Dal 18 Dicembre, nuovo Transponder 12092H e riorganizzazione canali

Ciao a tutti,
con lo Skybox tutto a posto ma la qualità è quella di prima.

Non so se c'entri qualcosa con la riorganizzazione ma sintonizzando gli altri canali adesso è possibile "vedere" RAI TEST HD. Al momento vedo lo schermo nero ma sapete se è possibile vedere anche i suoi programmi?
Tra i gli altri canali c'è anche Eurosport HD segno che allora sarà possibile accedere anche da Skybox ad altri canali HD?

....secondo me dovremmo attendere almeno fino a domani prima di fare le nostre valutazioni anche perchè penso che stiano intervenendo con un po' di "sintonia fine" :)

Per la cronaca i canali Calcio, durante la settimana, utilizzano una banda ristretta (dato che devono trasmettere solo un cartello) e se non l'avete mai notato, la domenica acquisiscono la capacità di alcuni canali prima fila....infatti alcuni canali prima fila interrompono le trasmissioni proprio durante la trasmissione della partita e alle 17.00 riprendono a trasmettere i film. Per cui non credo che diano 3 mega di video per un cartello ;)

Per ora sulla qualità non noto miglioramenti, tranne per sky sport extra che sembra essere migliorato molto rispetto a prima (in particolare se si fa il confronto del cartello con sky sport 16:9)!

montani1 ha scritto:
Per ora sulla qualità non noto miglioramenti, tranne per sky sport extra che sembra essere migliorato molto rispetto a prima (in particolare se si fa il confronto del cartello con sky sport 16:9)!
Vero,l'ho notato anch'io,mi sembra anche skytg24 leggermente migliorato...

montani1 ha scritto:
Per ora sulla qualità non noto miglioramenti
a questo punto penso sia + realistico sperare che niente peggiori ulteriormente che sperare in miglioramenti.

lucio56 ha scritto:
a questo punto penso sia + realistico sperare che niente peggiori ulteriormente che sperare in miglioramenti.

Se i canali sono rimasti quelli e le frequenze pure, mi sembra impossibile un peggioramento globale; al massimo ci saranno alcuni canali che si vedranno leggermente meglio e altri leggermente peggio (una sorta di compensazione)!

secondo me intendeva dire che in totale le frequenze sono sempre le stesse. Quindi con lo stesso spazio a disposizione l'unica cosa possibile è che alcuni canali si vedano un po' meglio ed altri un po' peggio...

Sono cambiati i canali nelle frequenze ma queste sono sempre le stesse (nessun aumento di banda) per cui puoi al massimo ottimizzare lo spazio ma non fare miracoli.

Per fare un esempio terra a terra se quando parti per le ferie metti la roba bella ordinata nella valigia riesci a farci stare qualcosa in più rispetto a buttarla a casaccio e quando la togli non è spiegazzata ma piu della cubatura reale della sua capienza non riesci comunque a farci stare nulla ;)

Dingo 67 ha scritto:
Sono cambiati i canali nelle frequenze ma queste sono sempre le stesse (nessun aumento di banda) per cui puoi al massimo ottimizzare lo spazio ma non fare miracoli.

Per fare un esempio terra a terra se quando parti per le ferie metti la roba bella ordinata nella valigia riesci a farci stare qualcosa in più rispetto a buttarla a casaccio e quando la togli non è spiegazzata ma piu della cubatura reale della sua capienza non riesci comunque a farci stare nulla ;)

....io credo che se miglioreranno qualcosa sarà sui canali calcio dato che è un prodotto di punta e oggi sui canali calcio la qualità non è delle migliori....e magari qualcosa anche sul cinema....perchè non creiamo una sorta di sondaggio, suddividendolo per generi di canali e chiedendo ai lettori del forum quali aspettative hanno? Potrebbe essere utile per far arrivare qualche cosa alle persone di Sky che credo leggano questo forum. MOD che cosa ne dite??? :D

Cowsland ha scritto:
Se ci sono 20 ciccioni in un pulmino da 10 persone anche se sposti di posto i ciccioni rimane desolatamente intasato
Il problema è che 10 di questi 20 ciccioni pagano, mentre gli altri salgono gratis o quasi...

Si potrebbe far salire solo i 10 ciccioni che pagano, magari facendoli ingrassare ancora un po', e far scendere i 10 che non pagano (o che pagano poco).

:icon_redface:

imperatore666 ha scritto:
secondo me intendeva dire che in totale le frequenze sono sempre le stesse. Quindi con lo stesso spazio a disposizione l'unica cosa possibile è che alcuni canali si vedano un po' meglio ed altri un po' peggio...

Quoto!
E' proprio quello che intendevo!

Peder ha scritto:
Il problema è che 10 di questi 20 ciccioni pagano, mentre gli altri salgono gratis o quasi...

Si potrebbe far salire solo i 10 ciccioni che pagano, magari facendoli ingrassare ancora un po', e far scendere i 10 che non pagano (o che pagano poco).

:icon_redface:

sti ciccioni hanno rotto ;) ....il nostro desiderato non interessa....se proprio possiamo esporre le nostre idee con un minimo di criterio..

Crypto ha scritto:
....io credo che se miglioreranno qualcosa sarà sui canali calcio dato che è un prodotto di punta e oggi sui canali calcio la qualità non è delle migliori....e magari qualcosa anche sul cinema....:D
da alcuni interventi tecnici (anche se con esempi ciccioneschi:D )sembrerebbe che miglioramenti non siano possibili allo stato attuale delle cose.a meno che non si penalizzi qualche canale a scapito di altri.spero vivamente che se mai si dovesse operare una scelta in questo senso si privilegi ovviamente sport-calcio e cinema .

Scusate se mi autoquoto.

reese ha scritto:
Ragazzi, io da questa mattina facendo la scansione frequenze mi risulta non agganciata la 12054, anche se ho letto che su quella frequenza dovrebbe esserci SkyVivo che vedo perfettamente. Il problema si presenta però su Cooltoon e Hallmark che, da stamattina, si vedono malissimo con squadrettamenti e righe orizzontali.

Può influire il fatto che ieri abbia installato un amplificstore di segnale per la parabola? (che mi ha fatto incrementare notevolmente la qualità di ricezione segnalata) ?

reese ha scritto:
Scusate se mi autoquoto.

....ieri per caso hai fatto un test delle frequenze? L'amplificatore potrebbe generare del rumore sul cavo sat per cui io proverei ad escluderlo un attimo per vedere che cosa succede rifacendo il test frequenza. Hai provato giò a resettare il decoder?

Stamattina ho avuto pochissimo tempo...
Ieri l'amplificatore svolgeva a dovere il suo lavoro, e anche facendo il test del canale sia Cooltoon che Hallmark risultano, per il decoder, correttamente sintonizzati con qualità 6...

Indietro
Alto Basso