Dal 15/10/12 Cielo Tv sbarca anche su Tivùsat alla posizione 19

per entrambi: ho risposto nell'altro thread ;)
anzi direi di tornare in topic qui, perché se no non si capirà più nulla sull'argomento principale del thread.

Salve, io Cielo non riesco a vederla. Ho la parabola su hotbird con decoder Topfield 5010 masterpiece, cam samsung e tessera tivusat con la quale vedo tutti i canali senza problemi.
Se faccio la scansione automatica non esce nulla e se faccio quella manuale posso impostare la frequenza (12034) ma non posso impostare il V29900 perchè c'è solo il V27500. Cioè posso mettere tutte le frequenze che voglio ma l'altro parametro è fisso per ogni determinata frequenza e non posso cambiarlo.

C'è qualcosa che posso fare per vedere questo benedetto Cielo?

Ultima modifica:
vetrograffiato ha scritto:
Salve, io Cielo non riesco a vederla. Ho la parabola su hotbird con decoder Topfield 5010 masterpiece, cam samsung e tessera tivusat con la quale vedo tutti i canali senza problemi.
Se faccio la scansione automatica non esce nulla e se faccio quella manuale posso impostare la frequenza (12034) ma non posso impostare il V29900 perchè c'è solo il V27500. Cioè posso mettere tutte le frequenze che voglio ma l'altro parametro è fisso per ogni determinata frequenza e non posso cambiarlo.

C'è qualcosa che posso fare per vedere questo benedetto Cielo?
Forse lo hai già sintonizzato, è un canale SKY.

Ciao, canali sky sportivi criptati ce ne sono alla frequenza 11958 v27500, ma Cielo non c'è. Ho anche l'ordine alfabetico dei canali e non posso sbagliarmi. Credo che sia quel V29900 che non posso impostare il problema, ma fin'ora mai ho avuto un problema per trovare canali. Anche in automatico ha sempre trovato tutto.

Risolto! Si poteva sovrascrivere il valore v29900 sul v27500. Ero rimasto ingannato dato che in tutti gli altri parametri del decoder c'è un menù a discesa con i valori già presenti.

(mi sto rinco glio ne ndo)

Ultima modifica:
Problemi per Cielo questa mattina... Pochi minuti fa il canale era a schermo nero (o meglio il canale non si apriva con scheda TivùSat). Attualmente mi sembra sia senza codifica... ;) E infatti si vede... ;)

Strano....
Che stiano facendo prove per un qualche cambio di frequenza? :eusa_think:

Oppure si son decisi a tornare in chiaro per risparmiarsi i costi della codifica di TivùSat :D

Adesso è criptato sia con le 3 codifiche NDS che in Nagravision per tivusat. Quindi sembra tornato tutto nella norma.

poco fa, non so per quanto tempo, mi risultavano criptati solo in NDS sia Cielo che TV2000.. siccome qui è nevicato, ho pensato che il nero fosse dovuto a cali di segnale, invece no.
Che avranno combinato? Mi preoccupa un po', sto fatto, specialmente in vista delle Olimpiadi..

Avranno sistemato qualcosa nelel codifiche, magari dovuto al fatto che è da poco stata messa in simulcrypt anche TV 2000 ;)
Adesso sono regolarmente in NDS/Nagravision.

Avranno sistemato qualcosa nelel codifiche, magari dovuto al fatto che è da poco stata messa in simulcrypt anche TV 2000 ;)
Adesso sono regolarmente in NDS/Nagravision.

Sì mica l'avevo notato che erano sulla stessa frequenza.. :D

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Speriamo che il simulcrypt spinga molte altre emittenti sia allo sbarco su satellite per quelle che ancora mancano, sia all'ingresso in TivùSat per quelle ora in esclusiva su Sky ;)

Speriamo che il simulcrypt spinga molte altre emittenti sia allo sbarco su satellite per quelle che ancora mancano, sia all'ingresso in TivùSat per quelle ora in esclusiva su Sky ;)
Meglio di come ora sarebbe sicuramente ;). Però per contro si prefigurerebbe, e già si prefigura... una tv tutta "chiusa" in Italia. Almeno per il semi-FTA potrebbero sforzarsi... magari ci guadagnerebbero pure a essere visibili fuori dal nostro recinto... ;)
In (semi)FTA praticamente di sto passo rimarrà solo lo storico duopolio italiano (con in più, i rispettivi canali di news... e poco altro) :doubt:

La più "cieca" in tal senso si è rivelata proprio TV2000... contenti loro.. io da mangiapreti quale sono, di quella rete non m'importa un'emerita cippa :D

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Infatti su Tv 2000 tutta codificata non ci avrei mai scommeso, mi pare proprio clamoroso, per il tipo di tv che è (d'ispirazone cattolica), è un controsenso.

Io non sono religioso, però cmq ha programmi anche fatti bene, che valeva la pena rimanessero in chiaro, rispetto a molta spazzatura che passa in tv... Insomma non può essere peggio di un Pomeriggio 5, per intenderci :lol:

Alora, visto che c'è in giro un sacco di gente disinformata che va nei negozi a fare incauti acquisti con la benda sugli occhi.. gente che non ha la minima idea di cosa sia una recensione o una scheda tecnica e acquista unicamente guardando il prezzo di vendita e poi s'indignano perché non riescono a vedere questo o quel canale, se fosse in mio potere, imporrei una legge che proibisse codifiche immotivate. Per come la vedo io, anche per facilitare la visione all'estero dei nostri connazionali che difficilmente sono in grado di reperire una smart di TivùSat, sarebbe preferibile che i nostri editori con la puzza sotto il naso si dessero una soffiatina ogni tanto e si mettessero in capo di codificare solo nei casi in cui ciò s'impone. E a mio parere (magari dò percentuali sbagliate) almeno il 50% dei programmi del DT replicati su TivùSat non necessitano di codifica.

Allora perché criptare quando non serve??

Indietro
Alto Basso