qualcosa dovrebbero servire tutti questi dati informativi, da essere sufficienti per capire che si è su un canale HDTV :)
 
Potrebbero mettere la codifica domani e inserirlo in lcn giovedì o fanno tutto giovedì?
 
Qualche anno fa se non ricordo male avevano inserito i canali in lcn quando ancora avevano solo la codifica NDS... e la aggiunsero solo qualche ora dopo :D Vediamo a questo giro... Di solito sky si muove al mercoledì!

Comunque stavo pensando anche che i canali potrebbero cambiare frequenza... c'è da vedere se TV8 HD e cielo HD (sono sulla 12360 e 11785) saranno su frequenze che sky utilizzerà in futuro. Sono anche capaci di trasmettere per un mesetto su queste e fra un mese cambiare già frequenza. Vedremo!
 
Manteranno quelle frequenze ;)

TV8 HD

Frequenza: 12360 H
Symbol rate: 29900
Fec: 3/4
Transport Stream ID: 8300
Original Network ID: 64511
Service ID: 7260


Cielo HD:

Frequenza: 11785 H
Symbol rate: 29900
Fec: 3/4
Transport Stream ID: 5300
Original Network ID: 64511
Service ID: 4120
 
È possibile che in questo momento (Ore 13,27) la frequenza di TV8HD sia disattivata?
 
Vedo in pratica TUTTI (Sia Hot. che Astra) i canali, tranne la frequenza di TV8HD, che ieri segnava 80/70, avete dei consigli in merito.

Aggiornamento 14.25
Avendo un impianto Dual Feed con due uscite, ho guardato sull'altra TV e anche quella segna 0%, li il decoder Sat è quello incluso nella TV SMART LG da 32".
Il fatto che sia all'estero potrebbe influire sul segnale sat?

Dati inseriti:
12360
Horizontal
29900
DVB-S2 (8PSK)
3/4
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso