Dal 30/10/07 ADSL ALICE 7 e 20 Mega a prezzi ridotti

... ancora niente upgrade, attendiamo.....!!! Ecco l'immagine:

201678954.png

Ciao.

Bluecrush ha scritto:
Pure a me che avevo la 20 mega sembra che stasera la portante sia 4 mega .... che palle :mad

ps... ho chiamato telecom ed effettivamente mi hanno rimesso la 4-7 mega .... e mo' devo riaspettare la variazione alla 20 mega .... che palle ....

Mi hanno rimesso la 20 mega dopo che stanotte ho fatto la richiesta ... muahahahahah :D

Ma secondo voi, questi test sono attendibili??
Se vado as esempoi su ALICE TI AIUTA i valori sono sempre nella norma, ed anche altri test danno valori mediamente più elevati dello speedtest.net.
Cosa ne pensate?

lucchini01 ha scritto:
Se vado as esempoi su ALICE TI AIUTA i valori sono sempre nella norma, ed anche altri test danno valori mediamente più elevati dello speedtest.net.
Cosa ne pensate?
... io normalmente faccio quello di speedtest.net. Mi son trovato bene!
Ciao.

Non troverete mai gli stessi valori facendoli in siti diversi, il migliore è speedtest, McLink da sempre qualcosa in meno rispetto a speedtest. C'è un sito dove fa anche il test del voip: http://myspeed.visualware.com/uk/
A sinistra potete scegliere il server italiano, è quello di Firenze.

Ultima modifica:
lucchini01 ha scritto:
Cosa ne pensate?

Alice non ti Aiuta :badgrin: il test lo effettua tramite web browser

Comunque non prendeteli alla lettera i Test

La velocitò dipende da tantissimi fattori ,soprattutto su dove si collega,se dall'altra parte il server non fornisce banda ,si può avere al 4 ,la 7 o la 20 e non cambia nulla

STAMATTINA PORTANTE A 5600Kbs

Si muove qualcosa.
Da stamattina portante ADSL a 5600 kbps in dw e 400 in up.
Sul 187 nell'area clienti ho un messaggio: " Alice mega eseguito il 14/11/07
I valori che ho riportato sono riferiti al server di Roma, come suggerisce Ercolino.

ERCOLINO ha scritto:
Che valori hai di attenuazione e SNR?

L'attenuazione secondo il router in downstream è 32db mentre in upstream è 9db. L'SNR che dovrebbe essere il "Margin" è in downstream 14db e in upstream 27.

Attualmente sono collegato per esempio a 5504 in download e 480 in upload avendo la 20 mega... :eusa_think:

Mah come valori non sono il massimo però diciamo nella norma

Conviene aspettare che si normalizzi tutta la situazione.

Tra l'altro poco fa mi hanno contattato per prendere appuntamento per la consegna del modem adsl2+

Sono rimasto per lunedi,poi ho chiamato il 187 e mi ha detto che mi portano a 20 quando il corriere segnala che il modem è consegnato

Poi leverò il noleggio ,visto che ho il mio router

Ho sempre il mio down a 8-900Kbps e l' up a 296.....da quando e' passata a 2giga e' sempre rimasto tale....non vorrei che anche a 7 tutto rimane cosi'....ho chiamato 3 volte il 187 , nessuna risposta tranne che: la richiameranno i tecnici sul cellulare e le spiegheranno....mai sentiti !! :icon_rolleyes: :mad:

Ciao

Ragazzi il problema è che ci sono tutti gli upgrade in corso ,ma soprattutto dipende dalla centrale a cui si appartiene

Mi spiego meglio se la centrale è per tot MB ,se gli utenti sono collegati tutti a 4 è un conto ,se gli stessi utenti passano a 20 il discorso può cambiare

Dipende sempre dal livello di saturazione delle centrali.

Comunque per fare un primo riscontro bisognerà aspettare almeno fine mese

pressy ha scritto:
Ho sempre il mio down a 8-900Kbps e l' up a 296.....da quando e' passata a 2giga e' sempre rimasto tale....non vorrei che anche a 7 tutto rimane cosi'....ho chiamato 3 volte il 187 , nessuna risposta tranne che: la richiameranno i tecnici sul cellulare e le spiegheranno....mai sentiti !! :icon_rolleyes: :mad:

Ciao

wow.........la macchina gli fara' Worp 5......:D

ERCOLINO ha scritto:
Mah come valori non sono il massimo però diciamo nella norma

Conviene aspettare che si normalizzi tutta la situazione.

Tra l'altro poco fa mi hanno contattato per prendere appuntamento per la consegna del modem adsl2+

Sono rimasto per lunedi,poi ho chiamato il 187 e mi ha detto che mi portano a 20 quando il corriere segnala che il modem è consegnato

Poi leverò il noleggio ,visto che ho il mio router

Ma guarda che io la 20 l'ho fatta appena è uscita non adesso....cioè una anno fa se non sbaglio...ed è da allora che è così! ;)

ferro85 ha scritto:
Ma guarda che io la 20 l'ho fatta appena è uscita non adesso....cioè una anno fa se non sbaglio...ed è da allora che è così! ;)

Io No avevo detto che volevo rimanere a 4

Ho appena chiamato il 187.Io ho richiesto alice tutto incluso e mi hanno detto che entro il 24/11 invieranno tutto(modem e cordless voip)e mi alzeranno la velocità a 7 mega....

io ho fatto la richiesta per il passaggio a 7 mega lunedì mattina al 187,già da ieri ho la portante a 7950 e navigo stabilmente a 2,7 mega :icon_bounce: non è ancora il max ma rispetto ai 600 kb della scorsa settimana....

Indietro
Alto Basso