Prova a risintonizzare, hanno cambiato qualche parametro ed identificativo, ora i francofoni si chiamano RTS.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
PhOeNiX ha scritto:Hanno implementato nella guida tv il "tag" HD e DD sui canali SF e RTS... per i canali RSI ancora nada![]()
PhOeNiX ha scritto:Hanno implementato nella guida tv il "tag" HD e DD sui canali SF e RTS... per i canali RSI ancora nada![]()
Dolby Digitalpedropablo ha scritto:Scusate cosa significa DD???
Oggi su SF 1 "solo" 4 sono in HD(domenica 25, 6). Anche se c'è qualcosa di strano . Infatti non mi spiego come mai la partita di questa sera, da palinsesto di SF, viene trasmessa in HD nativo su SF zwei e in HD upscalato su RTS un. Un altro dubbio sono Les experts che su RTS, la puntata in prima serata viene trasmessa in nativo, mentre le altre in upscalato.scacciapensieri ha scritto:Attualmente quanta programmazione fanno in hd?
hafblack ha scritto:Oggi su SF 1 "solo" 4 sono in HD(domenica 25, 6). Anche se c'è qualcosa di strano ...
La qualità video mi sembra molto superiore a quella di la7"HD" e di Rai HD nel materiale upscalato...
Ciao, grazie delle info; hai notato se i film in prima tv sulla 1 o la 2 sono in sd o hd?
scacciapensieri ha scritto:hafblack ha scritto:Oggi su SF 1 "solo" 4 sono in HD(domenica 25, 6). Anche se c'è qualcosa di strano ...
La qualità video mi sembra molto superiore a quella di la7"HD" e di Rai HD nel materiale upscalato...
Ciao, grazie delle info; hai notato se i film in prima tv sulla 1 o la 2 sono in sd o hd?
Purtroppo i programmi nativi HD sono molto pochi, speciamente sulla RSI. Da segnalare anche che la qualità dei 4 canali ted-fra è nettamente migliore, anche perchè trasmessi in dvb-s2 e su trasponder dedicato.
Poche anche le trasmissioni ed i film in DD 5+1. Senza l'indicazione DD o HD si hanno difficoltà anche nei settaggi. se non è DD infatti è meglio settare l'audio normale e bisogna capirlo da soli..
Sule tedesche in particiolare ho visto invece documentari a qualità davvero HD, RSI ha poca banda per i suoi due risicati .. ed in dvb-s mpeg4
Ho registrato ieri un film che se era in HD non era così dettagliato, sembrava in Dolby 2+1 .. Era una prima il titolo aveva a che fare con le api. Circa 8 giga l'intero film .. scarsa la qualità film carino.
Che siano in DVB-S non c'entra nulla con la qualità dei singoli canali contenuti nei mux.spinner ha scritto:Da segnalare anche che la qualità dei 4 canali ted-fra è nettamente migliore, anche perchè trasmessi in dvb-s2 e su trasponder dedicato.
Sule tedesche in particolare ho visto invece documentari a qualità davvero HD, RSI ha poca banda per i suoi due risicati .. ed in dvb-s mpeg4
ZWOBOT ha scritto:Che siano in DVB-S non c'entra nulla con la qualità dei singoli canali contenuti nei mux.
Trasmettere in DVB-S2 invece che in DVB-S comporta solamente più banda a disposizione del broadcaster.
DVB-S o DVB-S2 è una caratteristica della trasmissione del segnale, non c'entra con la qualità dei flussi video da esso veicolati e contenuti.
E comunque il bitrate dei 6 canali HD è uguale per tutti, e cioè 10 Mbit/s. Per essere precisi, solo RSI La2 HD è leggerissimamente inferiore, in quanto è 9,5 Mbit/s.
spinner ha scritto:Beh.. volevo indicare che 4 canali un un trasponder in dvb-s2 hanno più spazio potenzialmente. Non posso misurarne il bitrate ma visivamente la RSI è peggio delle altre due come qualità video.
Se per te non è un problema a me interesserebberoZWOBOT ha scritto:Il broadcaster ha deciso di dare 10 MBit a ciascun canale, per cui non è che siano i canali ad avere più spazio, ma è la SRG che ha più spazio a disposizione sul transponder. Se la banda assegnata a ciascun canale è quella, il fatto che il transponder sia DVB-S2, non fa aumentare in automatico il bitrate dei canali. Lo spazio in più servirà ad altro, in futuro.
Se visivamente la RSI è peggiore, questo dipende dalle attrezzature video della RSI, non dal bitrate, che ho misurato, e parecchie volte, ed è sempre quello che ho già citato più volte in questo forum. Per cui uguale per tutti, e non è per niente basso come valore, se consideriamo che il codec è MPEG-4.
Posso anche pubblicare i risultati dell'analisi di tutti e tre i transponder, se può interessare.
ZWOBOT ha scritto:Il broadcaster ha deciso di dare 10 MBit a ciascun canale, per cui non è che siano i canali ad avere più spazio, ma è la SRG che ha più spazio a disposizione sul transponder. Se la banda assegnata a ciascun canale è quella, il fatto che il transponder sia DVB-S2, non fa aumentare in automatico il bitrate dei canali. Lo spazio in più servirà ad altro, in futuro.
Se visivamente la RSI è peggiore, questo dipende dalle attrezzature video della RSI, non dal bitrate, che ho misurato, e parecchie volte, ed è sempre quello che ho già citato più volte in questo forum. Per cui uguale per tutti, e non è per niente basso come valore, se consideriamo che il codec è MPEG-4.
Posso anche pubblicare i risultati dell'analisi di tutti e tre i transponder, se può interessare.