Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto bene...Io devo comprare ancora la tv nuova quindi mi sa che perderò le prime partite in HD... Speriamo ci siano anche delle novità nel corso dell'anno dal punto di vista del numero di match trasmessi...

secondo voi l'offerta sarà fruibile con un decoder combo CI anche non mhp (es. ipbox, vantage, ecc), più smarcam (vecchia o quella nuova) ?

lou_tina ha scritto:
secondo voi l'offerta sarà fruibile con un decoder combo CI anche non mhp (es. ipbox, vantage, ecc), più smarcam (vecchia o quella nuova) ?
non si sa ancora se la nuova cam sarà utilizzabile con tali decoder. c'è da aspettare ;)

con un SAMSUNG LE32A656A1F è possibile vedere canali HD?
non ho capito se il decoder integrato è HD o no...

Infatti, il riferimento del Full HD è riferito al pannello più che altro.

benjaminlinus ha scritto:
ah, peccato! :mad:
però perchè scrivono full hd se poi l'hd non lo vedi?? :eusa_naughty:
le varie scritte hd ready, full hd non si riferiscono MAI al tuner di ricezione ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
L'hd lo vedi ma da dispositivi esterni.
Non direttamente dalla tv.

capisco, ma per ora non ho proprio intenzione di comprare un altro aggeggio...
comunque mi consigliate di vedere i posticipi su premium hd? cioè mi chiedo se qualche differenza c'è lo stesso rispetto alla trasmissione standard...

La differenza tra un filmato HD e uno SD è notevole, maggiore risoluzione (fino a 1920x1080 pixel) e migliore nitidezza dei colori, inoltre il formato nativo dell'HD è in 16:9.

Gpp ha scritto:
La differenza tra un filmato HD e uno SD è notevole, maggiore risoluzione (fino a 1920x1080 pixel), migliore nitidezza dei colori e formato nativo in 16:9.

quindi, comunque sia, vedendo il canale HD dovrei notare delle differenze anche se il tuner (che sarebbe? :5eek: scusate l'ignoranza... ) non lo è...

quando dici
Gpp ha scritto:
Infatti, il riferimento del Full HD è riferito al pannello più che altro.
che significa?

quindi, comunque sia, vedendo il canale HD dovrei notare delle differenze anche se il tuner (che sarebbe? :5eek: scusate l'ignoranza... ) non lo è...

quando dici

che significa?
senza tuner hd non puoi vedere il canale HD ;)

No, se non hai il tuner HD il canale HD non lo vedi proprio! Lui ha spiegato la differenza sostanziale tra una trasmissione sh e una hd, ma se non hai un tuner hd non riesci a vederlo il canale hd...

Il tuner o sintonizzatore è "l'accessorio" che si occupa di ricevere il segnale che arriva tramite antenna, quindi se non è compatibile con i segnali in HD (compressi in MPEG4 al posto dell'MPEG2 usato nei canali SD) esso ha bisogno di un decoder esterno che faccia questo al suo posto.

Quando dicevo che si indicano le caratterstiche del pannello intendevo che si indica con quella sigla la risoluzione massima della TV e altri dettagli, ma non la capacità di ricevere il segnale HD.

Scusate la domanda sicuramente stupida e sicuramente già postata, ma ho letto i post precedenti e non ho trovato risposta...

volevo sapere...se uno non ha un decoder HD e nemmeno una TV Hd non potrà vedere i posticipi tramsessi in HD oppure li vede lo stesso con la qualità standard?

grazie

Gpp ha scritto:
Il tuner o sintonizzatore è "l'accessorio" che si occupa di ricevere il segnale che arriva tramite antenna, quindi se non è compatibile con i segnali in HD (compressi in MPEG4 al posto dell'MPEG2 usato nei canali SD) esso ha bisogno di un decoder esterno che faccia questo al suo posto.

Quando dicevo che si indicano le caratterstiche del pannello intendevo che si indica con quella sigla la risoluzione massima della TV e altri dettagli, ma non la capacità di ricevere il segnale HD.

ah, bene! :D

comunque sia, grazie ragazzi per le spiegazioni!

Supernino ha scritto:
Qualche inesattezza c'è.

1. non è specificato chiaramente che con "vecchie tv hd" e decoder esterni hd non ci sono problemi
2. non è specificato chiaramente che la nuova CAM servirà comunque, c'è scritto che ci sarebbe la possibilità di usare le vecchie cam
3. c'è pure scritto che ancora non esistono decoder esterni hd...

Si in effetti se pure AFdigitale sbaglia vuol dire che non siamo messi tanto bene...! :icon_rolleyes:

Con la cam vecchia a quanto si è detto sarà impossibile al 100% ricevere l'HD criptato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso