Dal 29/02/2012 tutti e 6 i canali pubblici svizzeri in HD

era quello che pensavo, mi dispiace che sia scomparsa Hd suisse... secondo me dovevano lanciare un solo canale hd per ogni lingua che raccogliesse il meglio della programmazione ( documentari, sport e trasmissioni in hd anche replicate). Un pò di materiale per tenere una rete in hd lo avevano (contrariamente alla rai) e faceva comodo anche usare i canali hd per replicare alcune trasmissioni molto interessanti (magari anche non in Hd).

ZWOBOT ha scritto:
Dovremmo forse buttare nella spazzatura 50 anni di televisione solo perchè non in HD nativo? Non avremo mai TUTTO in HD nativo.
I canali hanno tutti la stessa qualità, stesso bitrate. Il fatto che alcuni si trovino su transponder DVB-S, ed altri su quello in DVB-S2 nonb pregiudica minimamente la qualità dei canali.

DVB-S e DVB-S2 è qualcosa che riguarda la trasmissione del segnale, non i contenuti del mux. Semplicemente, a parità di qualità e banda usata, il transponder DVB-S2 può fornire più banda.

Non è che un transponder sia "vecchio" perchè trasmette in DVB-S. E' una scelta dell'emittente.
gia' poi lamentarsi per 6 canali hd upscalati o meno è risibile...

ho notato una cosa,tutti i 6 canali trasmettono a 720p,ho settato il decoder non piu a 1080i ma a 720p e la qualità è nettamente migliorata.Non capisco però perche non trasmettono a 1080i.

fabcat ha scritto:
ho notato una cosa,tutti i 6 canali trasmettono a 720p,ho settato il decoder non piu a 1080i ma a 720p e la qualità è nettamente migliorata.Non capisco però perche non trasmettono a 1080i.

Mah.. che strano, non dovrebbe cambiare. Che ricevitore hai ? E poi se lo setti a 720p anche gli 1080i te li manda a quella definizione, peralro praticamente identica.

In molti paesi preferiscono il 720p probabilmente perchè a parità di qualità usano una banda leggermente inferiore.

Il mio CT 6600 upscala invece a 1080p quindi è ancora meglio.

ma i canali rsi hd hanno cambiato codifica? io vedo solo quelli non hd... :sad:

gigino22 ha scritto:
ma i canali rsi hd hanno cambiato codifica? io vedo solo quelli non hd... :sad:
No vengono trasmessi sempre in dvb-s e codificati in viaccess 2.6-4.0-5.0 nel solito trasponder( 11526.00 H 27500).:D

pedropablo ha scritto:
chissà se indicheranno i programmi in HD native con qualche logo speciale
Sul sito della SF hanno aggiunto le query "HD" e "Dolby digital":evil5: , ma non danno alcun risultato:eusa_think: Speriamo che vengano inserite presto le informazioni nel palinsesto;)

hafblack ha scritto:
Sul sito della SF hanno aggiunto le query "HD" e "Dolby digital":evil5: , ma non danno alcun risultato:eusa_think: Speriamo che vengano inserite presto le informazioni nel palinsesto;)
bene bene ;)

Guardando alcuni film sulla RTS e sulla RSI, come Pirati dei Caraibi questa sera, l'audio 5.1 sembra upmixed dal 2.0, infatti le voci si sentono su 5 canali. :mad: Speriamo che risolvano anche questo.:icon_rolleyes:

Sono curioso di sapere quanti programmi sono in hd e comunque quelli non hd se beneficiano di qualche upscaling.
Siete soddisfatti dalla qualità delle trasmissioni?
Ciao

scacciapensieri ha scritto:
Sono curioso di sapere quanti programmi sono in hd e comunque quelli non hd se beneficiano di qualche upscaling.
Siete soddisfatti dalla qualità delle trasmissioni?
Ciao

per adesso rimpiango HD Suisse, anche se mi sembra che la qualità dei due canali in tedesco sia migliore degli altri (soprattutto di quelli della RSI...)

pedropablo ha scritto:
per adesso rimpiango HD Suisse, anche se mi sembra che la qualità dei due canali in tedesco sia migliore degli altri (soprattutto di quelli della RSI...)
Perchè rimpiangi HDSuisse? :eusa_think:

pedropablo ha scritto:
perchè aveva una programmazione H24 in HD e perchè la qualità era eccellente
:eusa_think: beh si aveva programmazione H24 ma di materiale in lingua italiana ce n'era veramente poco... per il discorso qualità, non ho strumenti per valutare oggettivamente il bitrate ma dicono che è di 10mbps... correggetemi se sbaglio... a questo punto dato che i bitrate per i 6 canali sono uguali, come mai notate differenze tra i canali in lingua tedesca e quelli in lingua italiana? mmm

Ultima modifica:
PhOeNiX ha scritto:
:eusa_think: beh si aveva programmazione H24 ma di materiale in lingua italiana ce n'era veramente poco... per il discorso qualità, non ho strumenti per valutare oggettivamente il bitrate ma dicono che è di 10mbps... correggetemi se sbaglio... a questo punto dato che i bitrate per i 6 canali sono uguali, come mai notate differenze tra i canali in lingua tedesca e quelli in lingua italiana? mmm

non sono un tecnico e non ho strumenti per misurare il bitrate, ma ad occhio mi sembra che le immagini dei due canali in lingua tedesca siano più nitide di quelle della RSI.
HD suisse trasmetteva in italiano Piattoforte, Paganini, il giardino di albert e poco più. Ma a questi bisognava aggiungere anche i programmi di musica classica (concerti ed opere), gli eventi sportivi nonchè - per quanto riguarda i miei intteressi- i programmi in lingua francese (il tedesco non lo parlo...)

infatti e sempre su hd suisse si trovavano anche repliche di documentari.
I film in italiano scarseggiavano anche nella giornata con programmazione dedicata in lingua italiana (mi sembra il Lunedì) e credo accadesse perchè non avevano film in hd da poter trasmettere a parte i soliti 2 o 3 (Édith Piaf , Nella valle di Elah e poco più).

vabè gente sono partiti ora... diamogli il tempo di organizzare al meglio i canali ;) personalmente preferisco sempre RSI (anche se in upscaling) a tanti canali italiani... :eusa_whistle:

PhOeNiX ha scritto:
vabè gente sono partiti ora... diamogli il tempo di organizzare al meglio i canali ;) personalmente preferisco sempre RSI (anche se in upscaling) a tanti canali italiani... :eusa_whistle:

STRAQUOTO:D

Problema con TSR

Ciao.Io invece non riesco a visualizzare i 2 canali della TSR,vedo correttamente TSI E SF,ma non mi si aprono i 2 francesi,con regolare card srg.
Utilizzo un DM8000 con cam viaccess.
Consigli?
SAluti
Luca

Indietro
Alto Basso