Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
YODA ha scritto:in effetti se scambio c'è stato è un caso che rischia di fare "cultura"
e sarà ancora + pericoloso di quando pagano... con soldi la liberazione di ostaggi..

giacomo58 ha scritto:chiunque vada in zone di guerra o comunque pericolose a svolgere il proprio lavoro, a parte il mercenario, merita secondo me il massimo rispetto, se fosse stato rapito un soldato in missione non ci chiederemmo quante coperte o pecore siano state date in cambio, la differenza tra noi e i rapitori sta proprio nel fatto che noi diamo alla vita umana un valore molto maggiore e se c'è da pagare si paga, un plauso ad emergency e dino strada che tanto fa per tutti indipendentemente dall'appartenenza di schieramento

giacomo58 ha scritto:in questi casi credo sia diverso, io penso proprio che il gran parlare abbia fatto bene alla vicenda, su repubblica hanno lanciato un appello a cui hanno aderito più di 100.000 persone e in tutte le manifestazioni si è coinvolto il nome di mastrogiacomo io credo che lo abbiano fatto a ragion veduta, io mi offendo difficilmente non preoccuparti, credo che per oggi mani di forbici abbia avuto il suo la parola "politica" magari la fa passare![]()

non è che fai parte dello staff del sito B.D.????giacomo58 ha scritto:....credo che per oggi mani di forbici abbia avuto il suo la parola "politica" magari la fa passare![]()
Presumo bastardi dentro...giacomo58 ha scritto:B.D. ????![]()
Mp1 ha scritto:Posso fare una piccola riflessione?
X gli ostaggi in Niger nessun media ne ha mai parlato in prima pagina o in testa al tg, e quando sono stati liberati il servizio, o l'articolo, è stato relegato poco prima delle sfilate di Parigi.
X il giornalista di Repubblica, invece, tutti mobilitati, edizioni straordinarie, manifestazioni, testi a caratteri cubitali x annunciarne la liberazione.
Come al solito, i media ci girano e rigirano come vogliono e ci dicono quello che vogliono.
Ci sono rapiti di serie a e rapiti di serie b? O forse in Niger mancano i talebani? Secondo me la verità sta nel mezzo.
P.S. In ogni caso contento x la riacquisita libertà di una persona che era lì x svolgere al meglio il proprio lavoro.
Non giustifica completamente la cosa...gig60 ha scritto:Secondo me invece è proprio perchè in Niger mancano i talebani![]()
gig60 ha scritto:Il tollerare questi banditi che vivono di traffico di droga, di attentati, rapimenti e via cantando, dando ampi spazi sui media ai misfatti che fanno e magari anche condannando chi li combatte, vuol dire non rispettare la vita di tutte le persone che direttamente o indirettamente vengono sfruttate e uccise da queste persone ivi comprese donne e bambini che sappiamo bene in che condizione vivono in quei luoghi.
Tuner ha scritto:Loro però non la pensano come te, e dal loro punto di vista (che io non condivido) sono stati loro a tollerare noi occidentali per decenni, che siamo andati a casa loro (per sfruttare) ed imporre quello che noi pensiamo sia giusto, ma soprattutto conveniente.
Talebani e terroristi islamici fanno quello che fanno, in nome di qualcosa in cui credono. Qui non stiamo parlando del cartello di Medellin, di gente che vuole far denaro e basta, ma di una cosa estremamente diversa, molto più complessa, pericolosa e difficile da gestire...
Tra qualche anno la storia ci dirà cosa abbiamo raccolto con le guerre in Iraq ed l'Afganistan, già ora ci dice chi, e perchè, mise al potere Saddam (senza vederne i misfatti) ed armò i talebani...