Alessandro23
Digital-Forum Senior
Se ricordo tessera azzurra decoder pace anno 2007 o forse ancor più vecchio. Non posso verificare ora......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sky ha cambiato in toto le vecchie 0001 e 0002 con le nuove 0004 poco tempo fa, mi sembra fino al maggio scorso.Con Smartcard 0001 (CaID 0919) e Smartcard 0002 (CaID 093b) non sono visibili, mentre con le Smartcard 0003 e 0004 nessun problema
Con le vecchie vanno gli altri: K2, Sportitalia, Realtime HD, Tv8, Cielo ecc ecc. Almeno ancora le vecchie codifiche sono attive su questi.Con tessera scaduta sky non si vede/vedrà nulla dei mediaset? Ritornerò in montagna a gennaio 2019. Utilizzo un vecchio decoder sky sd con tessera scaduta per nemmeno un mese l'anno e qualche weekend.. con il pace vedevo /spero vedrò ancora La7, Rai 4, dmax che sono criptati con i zapper fta e non si ricevono in terrestre..Quindi la soluzione è buttar via il vecchio decoder e fare tivusat?
Di impossibile non c'è nulla e nemmeno di cose certe, la storia degli ultimi anni lo dimostra
Quindi anche se oggi ha il 49% di TivùSat non c'è alcuna garanzia che resti così per l'eternità
parabola eutelsat sky?
forse volevi dire parabola puntata su Eutelsat Hotbird 13° est (dove trasmette anche Sky)
![]()
Eh si, senza tessera equivale avere un decoder zapper fta... e senza tivusat ormai di canali in "chiaro" vedi poco o nulla di italiano.
Come minimo, ora è Mediaset a pagare SkySi beh erano i tempi in cui Piersilvio pensava di gareggiare nel satellite con Sky, un progetto completamente fallito e per forza di cose si deve cambiare completamente policy. Piersilvio lo ha detto recentemente che la loro risposta a Netflix e simili è quella di proporre programmi evento nelle generaliste, cosa che quelle ancora non producono. E quindi credo sia auspicabile che questi eventi oggi come oggi arrivino a più gente possibile.
Però prima erano FTA, ora comunque son rimasti criptati... Visto che la guerra con Sky è finita, potrebbero tornare a metterli (semi)FTA almeno i generalisti: mi chiedo, ma non sarebbe più conveniente che si vedano anche all'estero? Cos'è tutta questa "chiusura" che hanno? Non la capirò mai.Il fatto è che Mediaset voleva i soldi da Sky e per questo ha criptato i canali via satellite tre anni fa, ora che hanno raggiunto un accordo commerciale via libera ai canali Mediaset su Sky. Il cambio di mentalità di cui tu parli è dovuto al fallimento della strategia commerciale adottata nel 2015 e per uscirne fuori hanno dovuto allearsi col "nemico".
Criptare 24su24 secondo me e per spingere tivusat.Però prima erano FTA, ora comunque son rimasti criptati... Visto che la guerra con Sky è finita, potrebbero tornare a metterli (semi)FTA almeno i generalisti: mi chiedo, ma non sarebbe più conveniente che si vedano anche all'estero? Cos'è tutta questa "chiusura" che hanno? Non la capirò mai.
Criptare 24su24 secondo me e per spingere tivusat.
Occhio, la versione FTA "sdoppiata" riguardava solo Canale 5 ma era come se criptasse anch'essa visto che al posto del criptaggio andava in onda il promo di tivusat... Più che versione FTA era una versione promozionale del canalerestando in Italia invece le opzioni sono molteplici: 1) Digitale Terrestre 2) Tivùsat 3) Sky 4) Fibra ..non ha alcun senso per loro ritornare anche solo parzialmente FTA...specie se era alle condizioni di prima dove avevano due versioni SD diverse, una FTA e una criptata..discorso diverso criptando solo i programmi di cui hanno i diritti per il solo suolo nazionale..ma ripeto a mio modesto avviso..viste le opzioni che ci sono non vale la pena attuare questa politica per servire qualche decoder SAT FTA zapper che poi usano in pochissimi...
Occhio, la versione FTA "sdoppiata" riguardava solo Canale 5 ma era come se criptasse anch'essa visto che al posto del criptaggio andava in onda il promo di tivusat... Più che versione FTA era una versione promozionale del canale, tanto che spesso la chiamavamo "versione farlocca" o "canale 5 farlocco/tarocco"; aveva anche una compressione video e audio ben maggiore quindi qualità peggiore. E' stata presente dal 2009-10, prima no.
Si in italia saranno pochissimi gli zapper fta... ma è un discorso "locale"... non si capisce perché limitarsi al nazionale, non c'è nessuna controindicazione nel farsi conoscere all'estero. Purtroppo il satellite sta diventando negli anni qualcosa con una mentalità "provinciale"; non è certamente lo spirito con cui è stata concepita la tv satellitare che è di arrivare fin dove il satellite fa servizio.
Non dimenticare che dall'88-89 al 2015 sono sempre stati visibili FTA in Europa e oltre. Era una presenza storica.
Ovviamente non è un problema che riguarda noi in Italia che li possiam ricevere, la mia è solo una critica a questa mentalità sempre più chiusa che adottano; in questo senso è un passo indietro...