Dal 2 Gennaio 2019 nuova numerazione per alcuni canali su Sky

Ok ERCOLINO, però chissà col tempo...

Non converrebbe la cosa, che senso ha ritrasmettere un canale se già è sulla frequenza proprietaria, allora per diminuire il passaggio di ricodifica del canale, viene inserita la codifica NDS sui canali della frequenza Mediaset e il gioco è fatto

Sky ha già preparato i 12 cartelli per domani. I conti tornano quindi... ;) Occhio all'attivazione della codifica NDS "attiva" sui canali Mediaset... sarà questione di ore :)

Non capisco perché cambiare così la LCN, non rimpiazziando i canali che hanno eliminato:
-> 131 e 132 resterà libera. -> ex Real Time e RealTime+1
->140 e 141 resterà libera -> ex DMAX e DMAX+1

Lo spostamento di Cielo mi dà un po’ fastidio. Alla sera ormai il dito va in automatico sul 126 per guardare affari di famiglia e ora che mi abituo al nuovo numero che già non mi ricordo più ci metterò giorni.
Ok aggiungere canali nuovi ma continuare a spostare i vecchi lo trovo fastidioso

Che poi alla 126 cosa metteranno? Questa è la cosa che non capisco. O stanno entrando altri canali, magari quelli Rai e non è trapelato nulla :eusa_think:

Hanno deciso di spostare i canali del digitale terrestre (le versioni via sat ovviamente) dal 149 in poi, ma ad esempio non hanno spostato TV8, che poteva stare o al 108 o al 148, ma se n'è stato al 121.

Dove ci sono i posti vuoti dopo al 150, potrebbero mettere i canali Rai e altri ma proprio quelli del digitale terrestre, per chi collega l'antenna terrestre al decoder Sky e riesce a riceverli col dtt.

Che poi alla 126 cosa metteranno? Questa è la cosa che non capisco. O stanno entrando altri canali, magari quelli Rai e non è trapelato nulla :eusa_think:

E' quello che ho notato anche io, sono buone posizioni in LCN ed è un peccato restino vuote...personalmente credo che, qualora i Rai entrassero mai in numerazione, entrerebbero anch'essi dopo il 150, essendo canali free disponibili nel digitale terrestre...
Per quanto mi riguarda, nuovi canali sarebbero più che benvenuti ma non so se ne verranno lanciati in futuro...più probabile che mettano mano anche alla numerazione pay a questo punto...

Hanno deciso di spostare i canali del digitale terrestre (le versioni via sat ovviamente) dal 149 in poi, ma ad esempio non hanno spostato TV8, che poteva stare o al 108 o al 148, ma se n'è stato al 121.

Dove ci sono i posti vuoti dopo al 150, potrebbero mettere i canali Rai e altri ma proprio quelli del digitale terrestre, per chi collega l'antenna terrestre al decoder Sky e riesce a riceverli col dtt.

Probabilmente hanno voluto tenere TV8 al 121 in quanto canale vetrina di Sky, a differenza di Cielo, che ormai è un canale "secondario" rispetto a TV8...

Però niente Canale 5 SD su qualche numerazione di SKY? Com'è possibile che gli altri canali in SD ci sono mentre quello Canale 5 no?

Diciamo che i 3 mediaset SD ci starebbero bene sul 144, 145 e 146...
A questo punto potrebbero rivedere anche l'utilizzo dell'area "800" e piazzarli lì, magari insieme alle versioni SD dei canali RAI quando, finalmente, l'azienda di Stato si deciderà ad accordarsi con SKY.

Indietro
Alto Basso