Dal 27/11/18 tutti i canali Mediaset in NDS

Il fatto è che Mediaset voleva i soldi da Sky e per questo ha criptato i canali via satellite tre anni fa,

cmq tutto era nato per i dissapori su alcuni diritti... vedi Champions & co.

Era il 7 Settembre 2015... :D

lHSuFyR.jpg

perchè ricordarci queste tragedie moderne? apri ferite che si stanno richiudendo.

Però prima erano FTA, ora comunque son rimasti criptati... Visto che la guerra con Sky è finita, potrebbero tornare a metterli (semi)FTA

non credo sia possibile, danneggerebbero tivusat, che anzi già hanno danneggiato con il ritorno su sky

Io ricordo che ci fossero le versioni farlocche anche di Rete 4 e Italia 1..che mandavano come dici tu in onda il promo di Tivusat quando non potevano, per questione di diritti, far vedere FTA il programma fuori dai confini nazionali.
No, assolutamente ;) ERa solo Canale 5 ;) . L'unica volta che ci furono versioni doppie era in tempi più indietro, torniamo a 20 anni fa: erano inserite anche su frequenze Tele+/D+ ma del tutto inutilmente: si vedevano peggio e durante i programmi senza diritti per l'estero compariva un bel cartello che diceva che Mediaset non disponeva i diritti per quel mezzo di diffusione; per cui chi aveva l'abbonamento riceveva il cartello criptato rimesso in chiaro dalla card e sulle altre versioni lo schermo nero della codifica.

Concordo sul resto dell'OT ;)

non credo sia possibile, danneggerebbero tivusat, che anzi già hanno danneggiato con il ritorno su sky
Ma de che :D Se di danno si deve parlare in tal senso, più danno di così... con anche tutti i tematici e HD su Sky ;)
Come facevo notare sono stati in chiaro più che mai (meno programmi senza diritti per l'estero) proprio da quando è nata tivusat a quando hanno oscurato (viceversa la Rai aumentò i criptaggi sulle generaliste)... In quegli anni allora il danno allora era il doppio...?: abbonati Sky +platea decoder FTA. Eppure oscurarono integralmente solo in funzione di Sky, come recita quel cartello postato da Ale89.

No, assolutamente ;) ERa solo Canale 5 ;) . L'unica volta che ci furono versioni doppie era in tempi più indietro, torniamo a 20 anni fa: erano inserite anche su frequenze Tele+/D+ ma del tutto inutilmente: si vedevano peggio e durante i programmi senza diritti per l'estero compariva un bel cartello che diceva che Mediaset non disponeva i diritti per quel mezzo di diffusione; per cui chi aveva l'abbonamento riceveva il cartello criptato rimesso in chiaro dalla card e sulle altre versioni lo schermo nero della codifica.

Concordo sul resto dell'OT ;)
Pensa che ero convinto che all'epoca di Tele+ fosse visibile la programmazione completa...

Pensa che ero convinto che all'epoca di Tele+ fosse visibile la programmazione completa...
Anche io, prima di usufruire dell'abbonamento per qualche tempo. Visto che il problema di diritti non si doveva porre perché chi aveva Tele+ ovviamente era residente o cittadino italiano. Probabilmente la causa è che non fecero mai accordi... Non credo perché mancassero diritti per il mezzo satellite, probabilmente era inteso sempre nel senso di mancanza di diritti per l'estero. Il cartello mi pare lo puoi trovare in qualche topic "storico" del Forum, ora non ricordo dove... L'unica utilità che avevano ora che ci ripenso, era con l'utilizzo del Goldbox, per l'EPG, ma in seguito anche Tele+ usò l'EPG in standard DVB sui suoi decoder Goldbox, tramite un aggiornamento s/w, e questi canali doppioni vennero tolti.

Ma quella è un'altra cosa. Ed è già stato spiegato.

Sopra invece si diceva che Rai 4 lo vede senza tessera. Cosa impossibile.

e' cosi'. nella precisione si vede a momenti, a volte c'e' il messaggio del segnale debole ma non quello del canale codificato. posso dimostrarlo ditemi come.

Anche io, prima di usufruire dell'abbonamento per qualche tempo. Visto che il problema di diritti non si doveva porre perché chi aveva Tele+ ovviamente era residente o cittadino italiano. Probabilmente la causa è che non fecero mai accordi... Non credo perché mancassero diritti per il mezzo satellite, probabilmente era inteso sempre nel senso di mancanza di diritti per l'estero. Il cartello mi pare lo puoi trovare in qualche topic "storico" del Forum, ora non ricordo dove... L'unica utilità che avevano ora che ci ripenso, era con l'utilizzo del Goldbox, per l'EPG, ma in seguito anche Tele+ usò l'EPG in standard DVB sui suoi decoder Goldbox, tramite un aggiornamento s/w, e questi canali doppioni vennero tolti.

ai tempi di tele+ erano free ma ovviamente venivano oscurati quando non c'erano i diritti, come succede anche con rai1-2-3, me lo ricordo molto bene visto che entrai nel mondo del satellite proprio perchè il terrestre si prendeva poco e male.
mi ricordo anche che il direttore di Canale5 ad una delle tante domande sugli oscuramenti fece capire che i diritti costavano molto e che quindi non gli era possibile (o non volevano) pagarli.

Non c'è nessuna possibilità che si sposti senza uscire dalla numerazione sky?Lo so che ot.ma mi sembra che sia collegato all'arrivo dei generalisti di sky.p.s.sembra che non interessi a nessuno l'uscita di questo canale.:eusa_think:

In RAI, al momento, non c'è una governance, causa disaccordo politico, per cui nessuno può prendere o rinnovare accordi. Pertanto....

Infatti ,non mi sembra cosi difficile spostarlo momentaneamente su altra numerazione.Sembra che agli abbonati sky faccia più piacere l'arrivo di Rete 4 sul 104 che l'uscita di Rai 4hd.:eusa_think:

oppure alla maggioranza, come il sottoscritto, non gli interessa quasi niente se in quelle posizione c'è mediaset o rai4. Io ad esempio ho sempre guardato pochissimo rai4 e guardo ancora meno i canali mediaset, quindi ad esempio per me è indifferente chi c'è lì.

oppure alla maggioranza, come il sottoscritto, non gli interessa quasi niente se in quelle posizione c'è mediaset o rai4. Io ad esempio ho sempre guardato pochissimo rai4 e guardo ancora meno i canali mediaset, quindi ad esempio per me è indifferente chi c'è lì.
Ma a tanti come me Rai 4 hd interessa per i telefilm in prima tv.:evil5:

Infatti ,non mi sembra cosi difficile spostarlo momentaneamente su altra numerazione.Sembra che agli abbonati sky faccia più piacere l'arrivo di Rete 4 sul 104 che l'uscita di Rai 4hd.:eusa_think:
Se Rai 4 esce veramente, per me bisogna considerare che non è stato sostituito da Rete 4, ma da tutti i canali Mediaset che sono più di 10. Rai 4 era senz'altro valido, ma tutti i Mediaset sono leggermente meglio del solo Rai 4. Sia come quantità, ma ci sono anche canali validi come Focus, e Italia 1 HD + 20 Mediaset HD + Iris e altri ancora, diciamo che lo sostituiscono Rai 4 come serie e film.

Inoltre ricordo che Rai 4 e gli altri sono tutti canali visibili su dtt e Tivùsat.

Indietro
Alto Basso