Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giulio(fg) ha scritto:
Che strano ritornare all'SD dopo le due partite in HD, sembrava che la partita si vedesse malissimo, ora i miei occhi si sono di nuovo abituati all'SD ed è tornato tutto alla normalità, ma l'HD è davvero straordinario...
quando rimetti in sd te piglia un colpo...poi ti ci riabitui...

Devo dire l'HD non stanca mai, a volte ci sono delle immaggini che ti lasciano così :5eek: :5eek: :5eek:

Ho visto ieri la partita della Roma...spettacolare :D Ho risintonizzato oggi per vedere HD2,lo ricevo ma sporadicamente qualche disturbo invece HD1 è una cartolina...Roma zona castelli

Bari-Juve ieri sera fantastica.

Finalmente possiamo dire che questo è HD.

Si può sempre migliorare ovvio...ma criticare le partite HD del week end mi sembra ingiusto!

giulio(fg) ha scritto:
Che strano ritornare all'SD dopo le due partite in HD, sembrava che la partita si vedesse malissimo, ora i miei occhi si sono di nuovo abituati all'SD ed è tornato tutto alla normalità, ma l'HD è davvero straordinario...

Ma è un fatto di abitudine, era scarsa la qualità delle immagini in sd o c'era qualcos'altro. Ieri ho visto fiorentina-napoli in hd e quando passavo su diretta premium mi sembrava di vedere una partita in streaming sul computer (impressionante in negativo). Premettendo che fino alle partite di europa league di giovedì ho sempre visto le partite in sd in maniera discreta, secondo voi, era solo l'occhio che aveva bisogno di riabituarsi all'sd, era scarsa la qualità o c'era qualcosa che non andava nel decoder/televisore.

giulio(fg) ha scritto:

Ma è un fatto di abitudine, era scarsa la qualità delle immagini in sd o c'era qualcos'altro. Ieri ho visto fiorentina-napoli in hd e quando passavo su diretta premium mi sembrava di vedere una partita in streaming sul computer (impressionante in negativo). Premettendo che fino alle partite di europa league di giovedì ho sempre visto le partite in sd in maniera discreta, secondo voi, era solo l'occhio che aveva bisogno di riabituarsi all'sd, era scarsa la qualità o c'era qualcosa che non andava nel decoder/televisore.

Paidof ha scritto:

Tranquillo il decoder/Tv nn c'entrano niente,anche a me fa la stessa cosa,quando passi dall'hd all'sd sembra davvero un altro mondo,davvero sembra come dici tu sia in streaming ,ma è solo perchè l'hd rispetto all'sd ha una risoluzione 4 volte maggiore e piu del doppi di bitrate,infatti dopo fiorentina-napoli in hd so passato all'sd e dopo 2 minuti è tornato tutto alla normalità e figurati mi son detto ma nn è cosi male la qualità:lol: :lol: ;)

Ps:cmq le immagini di ieri dallo studio erano chiaramente upscalate,rispetto a quelle di sabato che erano in hd native,forse xkè era uno studio diverso

Paidof ha scritto:
Premettendo che fino alle partite di europa league di giovedì ho sempre visto le partite in sd in maniera discreta, secondo voi, era solo l'occhio che aveva bisogno di riabituarsi all'sd, era scarsa la qualità o c'era qualcosa che non andava nel decoder/televisore.
Io ieri ho notato anche rimanendo sempre in SD che pure spegnendo e riaccendendo il decoder (perché l'interattività non usciva) la qualità peggiorava.
A proposito, sul canale HD c'è l'interattività o nemmeno quella? Già non c'è la telecronaca tifoso...

Ngdk ha scritto:
l'hd rispetto all'sd ha una risoluzione 4 volte maggiore
In realtà non arriviamo nemmeno al doppio della risoluzione tra HD e SD.
1080/576=1.875

ale83_webmaster ha scritto:
In realtà non arriviamo nemmeno al doppio della risoluzione tra HD e SD.
1080/576=1.875

SD 768 x 576 = 442368
HD 1920 x 1080 = 2073600

2073600 / 442368 = 4,6875

È vero, scusa. Avevo calcolato facendo il rapporto tra l'altezza (o anche la la larghezza, dato che il risultato era lo stesso) delle due immagini. Guardando quest'immagine mi sono reso conto meglio dell'errore commesso. ;)

Però tu hai fatto il confronto tra un SD 4:3 e un HD 16:9.
Le dimensioni visibili (anche se quelle "nominali" sono sempre 720 × 576, sia che tratti di 4:3 che di 16:9) dell'SD 16:9 sono 1024 × 576 = 589824.
Quindi 2073600 / 589824 = 3,515625.
Vabbè, più o meno stiamo là. :)

ragazzi ma quando si guarda una partita su premium calcio hd è presente il doppio audio? cioè la telecronaca tifosa, o solo quella normale?

anto_1985 ha scritto:
ma vale davvero la pena, perchè sto pensando di acquistare un decoder per vedere le partite in hd.
credimi ne vale davvero la pena... soprattutto se riesci a collegare l'impianto dolby [cosa che farò a breve].

ad udinese-genoa sentivo la pioggia che batteva sulle pozzanghere, e un raccattapalle che batteva il pallone a terra.

fiorentina-napoli ad un certo punto mi sembrava di essere sullo stadio

grazie per le risposte :), come decoder avevo pensato al TS7900 della telesystem, che ne pensate o meglio quello della samsung che però non ricordo la sigla.

burundz ha scritto:
Il 7900 ce l'ho e mi ci trovo benone, perché piuttosto non prendi il 7800?
infatti ho visto anche quello, e c'è una differenza di circa 40€ rispetto al 7900, ma in cosa si differenzia oltre al fatto che ha un solo ingresso per la card?

Vai in sezione riecevitori e troverai tutte le info.. qui siamo OT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso