salute
Digital-Forum Gold Master
Ma che valori di mer o cber avevi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
salute ha scritto:Eh??!! cioe segnale più pulito più mer e piu ber con una blu220+ preamplificatore rispetto a un pu16??
Siamo messi male.
Intanto prima tu hai scritto che blu 220+ pre (che del pre non interessa in quanto va solo ad amplificare il segnale non di certo il mer o cber) è piu performante di un pu16 che ha una direttività di 20° e guadagno (di segnale pulito di 20 db) contro la blu220F con direttività di 50° e guadagno di 13 db quindi non c'è confronto.rita73 ha scritto:Il paragone non è fattibile. Dipende dai segnali che hai in aria.
Prendendo questo "caso"; pre+920 = 45dB con gain=26dB,
Può la PU16 sostituire il tutto? Penso proprio di nò, poi se la matematica è un'opinione, stiamo messi male veramente.
salute ha scritto:Intanto prima tu hai scritto che blu 220+ pre (che del pre non interessa in quanto va solo ad amplificare il segnale non di certo il mer o cber) è piu performante di un pu16 che ha una direttività di 20° e guadagno (di segnale pulito di 20 db) contro la blu220F con direttività di 50° e guadagno di 13 db quindi non c'è confronto.
Cber =2 ??? questa e nuovarita73 ha scritto:Il paragone non è fattibile. Dipende dai segnali che hai in aria.
Prendendo questo "caso"; pre+920 = 45dB con gain=26dB,
Può la PU16 sostituire il tutto? Penso proprio di nò, poi se la matematica è un'opinione, stiamo messi male veramente.
La PU16 è montata sulla propria abitazione + pre (sempre zona negativa), sullo stesso palo e stessa altezza vì erano sia la blu920 sia
dat75, risultato? 35dBmicrovolt Cber =2 CN=25 con solo antenne, tutte le antenne che sono state su quel palo, se pre non mettevo
la tv non vedevo.
Non sì capisce il nesso di questa discussione cioè perchè contro i pre ?
Se sei in una zona dove con una antenna come la pu16 che ha guadagno di 20 db vuol dire che in aria hai 5 db quindi non ha senso amplificare perche il segnale non c'è. Puoi amplificarlo anche portandolo a 70 db ma cosa vedi niente solo puntini in analogico o nessun segnale in digitale.rita73 ha scritto:Ammettiamo che siamo in una zona in cui misuriamo 25dBmicrovolt con PU16,
continua
salute ha scritto:Se sei in una zona dove con una antenna come la pu16 che ha guadagno di 20 db vuol dire che in aria hai 5 db quindi non ha senso amplificare perche il segnale non c'è. Puoi amplificarlo anche portandolo a 70 db ma cosa vedi niente solo puntini in analogico o nessun segnale in digitale.
rita73 ha scritto:I pre fanno aumentare tutto,
anche Cber.[/quote]
Ha ha ha tu usi i preamplificatori spaziali che ricostruiscono i segnali digitali che togliendo i bit errati mettendo quelli giusti.
Quindi tu sei anche sostenitore di quelli che mettono gli amplificatori da interno nelle prese perche se hai segnali bassi ti aumentano anche il ber e come per magia i segnali ritornano senza errori.
salute ha scritto:rita73 ha scritto:I pre fanno aumentare tutto,
anche Cber.[/quote]
Ha ha ha tu usi i preamplificatori spaziali che ricostruiscono i segnali digitali che togliendo i bit errati mettendo quelli giusti.
Quindi tu sei anche sostenitore di quelli che mettono gli amplificatori da interno nelle prese perche se hai segnali bassi ti aumentano anche il ber e come per magia i segnali ritornano senza errori.
( io non sarei quella o codesta) Tutto dipende da quello che hai in aria, la risposta del PU16 se funzionerà?
Ovviamente un NO' assoluto. Insindacabilmente dagli "antennisti" Eurosat, che un giorno, contattato da un loro "rappresentante" durante il colloquio pre-accettazione, mi sentivo dire che esiste corso per vedere dgt terrestre sul sat!
Non cambiare discorso. Che il pu16 non funzioni in certe situazioni è sicuro, ogni impianto fa storia a se, una antenna che va bene al vicino di casa non vuol dire che vada bene a te.rita73 ha scritto:( io non sarei quella o codesta) Tutto dipende da quello che hai in aria, la risposta del PU16 se funzionerà?
Ovviamente un NO' assoluto. Insindacabilmente dagli "antennisti" Eurosat, che un giorno, contattato da un loro "rappresentante" durante il colloquio pre-accettazione, mi sentivo dire che esiste corso per vedere dgt terrestre sul sat!
Ho visto alcuni giorni fà (in tv) il prof. Andrea Viterbi,antonioST4 ha scritto:inutile aggiungere repliche,
si vendono preamplificatori con algoritmo di viterbi incoroporato...![]()
salute ha scritto:Il discorso è che il confronto puoi farlo tra blu920F e pu16 perche del preamplificatore non puoi includerlo nel confronto perche innalza solo il livello del segnale e non di sicuro il ber e il mer (in realta aggiungo rumore quindi anche di poco diminuisconono il ber e il mer).
Oppure tra blu920F+pre e pu16+pre comunque vince pu16+pre come prestazioni assolute. Poi come gia detto ogni impianto fa storia a se ci sono situazione dove la logaritmica è meglio di una blu920F.
Comunque è impossibile che un amplificatore (o preamplificatore) ti aumenti il ber o il mer e ti sfido a provare il contrario.
Saro testone ma non capisco come puoi pensare di far funzionare un pu16 che è un'antenna al posto di un preamplificatore.rita73 ha scritto:Il PU16 non poteva funzionare al posto del pre, sono le grandezze numeriche misurate su vari siti a contare e non la grandezza fisica dell'antenna,