Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

Notizie dalla Svizzera ... cantone Vallese esattamente Crans Montana, i programmi Rai 1 e Rai 2 (nonchè Canale 5) trasmessi dall'operatore locale sia via cavo che via digitale terrestre solo ancora tutti in 4:3 quindi non hanno ancora fatto nessun tipo di cambio di frequenza satellitare ... purtroppo non avrò modo di controllare in tempi brevi nei giorni immediatamente successivi al cambio di frequenza al meno che non faccia una "toccata e fuga" per controllo personale ... ovviamente continuerò a tenervi aggiornati.

Beh se ne poteva parlare QUI

Comunque bella notizia ;) Quindi è ufficiale :D

Comunque non capisco... Perchè vanno a toccare la frequenza 10992 e non la 11765?

ERCOLINO ha scritto:
Ehehe ,chissa come mai :D

Ciao ERCOLINO

Perche' tutti gli utenti del Forum, devono credere a quello che dici.
Quando dici una cosa e' quella e non si scappa.

Grande Ercolino.

Ciao;)
max

ale89 ha scritto:

Comunque non capisco... Perchè vanno a toccare la frequenza 10992 e non la 11765?

Forse perché la rendono semi-fta?

Si ho solo riportato qui la notizia e messa in evidenza ,a breve mettiamo la news sul portale

ale89 ha scritto:

leggi, "Gli interventi creeranno le condizioni per la diffusione via satellite di Rai HD, il cui avvio è previsto nelle prossime settimane."

ovvero riorganizzano il transponder, aggiungono le codifiche che eventualmente non erano presenti per la diffusione ai cavo-operatori esteri, e magari cambiano il bitrate, e altri parametri tecnici. Ecco il perche di questa interruzione.

Quindi il 27/28 aprile c'è il primo step del processo... presumibilmente nelle settimane successive metteranno il serpentone di avviso sulla 11765 e poi li spegneranno definitivamente da li

Raspy ha scritto:
Forse perché la rendono semi-fta?
Si ma per togliere un flag di codifica non capisco quali disagi possono esservi se non vanno a toccare proprio qualcosa... comunque tra domani e dopodomani vedremo cosa combineranno :D

Ok marcolino ha risposto anche se.... :)

max283 ha scritto:
Ciao ERCOLINO

Perche' tutti gli utenti del Forum, devono credere a quello che dici.
Quando dici una cosa e' quella e non si scappa.

Grande Ercolino.

Ciao;)
max

Grazie :)

Non vorrei dire una bestialità, ma dalla 10992 non vengono alimentati anche i ponti digitali delle regioni non switchate? Quindi questi problemi potremmo averli anche sul ddt?

Raspy ha scritto:
Non vorrei dire una bestialità, ma dalla 10992 non vengono alimentati anche i ponti digitali delle regioni non switchate? Quindi questi problemi potremmo averli anche sul ddt?
Infatti ero dubbioso anche su questo infatti ecco del perchè "Anche se..." nel mio post sopra :)
Questo però solo nelle zone non switch off.
E probabile che se modificano qualcosa lo si noterà anche sul dtt... ma comunque è una cosa di pochi minuti come dice l'articolo... :)

ale89 ha scritto:
Infatti ero dubbioso anche su questo infatti ecco del perchè "Anche se..." nel mio post sopra :)
Questo però solo nelle zone non switch off.
E probabile che se modificano qualcosa lo si noterà anche sul dtt... ma comunque è una cosa di pochi minuti come dice l'articolo... :)

in realtà servirà per rimettere le 3 reti RAI anche sulla 10992 nel giusto formato 4:3 letterboxato :D

LOOL

marcolino ha scritto:
in realtà servirà per rimettere le 3 reti RAI anche sulla 10992 nel giusto formato 4:3 letterboxato :D

LOOL

Nooooooooo ti prego non fornire idee malsane che potrebbero essere lette e seguite :D :D

:lol: :lol:

TELEFAN ha scritto:
@Ercolino è da qualche mese che questo forum continua a parlare del nulla. E' diventato disinformato e inaffidabile rispetto a un tempo e non certo per colpa degli utenti, ma di chi diffonde notizie per conto di chi amministra questo forum.
Scusate se mi esprimo così ma comincio a credere che sia così. Si parla del 20 aprile ma poi si rimanda al 15 maggio. Ma che senso ha diffondere date a casaccio? Parlate con un'unica voce e con date e dati attendibili, soprattutto indicando la fonte.
Bhe cosa ne dici ora telefan, come minimo ti devi scusare con ercolino e tutto il forum come vedi le date non sono state date a casaccio http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=846
P S GRANDE ERCOLINO E PURE NICASTRA
ciao ;)

mitici!!!
ma io personalmente non avevo dubbi ;)

EDIT: comunque tivusat avverte 1 o 2 giorni prima... non è che sia proprio una gran cosa...

Se7en ha scritto:
mitici!!!
ma io personalmente non avevo dubbi ;)

EDIT: comunque tivusat avverte 1 o 2 giorni prima... non è che sia proprio una gran cosa...

Già grazie che hanno avvisato :D

Sul forum siamo avanti :badgrin:

Indietro
Alto Basso