Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

pietrino82 ha scritto:
Io non me ne intendo, ma non credo che la rai possa criptare totalmente i propri canali generalisti perchè è obbligata ad essere visibile su più piattaforme televisive (dtt analogico e satellitare) a livello nazionale (mi pare sia qualcosa legato al contratto di servizio, ma forse mi sbaglio)
E Infatti è visibile sul satellite grazie a tivù sat ;) Eccome se puo :)

ale89 ha scritto:
Beh a sto punto se cripta la rai totalmente spero lo faccia anche mediaset cosi da togliere quell'insulso doppione di canale5 cosi da metterci finalmente mediaset extra...

Comunque ercolino aveva detto che in teoria rimanevano semi fta le versioni in 16:9... staremo a vedere

Si ed il tutto dovrebbe avvenire con l'attivazione di Rai HD il 15 maggio ,come ho detto nel 3d di Rai HD.

Ovviamente di ufficiale non c'è nulla ;)

Quindi direi di aspettare è inutile continuare a parlare del nulla :)

pietrino82 ha scritto:
Io non me ne intendo, ma non credo che la rai possa criptare totalmente i propri canali generalisti perchè è obbligata ad essere visibile su più piattaforme televisive (dtt analogico e satellitare) a livello nazionale (mi pare sia qualcosa legato al contratto di servizio, ma forse mi sbaglio)
Quella clausola c'era nel vecchio contratto, ma proprio una settimana dopo l'annuncio di Nicrasta è stato firmato il nuovo contratto di servizio Rai.

Il testo completo non è ancora disponibile, ma se è come la bozza comparsa un'anno fa ora la Rai "assicura la diffusione attraverso almeno una piattaforma distributiva di ogni piattaforma tecnologica", quindi essendo disponibili già su TivùSat possono criptare 24 ore su 24. Però se altre piattaforme volessero potrebbero avere accesso ai canali Rai "nell’ambito di negoziazioni eque, trasparenti e non discriminatorie e sulla base di condizioni verificate dalle Autorità competenti".

@Ercolino è da qualche mese che questo forum continua a parlare del nulla. E' diventato disinformato e inaffidabile rispetto a un tempo e non certo per colpa degli utenti, ma di chi diffonde notizie per conto di chi amministra questo forum.
Scusate se mi esprimo così ma comincio a credere che sia così. Si parla del 20 aprile ma poi si rimanda al 15 maggio. Ma che senso ha diffondere date a casaccio? Parlate con un'unica voce e con date e dati attendibili, soprattutto indicando la fonte.

TELEFAN ha scritto:
@Ercolino è da qualche mese che questo forum continua a parlare del nulla. E' diventato disinformato e inaffidabile rispetto a un tempo e non certo per colpa degli utenti, ma di chi diffonde notizie per conto di chi amministra questo forum.
Scusate se mi esprimo così ma comincio a credere che sia così. Si parla del 20 aprile ma poi si rimanda al 15 maggio. Ma che senso ha diffondere date a casaccio? Parlate con un'unica voce e con date e dati attendibili, soprattutto indicando la fonte.
Mi sembra che la fonte ci fosse in entrambe le date ;)

Non sono date diffuse a casaccio, sono state anticipate in via informale mi sembra, se poi ci sono dei ritardi non è colpa del forum, che anzi al contrario le informazioni ci sono e sono sempre valide, non per niente vengono lette anche dalle varie tv nazionali e locali, sicuramente da parte rai c'era l'intenzione di attivare il tutto il 20, ma hanno rimandato, penso perchè non avranno ancora terminato di riprogrammare i ponti di alimentazione analogici sulla nuova frequenza, o altro di natura tecnica
Ciao ;)

ale89 ha scritto:
Mi sembra che la fonte ci fosse in entrambe le date ;)

La fonte non rimandava a link ufficiali o comunicati stampa.
Effettivamente sarebbe meglio creare titoli più vaghi, ma probabilmente poi le visite al forum diminuirebbero e...

piccolo OT
ragazzi ma come si fa criticare Ercolino e questo forum?ma voi pensate che con questo forum ci facciano i miliardi e quindi mettono voci false per aumentare le visite?il fatto è che su certe notizie informali non si ha mai la certezza, figuriamoci con mamma Rai. Detto questo ve lo dice uno che in toscana sul digitale vede solo mediaset e dopo anni di buio sportitalia, quindi sono uno di quelli arrabbiati con switch off mancati, canali non presenti su tivusat ecc..i problemi dell'Italia sono altri!!!!in......vi per tante altre cose, non per 20 giorni di ritardo di Rai HD!!!!:eusa_wall:
un saluto a tutti, in particolar modo a chi si sbatte per questo forum!

è abche da evidenziare che questo forum è l'unico che da notizie sottobanco, io credo che criticare sia assurdo, infatti la rai doveva sistemare giorno 20 ma per i problemi che ci sono stati ha rimandato al 15, ma la rai non avendo ufficializzato nulla è libera di spostare le date per sistemare il tutto, e poi la colpa la si da a chi ha dato la notizia anticipata, il problema è che c'è gente che non merita.

Infatti, criticare è molto facile.

Anzi, dobbiamo ringraziare Ercolino e Nicrasta per averci informato di quello che succede in casa Rai per quanto riguarda la diffusione dei canali sul sat!!!

Per tornare all'argomento, secondo me, finche non appaiono striscioni sui canali dell'attuale frequenza (quella semi-FTA), con informazioni ufficiali di spostamento di frequenza, non ci sarà nessuna certezza per quanto riguarda il giorno esatto nel quale sarà effetuata la modifica.

ficodigno ha scritto:
è abche da evidenziare che questo forum è l'unico che da notizie sottobanco, io credo che criticare sia assurdo, infatti la rai doveva sistemare giorno 20 ma per i problemi che ci sono stati ha rimandato al 15, ma la rai non avendo ufficializzato nulla è libera di spostare le date per sistemare il tutto, e poi la colpa la si da a chi ha dato la notizia anticipata, il problema è che c'è gente che non merita.

Non si forniscono "notizie sottobanco", si forniscono notizie certe. Non voglio personalizzare la polemica ne con Nicastro ne con Ercolino per carità. C'è solo un difetto di comunicazione, di attendibilità, che un tempo non c'era. Prima di sbilanciarsi bisogna controllare per bene la notizia per non alimentare inutili aspettative. Tutto qui.

Il difetto di comunicazione e di attendibilità per me è principalmente da imputare a mamma RAI: ricordo che in Germania già ora si conosce con anticipo di circa un anno il giorno e l'ora di avvio delle trasmissione del terzo canale pubblico in HD (i primi due già trasmettono in HD), mentre da noi manco si sa (e quindi non viene comunicato) quello che i funzionari RAI pensano di poter fare fra una settimana.

Se la fonte è inattendibile, confusa, contraddittoria e marcia all'origine, chi si abbevera a quella fonte non potrà che rispecchiare la scarsa qualità della fonte stessa. Dovremmo quindi chiedere a chi ha accesso a tali fonti di astenersi dal pubblicare ogni novità di cui viene a conoscenza? Ma per piacere!

Che alla RAI facessero seriamente il loro mestiere, piuttosto (e non parlo dei tecnici RAI, sia beninteso....)!!! :mad:

Bye, Chris

llobello ha scritto:
Infatti, criticare è molto facile.

Anzi, dobbiamo ringraziare Ercolino e Nicrasta per averci informato di quello che succede in casa Rai per quanto riguarda la diffusione dei canali sul sat!!!

Per tornare all'argomento, secondo me, finche non appaiono striscioni sui canali dell'attuale frequenza (quella semi-FTA), con informazioni ufficiali di spostamento di frequenza, non ci sarà nessuna certezza per quanto riguarda il giorno esatto nel quale sarà effetuata la modifica.
Ma se alimentano ancora l'analogico si vede quella scritta che pensa? Aspetteranno di far passare tutti i ripetitori rimasti sui 10992 e poi forse metteranno un messaggio... ma mediaset non ha detto nulla di risintonizzare il decoder quando c'è stato il cambio di canale (canale5) ;)

ale89 ha scritto:
Ma se alimentano ancora l'analogico si vede quella scritta che pensa? Aspetteranno di far passare tutti i ripetitori rimasti sui 10992 e poi forse metteranno un messaggio... ma mediaset non ha detto nulla di risintonizzare il decoder quando c'è stato il cambio di canale (canale5) ;)

esatto... a mio avviso aspettano di cambiare il feed nei pochi ponti rimasti che si alimentano e poi metteranno il serpentone di avviso. non sono mica scemi!

Avete sicuramente ragione. Una cosa alla volta...

Dunque:
1. aggiornamento dei feed per l'analogico terrestre
2. probabilmente, dei serpentoni con informazioni ufficiali saranno usati
3. "spostamento" di RAI 1, 2 e 3 sulla frequenza di tivusat (semi-FTA o full encrypted, ancora non si sà)
4. arrivo di Rai HD e forse San Marino TV sulla frequenza attuale

llobello ha scritto:
Avete sicuramente ragione. Una cosa alla volta...

Dunque:
1. aggiornamento dei feed per l'analogico terrestre
2. probabilmente, dei serpentoni con informazioni ufficiali saranno usati
3. "spostamento" di RAI 1, 2 e 3 sulla frequenza di tivusat (semi-FTA o full encrypted, ancora non si sà)
4. arrivo di Rai HD e forse San Marino TV sulla frequenza attuale
Bel riepilogo ;) :D

TELEFAN ha scritto:
Non si forniscono "notizie sottobanco", si forniscono notizie certe. Non voglio personalizzare la polemica ne con Nicastro ne con Ercolino per carità. C'è solo un difetto di comunicazione, di attendibilità, che un tempo non c'era. Prima di sbilanciarsi bisogna controllare per bene la notizia per non alimentare inutili aspettative. Tutto qui.

Sinceramente non capisco dove tu voglia andare a parare e questa tua affermazione la trovo alquanto inutile.

Più passa il tempo ,più mi passa la voglia di aiutare le persone sul forum (molte vengono solo quando hanno bisogno e sono capaci solo di criticare.)

D'ora in poi non vi verrà detto più nulla ,cosi risparmio anche il mio tempo

ERCOLINO ha scritto:
Sinceramente non capisco dove tu voglia andare a parare e questa tua affermazione la trovo alquanto inutile.

Più passa il tempo ,più mi passa la voglia di aiutare le persone sul forum (molte vengono solo quando hanno bisogno e sono capaci solo di criticare.)

D'ora in poi non vi verrà detto più nulla ,cosi risparmio anche il mio tempo

Non te la prendere Ercolino, quello espresso -mi dispiace da un membro che non conosco, ma abbastanza partecipe a giudicare dal numero di post- non è chiaramente il pensiero della maggior parte degli utenti del forum.
E' chiaro che siamo qui per sentire anche le indiscrezioni che chiaramente creano aspettative, ma avendo tu sempre precisato che non si tratta di notizie ufficiali non vedo cosa ti si possa contestare. Penso che la tua sia una tra le partecipazioni che più arricchiscono i contenuti e il valore di questo forum, e vorrei ringraziarti per questo; senza sminuire il lavoro degli altri ovviamente. Fine OT.
Un saluto.

Non prendertela Ercolino, le indiscrezioni che trapelano sono sempre gradite e molto importanti. Sarebbe una perdita eliminare la possibilità di avere qualche anteprima. ;)

Di certo non voglio entrare in polemica con Telefan. Ma nessuna delle notizie apparse in questi thread sono state date per certe.
Se poi delle fonti Rai dicono certe cose che poi non si realizzano....non é colpa di nessuno.

Io per primo ho sempre cercato di fermare facili ottimismi qualche settimana fa, in occasione del termine del primo trimestre (rai HD).

Le indiscrezioni ufficiose vanno prese per quel che sono....ossia da prendere con le pinze.
Ripensaci Ercolino :D

Indietro
Alto Basso