Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
burundz ha scritto:
Oh cacchio, hai ragione :5eek: Sono completamente ignorante in materia, perché si sente meglio? E poi il PCM non è un segnale stereo? :eusa_think:

per le mie conoscenze, posso dire che con dolby digital il segnale viene inviato dolby codificato già del decoder e lìampli si limita a riprodurre, il pcm invece è il flusso audio completo ricevuto così com'è e lo decodifica l'ampli! Comunque se metto dolby l'ampli mi dice che è un 2.1

Il PCM viene ottenuto dal decoder decomprimendo il segnale MP2 (MPEG1 Audio Layer 2) trasmesso solitamente insieme al Dolby Digital visto che non tutti i decoder hanno integrato il decodificatore della Dolby.

Anche perchè trasmettere in PCM richiederebbe per il solo audio un bit/rate di 1536 kbps ;)

Dimenticavo in teoria il PCM essendo ottenuto da un codec inferiore al Dolby dovrebbe essere peggiore, ma in pratica conoscendo come lavorano i nostri broadcaster (con una cosa che comincia con C e finisce con O :icon_twisted: ) tutto è possibile :doubt:

Dingo 67 ha scritto:
Dimenticavo in teoria il PCM essendo ottenuto da un codec inferiore al Dolby dovrebbe essere peggiore, ma in pratica conoscendo come lavorano i nostri broadcaster (con una cosa che comincia con C e finisce con O :icon_twisted: ) tutto è possibile :doubt:

c'è una differenza abissale, il pcm è più potente, il suono è molto più definito tra i vari canali e da una spazialità che selezionando dolby non si sente. :eusa_think:

ragazzi, scusatemi ma davvero non riesco a leggere tutte queste pagine...
Vi faccio una domanda chiara e concisa, com'è il canale HD di mediaset premium? Buono? Ottimo? Sufficiente?
Grazie a chi mi risponderà!

donelio ha scritto:
ragazzi, scusatemi ma davvero non riesco a leggere tutte queste pagine...
Vi faccio una domanda chiara e concisa, com'è il canale HD di mediaset premium? Buono? Ottimo? Sufficiente?
Grazie a chi mi risponderà!
Per quello che si è capito finora è di ottima qualità, con un buon bitrate adeguato ad un canale in alta definizione.

Riporto anche in questo 3d (che poi è quello giusto....mi scuso per averlo inserito erroneamente in altro "lido")

Roma-Juve (aggiungo...olè :D !!!)
Stasera ho avuto qualche problemino...ma non sono sicuro da cosa dipendesse ....decoder o problemi di zona.

Audio che ogni tanto saltellava con micro righe orizzontali in contemporanea che creavano saltellamenti dell'immagine. (7 o 8 volte durante i 90 min). Nulla a che vedere con gli abbassementi di segnale che ho sempre io....quando appaioni scie di pixel momentanee, che di solito scompaiono con il cambio di inquadratura. Potenza 60% e qualità 30% (un pò piu bassi del solito)

Cmq nessuna perdita di immagini....piu che altro fastidi. Audio di Roma Juve buono, ma all'inizio troppo volume sulle curve...commento quasi soffocato del tutto. Dopo una decina di minuti è tornato bilanciato. Non ho impianto Dolby...solo audio da TV

Integro con la valutazione del resto delle partite in SD. Qualitativamente buone per tutti i campi...Diretta Premium inclusa ;)

cova ha scritto:
Riporto anche in questo 3d (che poi è quello giusto....mi scuso per averlo inserito erroneamente in altro "lido")

Roma-Juve (aggiungo...olè :D !!!)
Stasera ho avuto qualche problemino...ma non sono sicuro da cosa dipendesse ....decoder o problemi di zona.

Audio che ogni tanto saltellava con micro righe orizzontali in contemporanea che creavano saltellamenti dell'immagine. (7 o 8 volte durante i 90 min). Nulla a che vedere con gli abbassementi di segnale che ho sempre io....quando appaioni scie di pixel momentanee, che di solito scompaiono con il cambio di inquadratura. Potenza 60% e qualità 30% (un pò piu bassi del solito)

Cmq nessuna perdita di immagini....piu che altro fastidi. Audio di Roma Juve buono, ma all'inizio troppo volume sulle curve...commento quasi soffocato del tutto. Dopo una decina di minuti è tornato bilanciato. Non ho impianto Dolby...solo audio da TV

Integro con la valutazione del resto delle partite in SD. Qualitativamente buone per tutti i campi...Diretta Premium inclusa ;)

anche a me i stessi problemi,micro blocchi..e righe orizzontali..specie all'inizio della partita Roma-Juve..

non so voi,ma durante la partita roma juve inhd su premium,mi capitava di notare un peggioramento della qualità d'immagine in diversi momenti ndella partita,per poi ritornare dopo qualce minuto di ottima qualità.
spero che non sia un problema di decoder ma di segnale,perchè notavo pure righe di color verde con immagini a scatti.

Per chi nell'altro thread mi aveva detto che le partite HD le puoi vedere solo se hai l'abbonamento e che non le puoi comprare ... Me lo confermate? Allora ieri l'ho potuto vedere soltanto perche era in chiaro. Ripeto, oggi sul canale HD mi dava 'segnale criptato' senza alcuna opzione per comprare la partita (l'ho dovuto fare su Calcio 1 in SD).

Speriamo finiscano presto questi problemi tecnici ... e' da quattro giorni che non riesco a comprare Gallery + Calcio per il problema del 'credito non sufficente', che tale non e', sulla tessera.

ragazzi una domanda: io ho intenzione di comprare un nuovo tv lcd 26''..mi confermate che quelli attualmente in vendita nn hanno il dt predisposto per l' hd di mp? si sa fino a quando bisognerà attendere?!grazie

come è stato detto tante volte per vedere premium calcio hd ci vuole l'apposito decoder esterno hd.

Aggiungo, dopo quello giustamente ri-sottolineato da Supernino,

Se dovete acquistare un nuovo tv e volete vedere premium HD con il televisore (senza decoder) aspettate che escano quelli con tutte le caratteristiche necessarie per vederlo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Aggiungo, dopo quello giustamente ri-sottolineato da Supernino,

Se dovete acquistare un nuovo tv e volete vedere premium HD con il televisore (senza decoder) aspettate che escano quelli con tutte le caratteristiche necessarie per vederlo.
è quali sarebbero apparte il tuner hd(il mio lg lh 2000 c'è là il tuner hd che tu sappia ?)e la cam+? E quest'ultima quando uscirà ?

Pablyrex ha scritto:
è quali sarebbero apparte il tuner hd(il mio lg lh 2000 c'è là il tuner hd che tu sappia ?)e la cam+? E quest'ultima quando uscirà ?
a parte il tuner hd dovrà avere slot ci+ e poi bisognerà acquistare la nuova cam ci+

in ogni caso i tv adatti saranno certificati con apposito bollino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso