Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SATRED ha scritto:
Premium Calcio record stagionale con il match di andata degli ottavi di finale “Napoli-Chelsea”: la telecronaca di Sandro Piccinini e Sebino Nela ottiene una share del 5.53%, pari a 1.632.000 telespettatori totali, e supera la concorrenza pay.
certo che a me solo il 5% per una partita del genere mi pare poco :doubt:
 
mariano1 ha scritto:
senza champions l'anno prossimo sarà dura...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!io ad esempio non avrò piu mp!

siamo in due... dopo 5 anni di abbonamento... :crybaby2:
 
Premium calcio - ritorno sedicesimi di Europa League:

Gli incontri delle ore 19.00 hanno raccolto un ascolto complessivo dell'1,17% di share, pari a 287.000 telespettatori totali, mentre i match delle ore 21.05 hanno ottenuto un ascolto complessivo dell'1.12% di share, pari a 330.000 telespettatori totali.
 
Dati presi da tvzoom.it l auditel ha rilevato il totale tra Premium+sky 4,369 mln per Milan-Juve, dai dati nel forum sky hanno dato 2,825 mln, quindi se i dati sono esatti, Milan-Juve su Premium ha registrato 1,544 mln. Rispetto Milan-Inter entrambe le pay hanno perso audience.. Sky 90 mila, Premium 170 mila...
 
Napoli Inter : 4.06% di share e 1.198.000 telespettatori ( su Sky 4,55% 1.356.000)
Lazio Fiorentina: 194.000 tsp ( su Sky 147.000 tsp)
 
Premium Calcio - SERIE A - 25ª GIORNATA:

Brillante performance per le partite pomeridiane, che registrano un ascolto complessivo del 5.63% di share, pari a 979.000 telespettatori totali; in particolare, "Diretta Premium", con il 3.32% di share e 578.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay.

Ottimo risultato per i posticipi serali, che registrano un ascolto complessivo di 1.811.000 telespettatori totali, pari al 6.14% di share; in particolare, benissimo "Napoli-Inter" (4.06% di share e 1.198.000 telespettatori) e "Lazio-Fiorentina" (0.66% di share e 194.000 telespettatori), che supera la concorrenza pay.

Premium Calcio - SERIE B - RECUPERO 26ª GIORNATA:

Premium si conferma leader tra le pay tv: le partite pomeridiane di sabato 25 febbraio (0.48% e 63.000 telespettatori) e "Brescia-Torino" (1.17% e 219.000 telespettatori), superano la concorrenza.
 
Premium Calcio - SERIE A - 26ª GIORNATA:
Eccellente risultato per le partite pomeridiane di Serie A, che totalizzano un ascolto complessivo del 7.14% di share pari a 1.295.000 telespettatori totali; in particolare, benissimo "Diretta Premium", che ottiene una share del 3,16%, con 573.000 telespettatori, e supera la concorrenza pay.
Inoltre, ottimi ascolti per l'anticipo delle ore 12.30 "Parma-Napoli", che con il 4.80% di share e 953.000 telespettatori, supera la concorrenza pay e molto bene anche il posticipo "Inter-Catania", che ha raccolto una share del 3,14% e 902.000 telespettatori.

Premium Calcio - SERIE B - 29ª GIORNATA (sabato 3 marzo):
Premium nettamente leader della serie B: le partite di sabato 3 marzo totalizzano una share dell'1,76% con 222.000 telespettatori e superano la concorrenza pay.
 
Due annotazioni
- Premium che ha perso la sfida del derby di Roma ,nonostante fosse solo sul pacco calcio e non giocavano altre big
- poi volevo chiedere in alcuni siti ( uno tvzoom.it) nei dati auditel danno che Parma-Napoli anche se solo di 7000 unita' più visto sulla concorrenza e invece Premium dice di essere stata leader, qualcuno sa rispondemi?
 
turn ha scritto:
Due annotazioni
- poi volevo chiedere in alcuni siti nei dati auditel danno che Parma-Napoli anche se solo di 7000 unita' più visto sulla concorrenza e invece Premium dice di essere stata leader, qualcuno sa rispondemi?
L'abbiamo già detto più volte che i dati diffusi da Sky e Premium non sono comparabili perchè utilizzando due metodologie diverse di rilevazione, per cui può capitare che entrambi possano dire di "aver battuto la concorrenza" ;)
 
SATRED ha scritto:
L'abbiamo già detto più volte che i dati diffusi da Sky e Premium non sono comparabili perchè utilizzando due metodologie diverse di rilevazione, per cui può capitare che entrambi possano dire di "aver battuto la concorrenza" ;)
Sky non lo dice mai.
 
turn ha scritto:
- poi volevo chiedere in alcuni siti ( uno tvzoom.it) nei dati auditel danno che Parma-Napoli anche se solo di 7000 unita' più visto sulla concorrenza e invece Premium dice di essere stata leader, qualcuno sa rispondemi?
Infatti lo stesso sito specifica che per Sky l'ascolto è al netto dell’intervallo. Probabilmente Mediaset, pur rinunciando ad alcune migliaia di spettatori, preferisce incorporare l'ascolto dell'intervallo perchè sa di perdere meno pubblico rispetto a Sky durante quei 15'. Questo significa che, quando le due reti sono vicine, l'ascolto di Mediaset risulta leggermente superiore e quindi può dire di aver battuto la concorrenza, anche se nei minuti effettivi di gioco era sotto.
 
Grazie per le delucidazioni, mi scuso con satred se non avevo capito i suoi post precedenti...
 
turn ha scritto:
Grazie per le delucidazioni
Figurati ;)
Rimane il fatto che i numeri (di qualunque programma si tratti) dovrebbero essere interpretati a grandi linee, e non come fanno in molti, persino gli uffici stampa, guardando alle singole migliaia.
Vantarsi, ad esempio, di aver battuto la concorrenza di qualche migliaia di spettatori è poco utile se quel programma fa 50.000 spettatori; viceversa, dovrebbe essere sottolineato comunque un dato alto (500.000), anche se è più basso della concorrenza...
 
Premium Calcio - Uefa Champions League:
Ottimo risultato per il match di ritorno degli ottavi di finale "Arsenal-Milan", che ottiene una share del 3.48%, pari a 1.009.000 telespettatori totali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso