Daniele Mastrogiacomo: LIBERATO !!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione pilar
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
YODA ha scritto:
in effetti se scambio c'è stato è un caso che rischia di fare "cultura"
e sarà ancora + pericoloso di quando pagano... con soldi la liberazione di ostaggi.:mad:.
:doubt: :doubt:

chiunque vada in zone di guerra o comunque pericolose a svolgere il proprio lavoro, a parte il mercenario, merita secondo me il massimo rispetto, se fosse stato rapito un soldato in missione non ci chiederemmo quante coperte o pecore siano state date in cambio, la differenza tra noi e i rapitori sta proprio nel fatto che noi diamo alla vita umana un valore molto maggiore e se c'è da pagare si paga, un plauso ad emergency e dino strada che tanto fa per tutti indipendentemente dall'appartenenza di schieramento

giacomo58 ha scritto:
chiunque vada in zone di guerra o comunque pericolose a svolgere il proprio lavoro, a parte il mercenario, merita secondo me il massimo rispetto, se fosse stato rapito un soldato in missione non ci chiederemmo quante coperte o pecore siano state date in cambio, la differenza tra noi e i rapitori sta proprio nel fatto che noi diamo alla vita umana un valore molto maggiore e se c'è da pagare si paga, un plauso ad emergency e dino strada che tanto fa per tutti indipendentemente dall'appartenenza di schieramento

Non ti offendere ma il tuo post mi sa troppo di retorica e poi non è che noi diamo sto gran valore alla vita umana.

Il tollerare questi banditi che vivono di traffico di droga, di attentati, rapimenti e via cantando, dando ampi spazi sui media ai misfatti che fanno e magari anche condannando chi li combatte, vuol dire non rispettare la vita di tutte le persone che direttamente o indirettamente vengono sfruttate e uccise da queste persone ivi comprese donne e bambini che sappiamo bene in che condizione vivono in quei luoghi.

Tornando ai nostri media ipocriti, ben ricordo che negli anni di piombo, uno dei provvedimenti più efficaci presi dai governi per combattere brigate rosse e rapitori vari fu il silenzio stampa.

Spero non sia politica:icon_redface: se lo è me ne scuso.

Ribadisco il mio rispetto per Mastrogiacomo.

in questi casi credo sia diverso, io penso proprio che il gran parlare abbia fatto bene alla vicenda, su repubblica hanno lanciato un appello a cui hanno aderito più di 100.000 persone e in tutte le manifestazioni si è coinvolto il nome di mastrogiacomo io credo che lo abbiano fatto a ragion veduta, io mi offendo difficilmente non preoccuparti, credo che per oggi mani di forbici abbia avuto il suo la parola "politica" magari la fa passare :badgrin:

giacomo58 ha scritto:
in questi casi credo sia diverso, io penso proprio che il gran parlare abbia fatto bene alla vicenda, su repubblica hanno lanciato un appello a cui hanno aderito più di 100.000 persone e in tutte le manifestazioni si è coinvolto il nome di mastrogiacomo io credo che lo abbiano fatto a ragion veduta, io mi offendo difficilmente non preoccuparti, credo che per oggi mani di forbici abbia avuto il suo la parola "politica" magari la fa passare :badgrin:

Lo so che non ti offendi, da come ti conosco sei uno tra i più equilibrati;)

... anche se sono convinto che il bene alla vicenda sia stato fatto dal "gran pagare" più che dal "gran parlare":doubt:

Non credo che i Talebani se ne facciano granchè delle nostre parole e delle nostre opinioni, (non credo nemmeno le leggeranno):doubt:

Posso fare una piccola riflessione?
X gli ostaggi in Niger nessun media ne ha mai parlato in prima pagina o in testa al tg, e quando sono stati liberati il servizio, o l'articolo, è stato relegato poco prima delle sfilate di Parigi.

X il giornalista di Repubblica, invece, tutti mobilitati, edizioni straordinarie, manifestazioni, testi a caratteri cubitali x annunciarne la liberazione.

Come al solito, i media ci girano e rigirano come vogliono e ci dicono quello che vogliono.
Ci sono rapiti di serie a e rapiti di serie b? O forse in Niger mancano i talebani? Secondo me la verità sta nel mezzo.

P.S. In ogni caso contento x la riacquisita libertà di una persona che era lì x svolgere al meglio il proprio lavoro.

Sono contento per lui, anche se avrei preferito che il riscatto piuttosto che lo stato lo avessero pagato i proprietari del quotidiano "la Repubblica" visto che in fondo lavorava per loro.
Cmq non voglio fare il polemico, l'importante è che Mastrogiacomo sia salvo.

i guerriglieri del delta del niger che hanno rapito i tecnici italiani sono contro lo sfruttamento dei pozzi petroliferi in quella zona, quando agiscono in genere cercano di ottenere soldi dalle compagnie per finanziarsi, per il rapimento del reporter si è pensato al peggio per l'immediata uccisione dell'autista, per le accuse di spionaggio e per la difficoltà di capire con chi trattare, infatti pare che la trattativa abbia avuto successo solo per l'intercedere di strada, poi è chiaro che l'essere legato ad un grosso giornale ha fatto la sua parte

giacomo58 ha scritto:
....credo che per oggi mani di forbici abbia avuto il suo la parola "politica" magari la fa passare :badgrin:
non è che fai parte dello staff del sito B.D.????:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted::D

ora ne dico un'altra delle mie e sono sicuro che mi lincerete,pero' io non ho molto rispetto per chi va a campare sulle disgrazie degli altri(mia personale definizione di giornalista)

Mp1 ha scritto:
Posso fare una piccola riflessione?
X gli ostaggi in Niger nessun media ne ha mai parlato in prima pagina o in testa al tg, e quando sono stati liberati il servizio, o l'articolo, è stato relegato poco prima delle sfilate di Parigi.

X il giornalista di Repubblica, invece, tutti mobilitati, edizioni straordinarie, manifestazioni, testi a caratteri cubitali x annunciarne la liberazione.

Come al solito, i media ci girano e rigirano come vogliono e ci dicono quello che vogliono.
Ci sono rapiti di serie a e rapiti di serie b? O forse in Niger mancano i talebani? Secondo me la verità sta nel mezzo.

P.S. In ogni caso contento x la riacquisita libertà di una persona che era lì x svolgere al meglio il proprio lavoro.

Secondo me invece è proprio perchè in Niger mancano i talebani ;)

Loro però non la pensano come te, e dal loro punto di vista (che io non condivido) sono stati loro a tollerare noi occidentali per decenni, che siamo andati a casa loro (per sfruttare) ed imporre quello che noi pensiamo sia giusto, ma soprattutto conveniente.
Talebani e terroristi islamici fanno quello che fanno, in nome di qualcosa in cui credono. Qui non stiamo parlando del cartello di Medellin, di gente che vuole far denaro e basta, ma di una cosa estremamente diversa, molto più complessa, pericolosa e difficile da gestire...
Tra qualche anno la storia ci dirà cosa abbiamo raccolto con le guerre in Iraq ed l'Afganistan, già ora ci dice chi, e perchè, mise al potere Saddam (senza vederne i misfatti) ed armò i talebani...

gig60 ha scritto:
Il tollerare questi banditi che vivono di traffico di droga, di attentati, rapimenti e via cantando, dando ampi spazi sui media ai misfatti che fanno e magari anche condannando chi li combatte, vuol dire non rispettare la vita di tutte le persone che direttamente o indirettamente vengono sfruttate e uccise da queste persone ivi comprese donne e bambini che sappiamo bene in che condizione vivono in quei luoghi.

senza aspettare tanti anni un primo bilancio su Iraq ed l'Afganistan lo si può gia azzardare :doubt:

Tuner ha scritto:
Loro però non la pensano come te, e dal loro punto di vista (che io non condivido) sono stati loro a tollerare noi occidentali per decenni, che siamo andati a casa loro (per sfruttare) ed imporre quello che noi pensiamo sia giusto, ma soprattutto conveniente.
Talebani e terroristi islamici fanno quello che fanno, in nome di qualcosa in cui credono. Qui non stiamo parlando del cartello di Medellin, di gente che vuole far denaro e basta, ma di una cosa estremamente diversa, molto più complessa, pericolosa e difficile da gestire...
Tra qualche anno la storia ci dirà cosa abbiamo raccolto con le guerre in Iraq ed l'Afganistan, già ora ci dice chi, e perchè, mise al potere Saddam (senza vederne i misfatti) ed armò i talebani...

Sicuramente i talebani non la pensano come me.
Rimane da capire come la pensa la parte rimanente della popolazione di quei paesi di cui nessuno parla.

E poi non è che gli occidentali sono andati in armi ad invadere quesi paesi e ridurli alla fame in nome di chissà quale crociata.

Credo che sono andati chiamati da governi eletti, hanno portato tecnologia, sviluppo e ricchezza, cose che se quei popoli fossero stati in grado di fare da soli le avrebbero sicuramente fatto, considerando che non mi risulta che ci sputino sopra al vile denaro.

Sul fare qualcosa in cui si crede ci sono moltissimi esempi oltre ai talebani: Brigatisti rossi, Indipendentisti baschi e irlandesi, fascisti vari , Serbi, inquisitori, Tutsi e Hutu ecc. che non mi sembra siano il massimo....

non dimenticare che l'inghilterra ha cercato con tre guerre anglo-afghane di portare la "civiltà" in quelle lontane contrade ed è stata gentilmente pregata di desistere, noi occidentali abbiamo grosse responsabilità come quasi ovunque nella storia recente e futura di quelle popolazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso