Dal 30/10/07 ADSL ALICE 7 e 20 Mega a prezzi ridotti

Mah !!!!!

Non ci capisco più niente !!!!!

L'ultimo operatore con cui ho parlato mi ha detto che la 20Mbit sul mio nodo non sarebbe mai arrivata !!!

Di solito controllo la disponibilità sul nodo 1 giorno si e 1 giorno no , Lunedì sempre 4Mbit, oggi...20Mbit :5eek: :5eek: :5eek:

io chiamo qualche minuto fa un operatore donna( e dalla voce mi sembrava anche abbastanza .....)e mi dice che sarà graduale e quindi non ci deve essere nessuna richiesta...

Io ho ripetuto che molti utenti alice hanno richiesto e ottenuto l'upgrade...ma lei insiste nel dire che nn se po fa niente...

ora non ci capisco + niente!!

Beh , non ha tutti i torti.

Non so quante utenze abbia Telecom ma immagino che siano diverse migliaia senza dimenticare che dalle stesse centrali smista anche il traffico verso gli altri provider.

Non credo si possa fare una voltura di massa in un paio di giorni (oltretutto finanziaria in diversi casi) , bisogna poi vedere a quale centrale si è connessi e le priorità che hanno stabilito per garantire un servizio funzionale per tutti.

Se facessero tutto e subito mandando in black-out diversi nodi credo che sarebbe peggio sia per loro che per noi utenti.

Le cose devono essere bilanciate e sicure.

Ultime info!!!

Ragazzi ho chiamato qualche minuto fà al 187, ho chiesto per il passaggio da 2a 7 mega e loro mi hano detto, come diceva Ercolino, che bisogna fare la richiesta telefonica, il tutto è molto veloce, mi hanno detto che entro cinque giorni lavorativi sarà fatto il cambio.
Per quello che riguarad la 20 mega, visto che io avevo fatto richiesta circa 6 mesi fà ma non ero coperto quindi nulla di fatto, ho chiesto delle info in merito e mi hanno detto per vedere se la zona è coperta di fare una simulazione al sito 187.it però tenero conto della distanza con la centrale telecom, piu' lontani si è peggio è.

Dimenticavo........arrivano molte chiamate per questo passaggio quindi a chi interessa si affretti

goal!! ha scritto:
Ragazzi ho chiamato qualche minuto fà al 187, ho chiesto per il passaggio da 2a 7 mega e loro mi hano detto, come diceva Ercolino, che bisogna fare la richiesta telefonica, il tutto è molto veloce, mi hanno detto che entro cinque giorni lavorativi sarà fatto il cambio.
Per quello che riguarad la 20 mega, visto che io avevo fatto richiesta circa 6 mesi fà ma non ero coperto quindi nulla di fatto, ho chiesto delle info in merito e mi hanno detto per vedere se la zona è coperta di fare una simulazione al sito 187.it però tenero conto della distanza con la centrale telecom, piu' lontani si è peggio è.

Invece a me hanno detto che è automatico.Alla fine con mio padre abbiamo deciso di mettere alice tutto incluso perchè andiamo a risparmiare 10€ circa

Ho appena scoperto che sono coperto per la 7 mega, ho chiamato al 187 per chiedere tutto incluso 7 mega io ho la 2 mega, mi è stato detto che è in automatico. :icon_bounce:
Si può fare anche on line comunque, è scritto così: "I clienti Alice Tutto incluso 30 e Alice tutto incluso (2 Mega) possono richiedere online il passaggio ad Alice Tutto incluso (7 Mega); in tal caso non riceveranno un nuovo telefono VoIP e potranno richiedere il PC solo se non è stato già acquistato. Non riceveranno l'addebito del contributo una tantum di 69 € in quanto già clienti Alice Tutto incluso."

Sat80030 ha scritto:
Vedo che nessuno risponde, come faccio ad avere quei risultati se non ho i dati, come faccio ad averli per inserirli?

Con i normale modem non è possibile visualizzare quei valori

Però , se ricordo bene , ti dice anche che tipo di linea ti arriva G.DMT , ADSL2 o ADSL2+.

Spero di ricordare bene , ne ho visti 3 o 4 ma le informazioni che danno i loro FW sono le medesime + o -

Csn61 ha scritto:
Però , se ricordo bene , ti dice anche che tipo di linea ti arriva G.DMT , ADSL2 o ADSL2+.

Spero di ricordare bene , ne ho visti 3 o 4 ma le informazioni che danno i loro FW sono le medesime + o -

Esce così: Modalità ADSL G.DMT

Comunque chiedendo al 187 la 7 mega mi è stato detto che sono coperto, invece io pensavo che al massimo avrei preso una 4 mega.

Se ho capito bene la G.DMT dovrebbe coprire fino a 8Mbit , ADSL2 fino a 12Mbit e ADSL2+ per la 20Mbit.

Infatti oggi mi danno disponibile l'iscrizione per la 20Mbit ma il mio router (ineccepibile) recita G.DMT :D

Csn61 ha scritto:
Se ho capito bene la G.DMT dovrebbe coprire fino a 8Mbit , ADSL2 fino a 12Mbit e ADSL2+ per la 20Mbit.

Infatti oggi mi danno disponibile l'iscrizione per la 20Mbit ma il mio router (ineccepibile) recita G.DMT :D
Chi ha ragione?

G.DMT - Standard ADSL approvato dall'ITU (International Telecommunications Union). G.DMT indica ADSL full-rate, che fornisce standard per ADSL a velocità superiori rispetto a G.lite. G.DMT consente all'utente di raggiungere velocità massime di ricezione dati a 8 Mbps e di trasmissione dati a 1,5 Mbps.

fonte: http://www.usr.com/support/9106/9106-it-ug/glossary.htm

Quindi è come dici tu, allora avrò la 7 mega!

Non ci stò a capi piu' niente, ieri chiamando il 187 mi hanno detto che sono coperto per la 7 mega, infatti lo stato del modem mi da Modalità ADSL G.DMT, stamattina ho simulato l'acquisto della 20 mega, ho cliccato su verifica copertura, ho inserito il numero e mi si è aperto il modulo per la richiesta, cosa vuol dire che sono coperto? Se non fosse così mi sarebbe apparso l'avviso della non copertura, è così o mi sbaglio?

Sat80030 ha scritto:
Non ci stò a capi piu' niente, ieri chiamando il 187 mi hanno detto che sono coperto per la 7 mega, infatti lo stato del modem mi da Modalità ADSL G.DMT, stamattina ho simulato l'acquisto della 20 mega, ho cliccato su verifica copertura, ho inserito il numero e mi si è aperto il modulo per la richiesta, cosa vuol dire che sono coperto? Se non fosse così mi sarebbe apparso l'avviso della non copertura, è così o mi sbaglio?

purtroppo è un pò incasinato il sito dialice. perchè io ho fatto prima il test di copertura andando su verifica copertura e mi dice che nella mia zona si può fare l'adsl, e poi il solito messaggio di alice 4 mega a 36 euro (quando la cambieranno quella scritta...:icon_rolleyes: ). però se simulo l'acquisto di alice 20 mega mi porta al modulo di richiesta (ma allora in questo caso non fa la verifica della copertura :eusa_wall: ). detto ciò, aspetto e vedo se mi portano la 2 mega a 7 mega, casomai chiamo...

Indietro
Alto Basso