Dal 18 Dicembre, nuovo Transponder 12092H e riorganizzazione canali

uhmmm...tutta questa faccenda ha contorni da "gattopardo".cambiare perchè tutto rimanga come prima...

diego101 ha scritto:
...che nn sarà altro che Sky cinema HD +24...?
o un altro canale HD che si affiancherà al Sky cinema HD +24 ?

....sono solo supposizioni a meno che non sia una persona che lavora a Sky ;) ....per cui non intasiamo il post con domande sullo sviluppo dell'offerta Sky....

montani1 ha scritto:
Con il tuo ragionamento quanto bitrate in totale si potrebbe avere in più per migliorare la qualità degli attuali canali sky?
E' difficile quantificare esattamente il bitrate totale sprecato, ma penso che risolvendo tutti e 4 i punti potrebbe uscire fuori sicuramente un intero TP libero, ma forse anche qualcosa in più.

Tra l'altro nell'"elenco degli sprechi" ho dimenticato di citare la pessima gestione del palinsesto sport e calcio, dove alcuni eventi (come Juventus - Genoa di giovedì scorso) vanno in onda su ben 5 canali (un canale Sky Sport, Sky Supercalcio, Sky Sport 16:9, un canale Sky Sport HD, un canale Sky Calcio) contro i 2 canali suggeriti dal buon senso (un unico canale SD in 16:9 per la PPV e per gli abbonati allo sport e/o al calcio, oltre ad un canale HD).

bitols ha scritto:
Notizia ?
Parere personale ?
Speranza ?

E, nel primo caso: fonte ?
Nè parere personale, nè speranza, nè notizia...
La fonte è uno dei trade marketing manager di Sky con cui ho pranzato domenica insieme ad altri amici. Non faccio il nome per motivi di privacy. Mi ha anche detto che stanno prendendo in considerazione l'ipotesi: decoder HD + TV HD + Parabola non si sà ancora a che prezzo... sicuramente accessibile ai più...

Sky cinema 24 NON sarà in HD; Sky Cinema HD 2 ovviamente sì.
Mi ha inoltre detto che che ci sarà Fox HD con i migliori prodotti della catena Fox in HD... questo però non nell'immediato ma verso giugno 2009...

rmk ha scritto:
E' difficile quantificare esattamente il bitrate totale sprecato, ma penso che risolvendo tutti e 4 i punti potrebbe uscire fuori sicuramente un intero TP libero, ma forse anche qualcosa in più.

Tra l'altro nell'"elenco degli sprechi" ho dimenticato di citare la pessima gestione del palinsesto sport e calcio, dove alcuni eventi (come Juventus - Genoa di giovedì scorso) vanno in onda su ben 5 canali (un canale Sky Sport, Sky Supercalcio, Sky Sport 16:9, un canale Sky Sport HD, un canale Sky Calcio) contro i 2 canali suggeriti dal buon senso (un unico canale SD in 16:9 per la PPV e per gli abbonati allo sport e/o al calcio, oltre ad un canale HD).

Praticamente si potrebbe risolvere il problema della qualità dei canali sd e forse ottenere pure qualche canale in più (magari in hd)!

Fabito ha scritto:
La fonte è uno dei trade marketing manager di Sky con cui ho pranzato domenica insieme ad altri amici. Non faccio il nome per motivi di privacy. Mi ha anche detto che stanno prendendo in considerazione l'ipotesi: decoder HD + TV HD + Parabola non si sà ancora a che prezzo... sicuramente accessibile ai più...
La prossima volta che vai a pranzo, suggerisci al tuo amico i consigli di rmk che magari ti ascolta almeno lui visto che ritrovarsi un TP libero non farebbe sicuramente schifo ai vertici alti di Sky che magari neanche sanno di questi sprechi...

I consigli di rmk non so quali siano nè mi interessano. L'unica cosa che posso fare è dirgli di leggersi il forum...:fucyc:

Fabito ha scritto:
ha anche detto che stanno prendendo in considerazione l'ipotesi: decoder HD + TV HD + Parabola non si sà ancora a che prezzo... sicuramente accessibile ai più...
se il tv hd è al livello dei decoder ...auguri..pensate un bel tv hd amstrad:D

Ormai stanno proprio alla frutta.Pensa che hanno dovuto chiama' RTI x romanzo criminale :D :D :D :D

Prossimo pacco natalizio del 2009 :decoder + tv scadente + sandro bonan che lava i piatti a casa tua fino al 2012

rmk ha scritto:
Comunque gli sprechi di Sky sono davvero terribili, tanto per fare qualche esempio

Sono d'accordo con te... solo che i tecnici di Sky sono quelli della Rai... :D

Toglierei alcuni canali inutili (in particolare quelli +1 e Prima Fila), abbasserei la qualità di vari canali di Mondo, 100/200 kbps a canale, tanto non li guarda nessuno... :icon_rolleyes:

andylive ha scritto:
Ormai stanno proprio alla frutta.Pensa che hanno dovuto chiama' RTI x romanzo criminale :D :D :D :D
ora che c'entra la collaborazione con rti? :eusa_wall: mi sa che certe critiche siano arrivate alla frutta...

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
Toglierei alcuni canali inutili (in particolare quelli +1 e Prima Fila), abbasserei la qualità di vari canali di Mondo, 100/200 kbps a canale, tanto non li guarda nessuno... :icon_rolleyes:
di sicuro non sarebbe male distribuire il bitrate in base ad esempio all'audience.no perchè credo che ci siano canali con audience 1 che hanno + bitrate di canali con audience 10

Ragazzi non vorrei dire una boiata, ma secondo me, PURTROPPO (sempre secondo me) è aumentata VISIBILMENTE la qualità di MGM channel (320 di Sky) ricordo che il logo era appena definito, ora invece si vede molto meglio...vi risulta?

andylive ha scritto:

Prossimo pacco natalizio del 2009 :decoder + tv scadente + sandro bonan che lava i piatti a casa tua fino al 2012

....intanto producono qualcosa che non sia la solita minestra che si vede su altre reti!!!!! Per caso sei abbonato? Mi auguro di no :D

donelio ha scritto:
Ragazzi non vorrei dire una boiata, ma secondo me, PURTROPPO (sempre secondo me) è aumentata VISIBILMENTE la qualità di MGM channel (320 di Sky) ricordo che il logo era appena definito, ora invece si vede molto meglio...vi risulta?
purtroppo?se non ci rimette qualche altro canale ogni miglioramento sarebbe il benvenuto.non credevo di leggere chi si lamenta perchè un canale è migliorato a livello video!!!

Terlizzi6 ha scritto:
Sono d'accordo con te... solo che i tecnici di Sky sono quelli della Rai... :D

Caspita che idea....si vede che non hai il MySky altrimenti i canali +1 li apprezzeresti e come...togliere i prima fila??? anche questa non è male....e anche i canali mondo?? Già i canali FOX non se li fila proprio nessuno.... Non capisco se queste considerazioni nascono dal fatto che ci si aspettava 5mega di video su tutti i canali o cosa!!! Prima di questa riconfigurazione tutti in silenzio o al massimo qualche critica e adesso avanti con il rinforzo....secondo me Sky doveva riconfigurare senza dire niente e non saremmo qui a parlarne....Ad ogni modo fossi in voi manderei disdetta per mancato aumento della qualità dei canali :)

lucio56 ha scritto:
purtroppo?se non ci rimette qualche altro canale ogni miglioramento sarebbe il benvenuto.non credevo di leggere chi si lamenta perchè un canale è migliorato a livello video!!!

Dicevo purtroppo perchè a quanto ho capito il miglioramento di un canale va a pari passo con il peggioramento di un altro...e sinceramente MGM channel (sempre secondo me!) non merita di rubare qualità nemmeno all'ultimo dei canali di sky....

donelio ha scritto:
Dicevo purtroppo perchè a quanto ho capito il miglioramento di un canale va a pari passo con il peggioramento di un altro...e sinceramente MGM channel (sempre secondo me!) non merita di rubare qualità nemmeno all'ultimo dei canali di sky....
bah rispetto le opinioni di tutti ci mancherebbe però dire che mgm (che trasmette spesso ottimi film anche se con una qualità scandalosa) non vale neanche l'ultimo dei canali è eccessivo e sbagliato.diverso il discorso se ad esempio il supposto miglioramento di mgm va a scapito di altri canali cinema o sport.e qui bisognerebbe capire, se la tua sensazione è giusta, la coperta corta dove è andata a colpire

Indietro
Alto Basso