Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

Inutile dire che sono un neofita... lo capirete da soli....
anche io ho il problema di tanti... non vedo più la RAi 1 2 e 3 sul satellite. O meglio prima, non avebdo la tessera TivuSat li vedevo solo quando erano in chiaro.
Ho modificato con l'editor i dati cambiando da 11766 a 10992 ..ma vedo comunque nero.... ho sbagliato qualcosa... non ho fatto tutto quello che dovevo fare....? sono inchiappettato definitivamente..? datemi una risposta...:crybaby2: :crybaby2:

totòpt ha scritto:
Ho modificato con l'editor i dati cambiando da 11766 a 10992 ..ma vedo comunque nero.... ho sbagliato qualcosa... non ho fatto tutto quello che dovevo fare....? sono inchiappettato definitivamente..? datemi una risposta...:crybaby2: :crybaby2:
non basta solo cambiare trasponder,anche i pid sono diversi.Non puoi scaricarti i setting di digital-sat e copiarli??;)

I setting di Giorgio non riportano ancora questa modifica... dove trovo i dati giusti..?
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

totòpt ha scritto:
I setting di Giorgio non riportano ancora questa modifica... dove trovo i dati giusti..?
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ma non puoi usare il sintonizzatore ? Sta roba che se non ci sono i settings non si possa fare più nulla è semplicemente ridicola. Leggi le istruzioni del ricevitore e sintonizza sono appaecchi nati per fare questo.

totòpt ha scritto:
Hai ragione, è che gli editor aiutano a far ordine e un po' di pulizia...

Eccome .. infatti prima si sintonizza poi si edita. Come faccio da sempre sui miei settings che mi aggiorno da solo e personalizzo per come servono al mio utilizzo.

Ciao, vorrei segnalare a tutti gli utenti che anche io ho lo stesso problema da quando le RAI 1,2,3 si sono spostate sul trasponder a 10992 Mhz. In pratica ho un LNB a due uscite e due decoder. Il primo è un goldbox NOKIA di parecchi anni fa che ha ancora il vecchio (forse il primo) firmware di scai. Qui faccio la ricerca, trovo le rai, ma ogni volta che cambio canale, tra RAI 1, 2 e 3, capita che si vede e capita che non si vede, in maniera del tutto casuale. L'altro decoder è il vecchio NOKIA Mediamaster 9600 che ha il diabolico firmware DVB2000. Qui faccio la ricerca e le RAI non me le trova proprio, poi se imposto la frequenza manualmente 10992, e gli altri parametri 27500 di SR e 2/3 di non mi ricordo che, non prende nulla, cioè il tuner non sintonizza nulla. Ho provato a scambiare gli ingressi sull' LNB e ho provato anche con un altro LNB singolo. Il comportamento di entrambi i decoder non cambia. Qualcuno ha la più pallida idea di cosa succede su questo trasponder? Qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema sul decoder Nokia MM 9600 che a quella frequenza non riceve proprio niente?

Grazie mille a tutti!!!

spinner ha scritto:
Ma non puoi usare il sintonizzatore ? Sta roba che se non ci sono i settings non si possa fare più nulla è semplicemente ridicola. Leggi le istruzioni del ricevitore e sintonizza sono appaecchi nati per fare questo.

E gli Skybox li hanno inventati per chi non vuole perdere tempo a riordinare tutta la lista di Hot bird.

spinner ha scritto:
Eccome .. infatti prima si sintonizza poi si edita. Come faccio da sempre sui miei settings che mi aggiorno da solo e personalizzo per come servono al mio utilizzo.
Già... però mi sembra che sintonizzando con il ST-4 HD non si riesca ad esportare il set e ad editarlo..o sbaglio..?
:icon_rolleyes:

Carlett80 ha scritto:
.....Qui faccio la ricerca e le RAI non me le trova proprio, poi se imposto la frequenza manualmente 10992, e gli altri parametri 27500 di SR e 2/3 di non mi ricordo che, non prende nulla, cioè il tuner non sintonizza nulla. ...
.. esatto anch'io prima se non era criptato vedevo RAI123.. adesso non vedo niente..mai.... ma è tutto criptato sempre oppure ho un settaggio sbagliato...?
:crybaby2: :crybaby2:

totòpt ha scritto:
.. esatto anch'io prima se non era criptato vedevo RAI123.. adesso non vedo niente..mai.... ma è tutto criptato sempre oppure ho un settaggio sbagliato...?
Fatto un reset di fabbrica e risintonizzato? I canali sono in chiaro e anche uno zapper satellitare li vede.... ;)

..ancora niente..

allora... eseguito reset e risintonizzato.. i canali RAI123 su 10992 ci sono ma la banda colorata rimane celestina.. così come l'indicatore di segnale sul transponder (no verde/giallo ma celestino)
per non sentirmi dire "estiqaaatsi" . ... volevo precisare che non ho la tessera tivùsat ma che prima i canali erano quasi sempre in chiaro tranne qualche evento che risultava criptato (con il relativo simbolino acceso). Adesso sempre assenza di segnale con banda celestina. Ho visto solo 5 minuti di Vespa ieri sera...
E' normale o c'è qualcosa di sbagliato..?
:eusa_whistle: :eusa_whistle:

totòpt ha scritto:
allora... eseguito reset e risintonizzato.. i canali RAI123 su 10992 ci sono ma la banda colorata rimane celestina.. così come l'indicatore di segnale sul transponder (no verde/giallo ma celestino)
per non sentirmi dire "estiqaaatsi" . ... volevo precisare che non ho la tessera tivùsat ma che prima i canali erano quasi sempre in chiaro tranne qualche evento che risultava criptato (con il relativo simbolino acceso). Adesso sempre assenza di segnale con banda celestina. Ho visto solo 5 minuti di Vespa ieri sera...
E' normale o c'è qualcosa di sbagliato..?
:eusa_whistle: :eusa_whistle:
Nemmeno io ho tivùsat e ho un clone del Jepssen (vedi in firma). Io ho riaggiunto RAI1,2,3 manualmente tramite la scansione del transponder e i canali sono stati rilevati. I canali sono in chiaro come prima, tranne per qualche evento. Posso consigliarti di riaggiungere i canali con l'editor di settings: quando non riesco ad aggiungere dei canali ricorro sempre all'editor e l'operazione va sempre a buon fine.
Riguardo al segnale, impostando i dati del transponder nella scansione manuale ottieni l'indicazione della qualità di segnale? Se sì quale percentuale?

demonoid ha scritto:
...Io ho riaggiunto RAI1,2,3 manualmente tramite la scansione del transponder e i canali sono stati rilevati.
Riguardo al segnale, impostando i dati del transponder nella scansione manuale ottieni l'indicazione della qualità di segnale? Se sì quale percentuale?
I canali RAI123 sul 10992 v 27500 2/3 ci sono.. però è come se non ci fosse segnale. La barra segna celestino e niente altro. Ieri sera per una decina di minuti è ricomparso il segnale con delle belle bande gialle e con ottimo segnale... poi dopo un po' ... fine... buio...
non so' che pesci pigliare..

totòpt ha scritto:
I canali RAI123 sul 10992 v 27500 2/3 ci sono.. però è come se non ci fosse segnale. La barra segna celestino e niente altro. Ieri sera per una decina di minuti è ricomparso il segnale con delle belle bande gialle e con ottimo segnale... poi dopo un po' ... fine... buio...
non so' che pesci pigliare..
Beh è strano, o almeno lo è a mio avviso, perchè sembrerebbe che su quel transponder il segnale non sia stabile, ovvero che non vi sia qualità. Hai un dual feed?
Sugli altri transponder (mediaset e canali RAI aggiuntivi) la qualità del segnale è massima?

Direi di si, che il segnale sia buono o almeno sufficiente. Il tutto è cominciato quando hanno spostato i canali sul 10992, prima li vedevo bene a meno di quando erano criptati.

totòpt ha scritto:
Direi di si, che il segnale sia buono o almeno sufficiente. Il tutto è cominciato quando hanno spostato i canali sul 10992, prima li vedevo bene a meno di quando erano criptati.
Se la parabola è puntata in modo ottimale non dovresti avere problemi di segnale sul 10992. Io difatti ho un'alta qualità di segnale sia su 10992 che sul vecchio transponder. Però non saprei se possa dipendere realmente da un cattivo puntamento della parabola, magari gli altri potranno darti suggerimenti migliori.
Hai un sistema semplice o dual feed HB-ASTRA?

Senti, è un impianto condominiale e non ho la pallida idea di come sia fatto. Credo sia un sistema semplice. Ma ha funzionato tutto perfettamente finché non hanno cambiato la frequanza. Adesso è praticamente sempre senza segnale (non criptato, ma senza segnale). solo ieri sera è andato per un quarto d'ora.

@totopt: Allora dovresti verificare se anche altri condomini riscontrano lo stesso problema, magari quelli del tuo stesso piano.

Indietro
Alto Basso