Freak71
Digital-Forum Silver Master
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
questa mi piace moltoFreak71 ha scritto:Leggete e non stupitevi, sono svizzeri ...
PhOeNiX ha scritto:Bene bene non vedo l'orasarà sicuramente un piacere per i nostri occhi
L'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso è il fatto che, ai canali in lingua tedesca e francese gli hanno riservato il mux in dvb-s2 da 57.5mbps mentre ai due italiani l'hanno inseriti sui due mux in dvb-s da 38mbps![]()
Alla partenza sono proprio curioso di sapere che bitrate avranno i canali hd in lingua tedesca/francese e che bitrate avranno i due italiani...
PhOeNiX ha scritto:Bene bene non vedo l'orasarà sicuramente un piacere per i nostri occhi
L'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso è il fatto che, ai canali in lingua tedesca e francese gli hanno riservato il mux in dvb-s2 da 57.5mbps mentre ai due italiani l'hanno inseriti sui due mux in dvb-s da 38mbps![]()
Alla partenza sono proprio curioso di sapere che bitrate avranno i canali hd in lingua tedesca/francese e che bitrate avranno i due italiani...
Speriamo, ma quello che non mi fa ben sperare però (e spero di sbagliarmi... gli svizzeri sono precisiZWOBOT ha scritto:Infatti è la tua ultima curiosità che una volta soddisfatta ci dirà la situazione in merito al bitrate. Che poi si trovi su un mux in DVB-S od uno in DVB-S2 non fa differenza, l'importante è il bitrate.
Nel mux DVB-S2 hanno messo 4 canali HD, mentre negli altri due mux DVB-S c'è un solo canale HD per mux.
Alla fine credo che il bitrate sarà uguale per tutti e 6 i canali.
Rientra tutto nella gerarchia... la rsi è ultima e al primo posto ci sono i canali tedeschi che sono i tre sf1, sf2 e sfi. Poi secondi quelli francesi (si vedeva chiaramente anche dalla programmazione di hd suisse). Il tutto si ritrova nel lancio dei nuovi canali hd ...PhOeNiX ha scritto:Bene bene non vedo l'orasarà sicuramente un piacere per i nostri occhi
beh questa è un'ottima cosaZWOBOT ha scritto:Sì, ma aspettiamo di vedere quale sarà il bitrate dei canali.
Al momento sui 6 canali HD trasmettono solo dei promo, ma ci sono già i loghi dei canali e su ogni canale va anche in onda un promo specifico per il singolo canale, ed il bitrate è uguale per tutti e 6, pari a 10 Mbps ciascuno.