Dal 27/11/18 tutti i canali Mediaset in NDS

Finalmente si può monitorare la qualità del TP dei Mediaset HD anche sul myskyhd. Per carità l'attendibilità è quella che è, ma anche io noto che la qualità è leggermente più bassa rispetto ai TP Sky, ma anche Rai. Ho fatto diverse verifiche, le barre segnale sul mysky sono riferite ai singoli TP e non solo alla home frequency. Tra quelle provare solo sui Mediaset HD è leggermente più bassa, anche se in modo impercettibile. Tra l'altro, in qualche occasione la barra segnale del TP Mediaset diventava piena come sui TP Sky.

Alla pari dei canali HD di Sky e Rai, io non ho nessun problema di ricezione dei Mediaset HD con parabola da 100 ben puntata e ben fissata, neanche in situazione di meteo molto perturbato a parte le nubi che possono fare da muro d'acqua, e per qualche minuto sparisce un po' tutto. O con la neve bagnata che si accumula davanti all'LNB e sulla parabole. I Mediaset HD su certi impianti mal fatti o parabola piccole, potrebbero sparire o squadrettare un po' prima degli altri, mi sembra strano però che qualcuno dica "ho solo problemi sui Mediaset HD e vedo bene tutto il resto". A parte un problema di interferenze o LNB difettoso, che va a dare problemi solo su pochissime frequenze, e in particolare alla 11432 V.

WP_20180904_23_30_10_Pro.jpg

A sinistra (LNB 1) le barre segnale di un TP Sky (nel caso è la home frequency), a destra quelle della frequenza dei Mediaset HD.
Per escludere una differenza di canale SCR utilizzato, sono riuscito a provare i Mediaset HD anche su LNB 1, e la situazione è la stessa. Come dicevo la barra qualità a destra ogni tanto diventa piena.

Inoltre il decoder Sky permette di avere questa valutazione, in questo caso sul TP Mediaset HD ho voto 8 come su tutti gli altri TP, Sky, Rai...
In questo caso non mi è ben chiaro se il voto 8 è riferito alla qualità o al segnale.

medium.jpg

questa immagine di esempio è presa da internet

Ultima modifica:
Ma perché i programmi registrati con il collega serie non sono vengono messi nella stessa cartella? Sarà sempre così oppure è temporaneo?

Ma perché i programmi registrati con il collega serie non sono vengono messi nella stessa cartella? Sarà sempre così oppure è temporaneo?
In un primo momento accadeva la stessa cosa per i canali Premium. Poi hanno sistemato. Mi auguro sia così anche in questo caso

Attenzione Attenzione :D

STRABOOOOOOM :D

Entro il 21 Settembre Tutti i canali Mediaset arrivano su Sky in NDS :D

Finalmente si può monitorare la qualità del TP dei Mediaset HD anche sul myskyhd. Per carità l'attendibilità è quella che è, ma anche io noto che la qualità è leggermente più bassa rispetto ai TP Sky, ma anche Rai.

Si la qualità è un po’ più bassa, un sd pompato come avevo scritto, hai notato le scalettature su cartelli e scritte ad esempio nelle televendite?
Di hd c’è il logo, vedremo in seguito.

Si la qualità è un po’ più bassa, un sd pompato come avevo scritto, hai notato le scalettature su cartelli e scritte ad esempio nelle televendite?
Di hd c’è il logo, vedremo in seguito.

Assolutamente falso... Il canale è trasmesso in HD e tutto ciò che è in HD viene trasmesso in HD Nativo. La pubblicità, i promo, alcune televendite, le soap, i telefilm, fiction, film sono trasmessi in HD Nativo. Non è affatto un SD pompato...
Anche alcuni programmi come Pomeriggio 5 sono in HD Nativo. Molti programmi da studio compresi i Tg invece sono ancora in SD e quindi sono in upscale.

Indietro
Alto Basso