• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dalle Olimpiadi al calcio, lo sport trasloca sulla Pay Tv: gli italiani non ci stanno

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.550
Località
Torino
Lo sport in tv, per gli italiani, è più di una passione: una vera e propria fede. Una fede per cui non si è disposti a pagare. Per questo, ora che tutti i principali eventi sportivi, a cominciare dalle prossime Olimpiadi, stanno traslocando in massa sulla pay tv, la maggior parte dei telespettatori non ci sta. “
 
mi sembra una cosa giusta,pagare per grandi competizioni è un assurdità!
l'ideale sarebbe fare lo stesso servizio sia sul free che sul pay
 
Anche io la penso così.Le grandi competizioni come Olimpiadi o mondiali di calcio sono stati sempre in chiaro e vederli in pay è quantomeno surreale, imho.
 
Serj85 ha scritto:
Anche io la penso così.Le grandi competizioni come Olimpiadi o mondiali di calcio sono stati sempre in chiaro e vederli in pay è quantomeno surreale, imho.
Ci saranno sempre in chiaro. ;)

Le Olimpiadi addirittura avranno all'incirca le stesse ore degli altri anni.

Quindi mi sembra giusto trasmetterle anche in pay. Così chi vuole si può vedere davvero le Olimpiadi al massimo (con 2000 ore), cosa che quando le trasmetteva solo la Rai era impossibile (trasmetteva solo 250 ore anche quando aveva i diritti totali... vedi Pechino 2008) ;)
 
Si quello si, l'importante che ci siano anche in chiaro, poi è ovvio che anche le pay fanno la loro parte ed è giusto così ;)
 
Su questo argomento concordo nel dare sempre in chiaro gli eventi sportivi più importanti.
Però è giusto che per certi eventi venga offerto anche un servizio completo tramite pay-tv.
Per questi motivi ritornano in voga le mie considerazioni sulla vendita dei diritti, che andrebbero regolati per tutelare tutti i consumatori.
 
montani1 ha scritto:
Su questo argomento concordo nel dare sempre in chiaro gli eventi sportivi più importanti.
Però è giusto che per certi eventi venga offerto anche un servizio completo tramite pay-tv.
Per questi motivi ritornano in voga le mie considerazioni sulla vendita dei diritti, che andrebbero regolati per tutelare tutti i consumatori.
Concordo.

Per me come detto anche in altri post:
Olimpiadi sia free che pay: 200 ore free e tutto per la pay va benissimo.
Mondiali ed Europei di calcio solo free (nel migliore dei modi possibili): la tv generalista può coprire benissimo l'evento.
F1 e MotoGP sia free che pay: migliori gare sul free e tutto per la pay.
Calcio: migliori partite free e tutte per la pay (com'è d'altronde oggi).
Altri sport detti impropriamente minori: in chiaro (hanno bisogno di visibilità).
 
Serj85 ha scritto:
Si quello si, l'importante che ci siano anche in chiaro, poi è ovvio che anche le pay fanno la loro parte ed è giusto così ;)

Non solo è importante. E' la legge 8/99 a prevederlo. :)
 
Dopo che per tutta la giornata abbiamo detto la nostra in diversi post adesso è stato aperto il thread :D :D :D

Io condivido l'ultima parte dell'articolo dove viene scritto che le tv in chiaro devono coprire meglio i vari eventi sportivi cosa che spesso non vogliono fare
 
militoo ha scritto:
Mondiali ed Europei di calcio solo free (nel migliore dei modi possibili): la tv generalista può coprire benissimo l'evento.
La dimostrazione è euro 2012:badgrin: :badgrin: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
agostino31 ha scritto:
La dimostrazione è euro 2012:badgrin: :badgrin: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ma scrivendolo a destra e a manca con tanto di foto nel profilo... Abbiamo capito che non ti piace la RAI. OK.:icon_bounce: :icon_bounce:
 
agostino31 ha scritto:
La dimostrazione è euro 2012:badgrin: :badgrin: :eusa_wall: :eusa_wall:
ti risulta che non stanno trasmettendo tutte le partite?ti risulta che non c'è l'HD?la multimedialità?le rubriche?ecc.
 
DTT the best ha scritto:
ti risulta che non stanno trasmettendo tutte le partite?ti risulta che non c'è l'HD?la multimedialità?le rubriche?ecc.

Non ci perdete troppo tempo. Quando leggi questo tipo di commenti fatti una bella risata.
 
Infatti io non capisco proprio che cosa manca a questi europei. Certo i telecronisti non sono il massimo, ma non si può dire che la rai non stia coprendo l'evento al massimo
 
E' una vergogna. Io propongo di boicottare in primis la Rai: come? Non pagando più il canone :mad:
Comunque è inutile lamentarsi, ormai l'andazzo è questo. Bisognava pensarci anni fa, e impedire a Sky di venire in Italia da padrona assoluta come invece è stato :doubt: :mad: , solo perché a qualcuno all'epoca ha fatto comodo che fosse così.
Ora o ci rassegnamo, o troviamo un modo per cacciarli dall'Italia una volta per tutte. E l'unica maniera per farlo, è neutralizzarli facendogli rendere il nostro mercato non più appetibilie, quindi, anche qui, la parola d'ordine è BOICOTTAGGIO. Come? Semplice. Mordersi la lingua due volte prima di decidere di stipulare un abbonamento con loro :icon_rolleyes: :icon_twisted:
 
Kamioka Go ha scritto:
E' una vergogna. Io propongo di boicottare in primis la Rai: come? Non pagando più il canone :mad:
Comunque è inutile lamentarsi, ormai l'andazzo è questo. Bisognava pensarci anni fa, e impedire a Sky di venire in Italia da padrona assoluta come invece è stato :doubt: :mad: , solo perché a qualcuno all'epoca ha fatto comodo che fosse così.
Ora o ci rassegnamo, o troviamo un modo per cacciarli dall'Italia una volta per tutte. E l'unica maniera per farlo, è neutralizzarli facendogli rendere il nostro mercato non più appetibilie, quindi, anche qui, la parola d'ordine è BOICOTTAGGIO. Come? Semplice. Mordersi la lingua due volte prima di decidere di stipulare un abbonamento con loro :icon_rolleyes: :icon_twisted:
Sei davvero un grande estimatore di Sky...:D
Ad ogni modo ricorda che prima di Sky c'erano in Italia non una ma due pay tv, Tele + e Stream, e rispetto a quel periodo ( 2003) l'offerta di sport in chiaro è cresciuta in modo esponenziale. Senza contare che, nonostante le difficoltà per imporsi in un mercato televisivo anomalo come quello italiano dominato dal drammatico ( per la democrazia) duopolio "Raimediaset" Sky è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante. Insomma non credo che Sky sia il diavolo come emerge dal tuo commento e poi in tutti i grandi Paesi esiste la pay tv, non vedo perché l'Italia dovrebbe esserne priva.
 
Kamioka Go ha scritto:
E' una vergogna. Io propongo di boicottare in primis la Rai: come? Non pagando più il canone :mad:
Comunque è inutile lamentarsi, ormai l'andazzo è questo. Bisognava pensarci anni fa, e impedire a Sky di venire in Italia da padrona assoluta come invece è stato :doubt: :mad: , solo perché a qualcuno all'epoca ha fatto comodo che fosse così.
Ora o ci rassegnamo, o troviamo un modo per cacciarli dall'Italia una volta per tutte. E l'unica maniera per farlo, è neutralizzarli facendogli rendere il nostro mercato non più appetibilie, quindi, anche qui, la parola d'ordine è BOICOTTAGGIO. Come? Semplice. Mordersi la lingua due volte prima di decidere di stipulare un abbonamento con loro :icon_rolleyes: :icon_twisted:
L'Italia è il paese europeo con la Germania che ha + eventi in chiaro
lasciamo stare ;)
 
survivant ha scritto:
... e rispetto a quel periodo ( 2003) l'offerta di sport in chiaro è cresciuta in modo esponenziale...
si ma con contenuti che non fanno ascolti e non richiamano i pubblicitari, con il solo risultato di essere maltrattati a dir poco... Sportitalia docet :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
survivant ha scritto:
... e poi in tutti i grandi Paesi esiste la pay tv, non vedo perché l'Italia dovrebbe esserne priva.
Certamente, poi a far pagare la gente qua in Italia siamo i migliori maestri del mondo; quando non sapranno più cosa farci pagare, qualcos'altro senza dubbio se lo inventano :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Detto questo, io sono abbonato a Sky da agosto 2003, infatti non aspettavo altro che Stream e Tele Più si unissero; usufruisco della pay tv e non ho intenzione di mollarla a breve perchè, la differenza di trattamento riservata a tutti gli eventi, è anni luce avanti rispetto a qualsiasi tv free (e ci mancherebbe pure, dato che si paga), e seppur chiarendo che anche a me non piace pagare, quando ho stabilito le mie priorità, ho deciso di rinunciare a certe cose per potermi godere al meglio ciò che mi piace e sono contento della mia scelta.
Poi c'è anche da dire che Sky (ma anche Mediaset Premium) non obbligano nessuno a pagare (ti invoglianoo ma non ti obbligano) al contrario della RAI, che ti obbliga a pagare il canone per vedere sostanzialmente nulla e spesso di qualità discutibile.
Comunque ripeto, è così che va qua da noi, e più avanti si andrà e più ci saranno cose per cui pagare
 
Indietro
Alto Basso