Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

Insomma non è cambiato nulla (o almeno non ce ne accorgiamo)
La rai sui 10992 ha sempre le solite 2 codifiche
La rai sui 11765 ha le 2 codifiche attive solo quando ci sono eventi da criptare se no codifiche non ce ne sono.... ;)

ale89 ha scritto:
La rai sui 11765 ha le 2 codifiche attive solo quando ci sono eventi da criptare se no codifiche non ce ne sono.... ;)

Proprio così! Confermo.
Almeno questo è quello che vedo...

comunque anche se vedete king of sat sul transponder in questione ( o sugli altri dove e' presente rai) non e' accaduto nulla. secondo me e' l'ennesima beffa della rai a carico dei telefregati che aspettano qualcosa. io ho smesso di aspettare qualcosa da rai dal 20 che sembrava dovesse gia' cambiare tutto.. citando un film " quelli ti fot*ono, ti fot*ono e tif ot*ono, e quando credi che abbiano finito e' solo allora che iniziano a fot*erti davvero". come al solito nulla e scommetto che ci saranno schiere di persone pronte a difendere dicendo che non si e' potuto fare adesso e che dopo il 15 ci sara' il 30 e poi il mese dopo..

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:

Ciao ale89

Che ne pensi,
magari apparentemente sembra tutto uguale, e poi cambiano tutto insieme, il giorno che attivano Rai Hd ?

Adesso infatti ho Rai 1 Rai 2 e Rai 3 Rai 4 che mi danno " canale codificato"
Frequenza 10992

Scusate se dico una cavolata.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
io ritterei il 15 una data molto affidabile visto che l'ha data ercolino e dopo pochi giorni è uscito il comunicato rai che attivano il canale hd entro qualche settimana, non la ritengo una coincidenza, resto fiducioso per il 15

ficodigno ha scritto:
io ritterei il 15 una data molto affidabile visto che l'ha data ercolino e dopo pochi giorni è uscito il comunicato rai che attivano il canale hd entro qualche settimana, non la ritengo una coincidenza, resto fiducioso per il 15

Secondo voi rimuoveranno i tre Rai1,2,3 dal TP 10992??
O dal 11766?

max283 ha scritto:
Ciao ale89

Che ne pensi,
magari apparentemente sembra tutto uguale, e poi cambiano tutto insieme, il giorno che attivano Rai Hd ?

Adesso infatti ho Rai 1 Rai 2 e Rai 3 Rai 4 che mi danno " canale codificato"
Frequenza 10992

Scusate se dico una cavolata.

Ciao;)
max
Si infatti sembra tutto uguale ma chissa... Comunque beh penso anch'io che faranno tutto in un unico giorno... ma allora non riesco a capire quella news dei lavori il 27 e 28... comunque attendiamo :) Ciao ;)

può essere che hanno fatto un test per simulare quello che faranno il 15? questo per evitare che se qualcosa andava storto rimaneva tutto nero per un bol po

ficodigno ha scritto:
può essere che hanno fatto un test per simulare quello che faranno il 15? questo per evitare che se qualcosa andava storto rimaneva tutto nero per un bol po

Come ho detto prima mi sembra strano poiche' sul sito di kingofsat quando ci sono movimenti anche minimi su frequenze o cambi di codifica li notifica e rimane impresso il giorno dell'ultima modifica in questo caso nulla.. di ercolino mi fido anche io e sono certo che ha scritto quello che sapeva cosi' come sono certo del fatto che molti tecnici che lavorano in rai avranno certi bruciori di stomaco a lavorare come gli viene detto dai piani superiori ma nella realta' delle cose non succedera' nulla ne il 15 ne questo mese come e' sempre successo da anni a questa parte.

Non leggevo la mia casella di posta elettronica da qualche giorno e ho trovato una risposta di raiway ad una mail inviata circa due settimane fa.;)

In sintesi gli avevo chiesto quando era previsto il ritorno di rai HD.
E se lo spazio sul transponder sarebbe stato ricavato spegnendo i tre rai sulla frequenza 11766 facendo rimanere i tre generalisti sulla frequenza 10992 (non ho chiesto se li avrebbero resi semi FTA o lasciati criptati 24h).

La risposta è stata che mi danno conferma del fatto che succederà quanto da me descritto nella mail. Ma non sono in grado di darmi una data precisa, comunque il cambio frequenze e il ritorno di rai HD è atteso "a breve".
Inoltre hanno specificato che al momento sono in corso test e attività di predisposizione.

Non aggiungo nulla di nuovo rispetto a quanto detto da Nicrasta ed Ercolino. Volevo comunque darvi conto di questa ulteriore risposta da parte della Rai sull'argomento.

paoletto2009 ha scritto:
Non aggiungo nulla di nuovo rispetto a quanto detto da Nicrasta ed Ercolino. Volevo comunque darvi conto di questa ulteriore risposta da parte della Rai sull'argomento.

E di questo ti ringrazio, anche a nome degli altri lettori del forum, credo ;)
E' comunque un ulteriore elemento di conferma!

In questi giorni ho letto attentamente la discussione e le vostre risposte :) ,ma non sono voluto intervenire :)

Quando si effettuano dei lavori ,non è detto che per forza siano visibili agli utenti ,spesso vengono fatti solo lavori sulle apparecchiature di trasmissione per ottimizzare o predisporre servizi futuri

E lo fanno mentre voi dormite, tanto da non creare troppi disturbi :D

Non vorrei essere messagero di tristi presagi ma si parlava che rai Hd avrebbe fatto la sua comparsa insieme a tele san marino e c'è una discussione si questo forum che da titolo ne da l'arrivo a giugno.

Si parlava così pensando che telesanmarino venisse trasmessa all'interno di un transponder rai,e che quindi venissero attivati in contemporanea, ma invece telesanmarino è stata attivata, per il momento solo monoscopio, all'interno del transponder 72
rai hd verrà attivata al posto dei tre rai nel transponder 52 appena terminate tutte le modifiche tecniche ed eseguiti tutti i test
Ciao ;)

ma considerando che la tv di san marino comparirà su un'altro transponder, quanta banda rimane libera senza i tre doppioni? è possibile che diano tutta la banda libera a rai hd o magari ne spalmeranno un po anche ad altri canali dello stesso transponder?

Indietro
Alto Basso