Dall'8 febbraio cambia la mattina di Italia 1: arrivano Capogiro, Polpette e...

M. Daniele

Digital-Forum Friend
il nuovo programma di Studio Aperto, Jekyll

A partire da lunedì 8 febbraio cambia completamente la mattina di Italia 1. Abbandonati i telefilm cult come A-Team e Supercar, la rete diretta da Luca Tiraboschi punta decisamente sull’amarcord televisivo e sull’approfondimento con 3 nuove produzioni che TvBlog vi annuncia in anteprima.

Alle ore 9:10 dal lunedì al venerdì andrà in onda il programma documentario “Capogiro“, seguito poi alle 10:20 da una trasmissione che mostrerà il meglio delle autoproduzioni del passato di Fininvest-Mediaset dal titolo “Polpette“. Un riedizione di quanto veniva trasmesso su Canale 5 anni fa dal titolo “Rivediamoli” e una versione più allargata di quello che è “Ieri e oggi in tv” in onda su Rete 4. Un’occasione per i più giovani di poter seguire spezzoni di show di cui hanno solo sentito parlare perchè diventati veri e propri cult e che non hanno mai visto.
Un esempio su tutti? Supponiamo, visto che i contenuti non si conoscono ancora, ma potrebbero esserci frammenti di Drive In, ma anche di Emilio, i primi Mai Dire Gol e tutte le trasmissioni che hanno segnato gli anni 80-90 del gruppo.

Alle ore 11:45 la vera novità curata dalla redazione di Studio Aperto.

Il titolo, come tutti i programmi ideati da Mario Giordano, è singolare: si chiamerà infatti Jekyll, riferendosi al celebre Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Di questo programma si sa ancora poco ma alcune voci dicono che dovrebbe trattarsi del meglio della tv del giorno prima. Il tutto in diretta e senza conduzione in studio.

Dopo alcuni anni quindi Italia 1 rischia, anche se praticamente a costo zero visto il periodo di tagli di budget, cambiando completamente la propria programmazione nella mattina degli italiani. Ormai di fatto il satellite e il digitale terrestre sono sempre più richiesti per quanto riguarda le serie e la tv generalista deve offrire contenuti non presenti su questa piattaforma per poter attrarre telespettatori (e inserzionisti). Non per nulla ci sono canali solo dedicati alle serie tv e recentemente su Sky ne è nato uno proprio per quelle cult (Fox Retro). Sarà dunque una mossa azzeccata quella di puntare all’amarcord, ai documentari di qualità e ad una sorta di meglio della tv? Staremo a vedere i risultati che commenteremo a partire dall’8 febbraio.

TVBLOG

Sembrano programmi fatti per risparmiare... ma l'idea sembra buona, e puo sembrare vincente...Ma come è che in queto periodo tutti si sono messi in testa di investire anche la mattina (di principio era la rai che offriva qualcosa), adesso anche alcune regionali stanno facendo programmi mattutini

Il Palinsesto di Italia 1 dall'8 Febbraio

06:40 CARTONI ANIMATI Rascal il mio amico orsetto
06:55 CARTONI ANIMATI Shizuku
07:05 CARTONI ANIMATI Le avventure di Piggley winks
07:20 CARTONI ANIMATI Scooby doo
07:50 CARTONI ANIMATI Heidi
08:15 SITUATION COMEDY Lizzie Mcguire
08:40 SITUATION COMEDY Friends
09:10 DOCUMENTARIO Capogiro
10:20 SHOW Polpette
11:45 SHOW Jekyll
12:25 TELEGIORNALE Studio aperto
12:58 PREVISIONI DEL TEMPO Meteo
13:00 NEWS Studio sport - Anticipazioni
13:02 NEWS Studio sport
13:40 CARTONI ANIMATI American Dad
14:05 CARTONI ANIMATI I Griffin
14:35 CARTONI ANIMATI I Simpson
15:00 TELEFILM Smallville
16:00 SITUATION COMEDY I maghi di Waverly
16:50 MINISERIE Zoey 101
17:25 CARTONI ANIMATI Beyblade (Mar-Gio) Ben 10 (Lun-Mer-Ven)
17:50 CARTONI ANIMATI Kilari
18:10 CARTONI ANIMATI Blue Dragon
18:28 TELEGIORNALE Studio aperto - Anticipazioni
18:30 TELEGIORNALE Studio aperto
18:58 PREVISIONI DEL TEMPO Meteo
19:00 NEWS Studio sport
19:28 SPORT Sport Mediaset Web
19:30 SITUATION COMEDY La Vita secondo Jim
20:05 CARTONI ANIMATI I Simpson
20:30 GIOCO Cento x cento
21:10 PROGRAMMAZIONE SERALE

FONTE : GUIDA TV ZAM

Ultima modifica:
beh finalmente hanno tolto quei telefilm vecchissimi dalla mattina (telefilm che tengono compagnia gli studenti che la mattina non vanno a scuola perche malati:D )

M. Daniele ha scritto:
Jekyll sarà condotto da Gianluca Nicoletti ex giurato della prima edizione della pupa e il secchione.
Alla faccia del grande critico

adriaho ha scritto:
Ho visto il numero zero su internet...

Anche io l'ho visto.Lo trovo interessante peccato che non posso vederlo perché a quell'ora sono a scuola (speriamo che lo mettano su VideoMediaset).Comunque io non mi accontento mai così ho fatto un nuovo palinsesto di Italia 1.Ho scritto anche alla rete.Cosa ne pensate? :D

07:00 Shizuku Cartoni
07:15 Kilari Cartoni
07:40 Beyblade Cartoni
08:10 Le Nuove Avventure di Scooby-Doo Cartoni
08:35 Le Avventure di Piggly Winks Cartoni
09:00 Capogiro Documentario
10:20 Polpette Varietà
11:45 Jekyll Attualità
12:15 Secondo Voi Attualità
12:25 Studio Aperto - Meteo News
13:00 Studio Sport Rubrica Sportiva
13:40 American Dad Cartoni
14:05 I Griffin Cartoni
14:30 I Simpson Cartoni
15:00 Futurama Cartoni
15:25 Quelli Dell'Intervallo Telefilm
15:30 Zack e Cody Telefilm
16:00 I Maghi di Waverly Telefilm
16:25 Hannah Montana Telefilm
16:50 Naruto Shippuden Cartoni
17:15 One Piece - Tutti all'Arrembaggio! Cartoni
17:40 Detective Conan Cartoni
18:05 Blue Dragon (Mar -Gio) | Ben 10-Forza Aliena (Lun-Mer-Ven) Cartoni
18:30 Studio Aperto - Meteo News
19:00 Studio Sport Rubrica Sportiva
19:30 Camera Cafè Sitcom
20:00 Candid Camera Varietà
20:30 Cento X Cento Gioco

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
@Fanta-Boy

Non male la tua proposta. :)

...anche se io ho un debole per Friends...

Beh..può sempre collocarsi alle 19:30 ero insicuro su cosa inserire così ho scelto Camera Cafè ma anche Friends va bene. :)

Fanta-Boy ha scritto:
Anche io l'ho visto.Lo trovo interessante peccato che non posso vederlo perché a quell'ora sono a scuola (speriamo che lo mettano su VideoMediaset).Comunque io non mi accontento mai così ho fatto un nuovo palinsesto di Italia 1.Ho scritto anche alla rete.Cosa ne pensate? :D

06:30 Rascal - Il Mio Amico Orsetto Cartoni
06:45 Shizuku Cartoni (1°TV)
07:00 Ben Ten : Forza Aliena Cartoni (1°TV)
07:25 Kilari Cartoni (1°TV)
07:50 Le Nuove Avventure di Scooby-Doo Cartoni
08:15 Le Avventure di Piggly Winks Cartoni
08:40 Heidi Cartoni
09:05 Capogiro Documentario
10:20 Polpette Varietà
11:45 Jekyll Attualità
12:15 Secondo Voi Attualità
12:25 Studio Aperto - Meteo News
13:00 Studio Sport Rubrica Sportiva
13:40 American Dad Cartoni
14:05 I Griffin Cartoni
14:30 I Simpson Cartoni
15:00 Smalville Telefilm
16:00 I Maghi di Waverly Telefilm
16:50 Zoey 101 Telefilm (Senza Pubblicità)
17:15 One Piece - Tutti all'Arrembaggio! Cartoni
17:40 Detective Conan Cartoni
18:05 Blue Dragon Cartoni
18:30 Studio Aperto - Meteo News
19:00 Studio Sport Rubrica Sportiva
19:30 Camera Cafè Sitcom
20:00 Candid Camera Varietà
20:30 Cento X Cento Gioco
Stai solo stravolgendo la programmazione gia esistente...Stai facendo l'errore di mettere Ben10 la mattina, quando sarebbe meglio lasciarlo al pomeriggio (fin quanto rimane sulla cresta dell'onda), poi camera cafe, e finito, darebbero solo repliche (anche se mi piacerebbe rivederle)... Personalmente io i cartoni del pm li farei iniziare alle 16, e dare i telefilm alle 18 (come era sino a qualche anno fa)

adriaho ha scritto:
Stai solo stravolgendo la programmazione gia esistente...

Infatti mi piace così com'è solo che è opportuno fare degli spostamenti.
N.B. Comunque ho fatto un'altra modifica vedi i post precedenti.

adriaho ha scritto:
Stai facendo l'errore di mettere Ben10 la mattina, quando sarebbe meglio lasciarlo al pomeriggio (fin quanto rimane sulla cresta dell'onda)

Ripensandoci hai ragione,secondo il mio palinesto potrebbe essere alternato con uno dei cartoni del pomerriggio,ma non con Beyblade che,invece,è meglio che vada la mattina.

adriaho ha scritto:
poi camera cafe, e finito, darebbero solo repliche (anche se mi piacerebbe rivederle)...

Infatti è divertente.Sarebbe bello vedere nuovi episodi.

adriaho ha scritto:
Personalmente io i cartoni del pm li farei iniziare alle 16, e dare i telefilm alle 18(come era sino a qualche anno fa).

Secondo è meglio che vadano in onda prima i telefilm perché i bambini sono a studiare,mentre per le 18 hanno la possibilità di vedere i loro cartoni preferiti.

Ultima modifica:
Fanta-Boy ha scritto:
Secondo è meglio che vadano in onda prima i telefilm perché i bambini sono a studiare,mentre per le 18 hanno la possibilità di vedere i loro cartoni preferiti.
Mah lo studio non è un problema... Io riuscivo a fare i compiti, quando alle 16.00 iniziava sia "Solletico" che "Bim Bum Bam"... Tieni conto che alle 16.00 su raitre ce trebeisonda, che è fatto molto bene, ed e anche suguito...

adriaho ha scritto:
Mah lo studio non è un problema... Io riuscivo a fare i compiti, quando alle 16.00 iniziava sia "Solletico" che "Bim Bum Bam"... Tieni conto che alle 16.00 su raitre ce trebeisonda, che è fatto molto bene, ed e anche suguito...

Guarda a questo punto non ti so dire. :D

adriaho ha scritto:

Infatti. Io Solletico lo vedevo tutti i pomeriggio su RaiUno. Gran bella trasmissione sospesa purtroppo nel 2000 per bassi ascolti. :sad: :sad:

Indimenticabile la sigla...SO-SO-SO SOLLETICO! http://www.youtube.com/watch?v=lcR6osDqXRc :D :D

Indietro
Alto Basso