Dal 27/11/18 tutti i canali Mediaset in NDS

Anch'io non mi so spiegare come mai con il vecchio decoder sky + tessera Sky riesco a vedere Rai 4 e non canale 5. Essendo la stessa codifica dovrei vederlo.

So che l'ho già chiesto ma Rai 4hd che ha un buon seguito di pubblico,che fine farà sul dec.sky?E' uno dei pochi canali rai che si vede per per prime visioni in telefilm.:eusa_think::eusa_think:

Probabilmente ho avuto una svista in quanto cerco di essere sempre informato con il digital-forum. Comunque senza tessera certamente rai4 non si vede.

Io sono contento così posso registrare i programmi di 30 anni fa la notte su Rete 4 e per Mediaset Extra :)
Riguardo Rai 4 spostandosi dal 104 dovrà essere di nuovo tutto rinegoziato con la Rai

Tra 8 giorni lo sapremo visto che il contratto è in scadenza, speriamo che venga rinnovato e che porti con sé gli altri canali Rai. La Rai non può restare indietro rispetto a Mediaset.

Tutti i Mediaset su Sky, tutto bello e alcuni canali come Focus e Iris se lo meritano.
Però non è che Sky si porta avanti ad aumentare un bel po' il numero di canali, visto che non si sa la sorte di Rai 4 e anche del rinnovo di Discovery? Cioè se nella peggiore delle ipotesi se ne va Rai 4 e tra qualche mese non rinnovano con Discovery, Sky diciamo che ha già i sostituti o comunque canali abbastanza validi che fanno numero. Poi ovvio che il tutto rientra anche nel grande accordo Mediaset, Mediaset Pramium, Sky.

Tutti i Mediaset su Sky, tutto bello e alcuni canali come Focus e Iris se lo meritano.
Però non è che Sky si porta avanti ad aumentare un bel po' il numero di canali, visto che non si sa la sorte di Rai 4 e anche del rinnovo di Discovery? Cioè se nella peggiore delle ipotesi se ne va Rai 4 e tra qualche mese non rinnovano con Discovery, Sky diciamo che ha già i sostituti o comunque canali abbastanza validi che fanno numero. Poi ovvio che il tutto rientra anche nel grande accordo Mediaset, Mediaset Pramium, Sky.
Canali tematici sportivi non ne porta mediaset,come non sono comparabili i canali discovery con i solo iris e Focus.Non penso che sia per coprire futuri chiusure di canali.

Non credo nasca da sky la cosa ma è una scelta di Mediaset più che altro. Anche perché non penso che canali già visibili possano essere considerati degni sostituti in caso di canali esclusivi. Tra l'altro molti di questi con un a programmazione che già si trova sui canali premium a livello di film e serie tv. Magari Mediaset in cambio riceverà più cose da trasmettere free. Sbaglio o alcune cose di sky son passate o passeranno siucanale 5?. Tipo un film di star wars e ho visto gli spot della serie Riviera che mi pare di ricordare é prodotta a livello europeo da sky.

Rinunciare a canali in esclusiva come gli Eurosport per avere canali dei quali ha dimostrato di poter fare benissimo a meno sarebbe una mossa assurda, anche per Sky...
Credo e spero rientri tutto nell'accordo con i Premium e il resto...

Con tutti i soldi dell'accordo Sky-Mediaset per i canali premium e soprattutto la futura acquisizione di Sky della parte Operation Pay di Mediaset Premium, direi che i canali in chiaro su Sky erano il minimo, fa specie la Rai che rimane sempre indietro. Alla fine chi rischia di perderci è proprio lei se non trova un accordo con Sky, se pensate, che fra qualche giorno/settimana arriva la app di DAZN, e l'anno prossimo l'app di Netflix, e magari arriveranno altri accordi (Amazon?), l'intento di Sky di far muovere i suoi abbonati solo tramite il loro sistema è raggiungibile facilemente. Stesso discorso per i canali discovery/eurosport, qui la convenienza a trovare un accordo è di entrambe le parti, ma diciamo che con tutti questi accordi, a Discovery non conviene rimane troppo isolata, io sono fiducioso.

A dire la verita' fu proprio la Rai la prima a sbarcare via satellite sulla pay tv, non ve lo ricordate RAISAT?
ps quanto pagherei per riavere RAISAT Album!!

A dire la verita' fu proprio la Rai la prima a sbarcare via satellite sulla pay tv, non ve lo ricordate RAISAT?
ps quanto pagherei per riavere RAISAT Album!!
A fine '98 Rai entrò addirittura in Telepiù con una quota societaria del 2%, fu proprio a seguito di quell'accordo che Rai sostituì i 3 vecchi RaiSat generici per creare i canali tematici (incluso il citato Album).

Link per chi apprezza la storia: http://ricerca.repubblica.it/repubb...ica/1998/12/16/pay-tv-va-in-onda-accordo.html

A fine '98 Rai entrò addirittura in Telepiù con una quota societaria del 2%, fu proprio a seguito di quell'accordo che Rai sostituì i 3 vecchi RaiSat generici per creare i canali tematici (incluso il citato Album).

Link per chi apprezza la storia: http://ricerca.repubblica.it/repubb...ica/1998/12/16/pay-tv-va-in-onda-accordo.html
Non erano generici i tre Rai Sat in chiaro e precedenti ;) erano tematici: Rai Sat 1 "cultura", paragonabile all'attuale Rai 5 come temi; Rai Sat 2 "ragazzi", paragonabile all'attuale Rai Gulp; Rai Sat 3 "enciclopedia", paragonabile agli attuali Rai Storia/Scuola.
Di generico c'è stato il precedente Rai Sat, di fine anni '80/primi anni '90 (ho un video col il suo monoscopio come firma, quando era in D2/MAC :D ) ;)

Edit: scusa forse ho inteso male il termine "generico"... intendendolo come "generalista". Nel caso come non detto...

Ultima modifica:
Secondo me rientra tutto nell'accordo per Mediaset Premium. Non mi stupirei di vedere Mediaset andare via da Tivusat. Allora sarebbe un problema per la Rai.

Discovery rinnoverà. Non vedo perché non dovrebbe. In quel caso il problema lo avrebbe Sky.

Indietro
Alto Basso