Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nighteagle ha scritto:
Non è proprio così.
Una cosa è la sintonizzazione/ricezione e un'altra è la possibilità di vederlo, il canale HD.
Ci sono ricevitori non HD (come ad esempio il majestic 543 che ho io) che lo sintonizza/riceve, ma ovviamente non lo vedo, cioè voglio dire che lo "trova"
durante la ricerca canali.
sapevo che alcuni ricevitori lo ricevono ma è un informazione poco rilevante e preferirei che non ci fosse c'è voluta na faticaccia per far capire ad un mio amico poco esperto che si era ritrovato nella lista premium calcio hd e mi aveva detto lo sai il mio samsung 40'' ha preso premium hd che bello ed era convinto di poterlo guardare ma in fondo ancora molta gente non frequenta internet e specificamente il digital forum e oltre a queste fonti di informazione non mi sembra che mediaset abbia informato i proprio clienti che il canale era visibile solo con telesystem 7900 al momento...

A me interesserebbe sapere la differenza qualitativa tra l'HD di Mediaset e quella di riferimento, cioè di SKY!
Mi rendo conto che serviranno altre partite e altro tempo a Mediaset per migliorarsi, ma solo dopo che avrò comparato i due canali, deciderò su quale investire i miei soldi!
Dite che l'HD è stato promosso, ma in relazione a cosa?
Solo perchè si vedeva e sentiva meglio del Canale SD (mi pare limitato) oppure per un diretto confronto con la concorrenza?

Per la questione del mio concittadino SA, credo che qualcuno, qui, dovrà chiedere scusa a qualcun'altro!
Prima però servirebbe una prova fatta con firmware originali e nulla di "taroccato", altrimenti il discorso cade subito.

Continuate a scrivere impressioni su questo (e su altri) eventi HD di Mediaset, che mi interessano ;)

Tnx!

Nighteagle ha scritto:
Ci sono ricevitori non HD (come ad esempio il majestic 543 che ho io) che lo sintonizza/riceve, ma ovviamente non lo vedo, cioè voglio dire che lo "trova"
durante la ricerca canali.

Ma di cosa stiamo a parlare se un commesso di un centro commerciale alla mia domanda se avevano il TS7900HD mi ha risposto che l'HD ce l'ha solo SKY (questo 4.5 giorni fa!).
E poi ci sono altri decoder HD in commercio, quindi uno poco informato se lo compra va a casa lo piazza e scopre la delusione!
Dai, non si fa così!:mad:
Pubblicità non è solo internet, sennò ha davvero ragione Beppe Grillo!

Non che sia fondamentale, ma anche il mio UNITED zapper lo sintonizza il canale HD! Per lo meno il cartello si vede!

Gregor ha scritto:
Per la questione del mio concittadino SA, credo che qualcuno, qui, dovrà chiedere scusa a qualcun'altro!

Tnx!

Aveva software patchato. Chi ha il sw originale non vedeva il canale. Se c'è qualcuno che deve chiedere scusa è proprio sa che ha ingenerato confusione e dato false illusioni. Punto.
Oltretutto è stato molto poco furbo. Se si fanno cose illegali non è neppure il caso di sbandierarlo ai 4 venti.

Ora la finiamo con il discorso di sa?

Gregor ha scritto:
Non che sia fondamentale, ma anche il mio UNITED zapper lo sintonizza il canale HD! Per lo meno il cartello si vede!
Per forza il cartello è SD ;) Non parliamo sempre delle stesse cose...

riguardo alla qualità dell'HD, è stata allo stesso livello di Sky da come ho potuto capire ;)

fasadi ha scritto:
Aveva software patchato. Chi ha il sw originale non vedeva il canale. Se c'è qualcuno che deve chiedere scusa è proprio sa che ha ingenerato confusione e dato false illusioni. Punto.
Oltretutto è stato molto poco furbo. Se si fanno cose illegali non è neppure il caso di sbandierarlo ai 4 venti.

Ora la finiamo con il discorso di sa?
Appunto, il discorso è già chiuso

Non lo riapriamo.

Gregor ha scritto:

Possibile che lo sintonizzi. Diverso è poi il discorso di vederlo.

Gregor ha scritto:
ahahaha passa la pubblicità di un prodotto che solo chi già possiede quel prodotto può vedere! Troppo lolloso :D

quello spot era anche sul canale sd.... non c'erano mica due treni differenti di spot pubblicitari. I due canali SD ed HD trasmettevano esattamente le stesse immagini.

Gregor ha scritto:
Ma di cosa stiamo a parlare se un commesso di un centro commerciale alla mia domanda se avevano il TS7900HD mi ha risposto che l'HD ce l'ha solo SKY (questo 4.5 giorni fa!).
vabè non stiamo a parlare dei commessi poi,ti dicono l'HD ce l'ha solo sky ti ridono in faccia e pensano di aver pure ragione

pocho4ever ha scritto:
vabè non stiamo a parlare dei commessi poi,ti dicono l'HD ce l'ha solo sky ti ridono in faccia e pensano di aver pure ragione

Piccolo OT: lì neanche me la prendo con il commesso, ma con il gestore che decide chi prendere soltanto in base alla foto sul curriculum o all'incompetenza. Io che studio cinema sono per questo stato rifiutato da Blockbuster :D

Fine OT

Supernino ha scritto:
riguardo alla qualità dell'HD, è stata allo stesso livello di Sky da come ho potuto capire ;)

Questa è un'ottima informazione, se confermata! :D

maxlaz ha scritto:
quello spot era anche sul canale sd.... non c'erano mica due treni differenti di spot pubblicitari. I due canali SD ed HD trasmettevano esattamente le stesse immagini.

Allora la questione è meno lollosa! ;)

Gregor, evita di rispondere ad ogni quote di utenti con un nuovo messaggio: raggruppa tutti i quote in un unico messaggio nel quale risponderai a tutti,
grazie.

PS: ancora un accenno off topic alla questione dell'utente sa, e ricominciamo a sospendere.

ANDREMALES ha scritto:
raggruppa tutti i quote in un unico messaggio nel quale risponderai a tutti, grazie.

Ok, sorry!

Chissà se nei centri commerciali (MW, Unieuro, Saturn,...) mostreranno la qualità di questo servizio HD!
Ad es., dal punto di vista dei diritti, possono mandare in onda la partita del trofeo Berlusconi?
Al di là delle tante parole, una bella dimostrazione sul campo attirerebbe, secondo me, mota più gente!

InfinityAbsolutly ha scritto:
Scusate ma per me invece è importantissimo il discorso del fw patchato....
p.s.
le polemiche le avevo cominciate molto tempo fà su questo 3d ... quindi sono rimasto coerente....
Ovviamente sai che di queste cose non si può parlare su questo forum, sono intervenuti già due moderatori......

Avviso:

richiamo ufficiale per gli utenti :

sa, Anakin83, bluprofondo e InfinityAbsolutely.

al prossimo richiamo si va in vacanza.:evil5:

p.s. questo 3D è troppo caldo, e con poca carne al fuoco. ;)

........
[edit by yoda: quote ad un msg cancellato.]

Per quanto riguarda il discorso qualità, mi associo al parere "controcorrente" secondo il quale non c'è stato un peggioramento nella visione della partita in SD.
La qualità non è chissachè, ma anche l'anno scorso non lo è mai stata.
Non ho dati a suffragare quanto sostengo, ma ritengo che si veda nè + nè - come si è sempre vista. Le disquisizioni in merito sembrano imputare all'HD i problemi nell'SD invece per me l'HD è la soluzione: Se te ne freghi della qualità lo guardi in SD, se ti interessa la qualità te la danno, e pure gratis.
Che poi devi adeguarti (come loro, beninteso, non l'ha creato Mediaset lo standard di trasmissione/codifica) a implementare l'hardware per vederlo è un'altro paio di maniche.

Non dimentichiamo inoltre che siamo in fase di lancio, anzi il lancio sarà il 22, questa era "un'anteprima", e la diffusione vera e propria si avrà tra qualche settimana/mese, con l'avvento di altri decoder, di cam idonee e allroa si potrà ragionare di diffusione.
Condivido la critica sulla mancanza di pubblicità dell'evento e del sistema, ma capisco bene il perchè, quando saranno tranquilli su funzionamento, disponibilità dei decoder e avranno trovato i giusti settaggi allora vedrete che ci affogheranno di pubblicità.

Ultima modifica di un moderatore:
Gregor ha scritto:
Ok, sorry!

Chissà se nei centri commerciali (MW, Unieuro, Saturn,...) mostreranno la qualità di questo servizio HD!
Ad es., dal punto di vista dei diritti, possono mandare in onda la partita del trofeo Berlusconi?
Al di là delle tante parole, una bella dimostrazione sul campo attirerebbe, secondo me, mota più gente!

sicuramente lo faranno dai prossimi weekend quando ci saranno degli anticipi di campionato alle 18 (orario in cui i negozi sono aperti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso