Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto mi piace la filosofia di vita "lui è peggio di me" :D La mia, se non l'avessi capito :D, era una battuta :D

A mio parere, i paragoni con la scorsa stagione sono plausibili in limitati casi, e Napoli-Sassuolo (non te la dimentichi mai, eh? :D) non ne rientra. La partita che fino a qualche mese fa veniva scelta per l'alta definizione, poteva contare su un canale in più di trasmissione. Da quest'anno se entrambe le partite oggetto di analisi andassero in HD, non ci sarebbe più questo "vantaggio" relativissimo.
Poi più in la vedremo se gli abbonati tifosi del Napoli saranno calati e se nell'olimpo delle preferenze che influenzano scelte editoriali, economiche e di gestione di Premium ci sarà qualche altra squadra :D

Io la battuta l'ho capita, infatti non te l'ho mica contestata come te la mia di ieri. ;) Io mi riferivo alla ripetizione della parola "partite" (che infatti ti sei apprestato a correggere), non alla battuta.
Ma scusa, il Napoli non andava sempre in alta definizione perché era la squadra con più tifosi? Ora invece per quella occasione è vero l'inverso, cioè che fece più spettatori delle altre partite perché aveva l'alta definizione? Secondo me, con tutto il rispetto, Napoli-Sassuolo era una partita che, nonostante l'HD, poteva attirare solo i tifosi del Napoli o comunque pochissimi neutrali. Come successe per Catania-Napoli (o viceversa) quando andò in contemporanea con Milan-Fiorentina.
Alla fine della fiera, secondo il mio modesto parere, c'è la possibilità che Mediaset abbia perso molti tifosi del Napoli che avevano il timore di perdersi la propria squadra in Champions League. Magari mi sbaglio, vedremo.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Forse non mi sono spiegato bene (nota che non accuso l'interlocutore di non aver capito :) ). La mia prima frase si riferiva alla ripetizione della parola partita, volendo dire che nonostante tu avessi capito la battuta hai voluto comunque sottolineare che anche io ho commesso un errore (peraltro un refuso derivante da una modifica della frase prontamente corretta, così come il tuo è stato un errore di distrazione). La seconda è una ironica battuta su questo e altro :)

Tornando IT, credo che avere due canali di trasmissione comporti più possibilità di avere maggiori spettatori di chi viene trasmesso su un solo canale. Penso di non aver detto nulla di impensabile :)
Quindi le tue due affermazioni, seppur una contenga un termine errato, non si escludono a vicenda ;) Nessuno può sapere se il Napoli ha più tifosi, ho solo detto in passato (allora i miei post li ricordi quando vuoi :D Scherzo, eh :) ) che il Napoli era la più seguita in base ai numeri, insieme alla tua Juventus. Poi possiamo affermare, senza avere dati certi, che è così perché ha giocato insieme ai bianconeri più gare in solitaria, perché ha più tifosi abbonati, perché ha attirato più spettatori neutrali, perché più persone hanno acquistato quella data partita in ppw. Sai quante sono le variabili? :)

Comunque, come si può notare, avevo capito (strano, eh? :D ;) ) che implicitamente sottolineavi che il Napoli avesse potuto perdere abbonati. Però questo tuo ragionamento, se vuoi farlo, devi estenderlo anche alla tua Juventus ed alla Roma ;) Anzi, solo a loro, perché per i partenopei la partecipazione alla Champions era dubbia, per le altre era certa. Però i bianconeri hanno fatto un ottimo share in una partita senza altre in contemporanea, quindi possiamo già escluderlo :D
Bisogna aspettare prima di cantare vittoria :D Parafrasando un noto detto, ascolto di agosto non ti conosco ;)

Ultima modifica:
Ma...come fanno a calcolare i dati esatti di ascolta?
Me lo sono sempre chiesto con le reti generaliste, ma anche in una tv PPV su cosa si basano?
Se io faccio zapping ogni 10 minuti su i 6 canali diversi, come viene calcolato lo share??
Booo :eusa_think:

Ma...come fanno a calcolare i dati esatti di ascolta?
Me lo sono sempre chiesto con le reti generaliste, ma anche in una tv PPV su cosa si basano?
Se io faccio zapping ogni 10 minuti su i 6 canali diversi, come viene calcolato lo share??
Booo :eusa_think:

Come ho già detto, già faccio una gran fatica ad affidarmi ai dati auditel della tv generalista, ma dei dati delle pay tv in particolare di Mediaset Premium, non mi fido proprio più.
Non perché penso che fanno qualche magheggio e via dicendo, è proprio perché reputo impossibile basarsi su quelle poche famiglie con il meter a casa. Non potranno mai rappresentare tutto il resto degli abbonati..

Palermo-Sampdoria 16mila telespettatori? Finalmente abbiamo scoperto la verità: dati Auditel poco attendibili... stiamo parlando di due piazze che superano 2 milioni di abitanti (intere province comprese, escluse quelle regionali), solo lo 0,0001% di queste due piazze ha seguito questa partita?

Meno male che lo sanno pure quelli di MP che i dati Auditel sono fasulli...

Dai Terlizzi, non cominciare ;) Sai anche tu che il tuo ragionamento non porta a nulla. L'area metropolitana di Napoli ha 3 milioni di abitanti, quanti ascolti avrebbe dovuto fare?
Chiudiamola qui e non andiamo OT.

Dai non cominciare... si tratta di un campione di 5mila famiglie probabilmente molte di queste stanno al Nord. E poche quelle del Sud... sai com'è, noi meridionali usciamo spesso da casa durante la giornata... per questo l'Auditel avrà preferito piazzare più meter possibili nel Nord (mica un bresciano si mette davanti la TV a vedere il Palermo). I dati di accesso per singola partita sul sito MP sono più credibili... se non ci fai caso la Serie B e i campionati esteri portano pochi ascolti eppure qui siamo in tantissimi che ci lamentiamo che manca questo o quello... non dimentichiamo tante altre persone (in particolare gli anziani) che non frequentano questo forum. Dopo tutte queste vicende i dati Auditel hanno credibilità pari a zero.

In più non ha considerato il fatto che la Samp non è una squadra Premium e che Genova e provincia non sono esclusivamente blucerchiate, ci sono pure i genoani che mica seguono la Samp. Il Palermo è una neopromossa, non è detto che i palermitani si siano abbonati in massa a Premium appena saliti, considerata anche l'assenza della Champions League. Per me è un dato credibile. Mi ricordi Silvio quando parlava di sondaggi che lo davano al 75% di gradimento e invece la realtà era ben diversa e non si rassegnava. Per te la Sicilia è piena di tifosi del Vicenza e Mediaset ha sicuramente centinaia di migliaia di abbonati rosaneri.

Non toccate la Sicilia a Terlizzi. Come minimo quella partita ha sfiorato il milione...
E lo sanno tutti, che la SerieA a 18 squadre, qualora non ci fossero Catania e Palermo, significherebbe la morte immediata delle 2 paytv

Non toccate la Sicilia a Terlizzi. Come minimo quella partita ha sfiorato il milione...
E lo sanno tutti, che la SerieA a 18 squadre, qualora non ci fossero Catania e Palermo, significherebbe la morte immediata delle 2 paytv

Senza esagerare sul peso del Palermo in valori di ascolti certamente non paragonabile con le 5 grandi del campionato, bisogna ricordarsi che Dahlia tv chiuse quando Fiorentina settima tifoseria d' Italia e Palermo ottava (secondo i dati della lega) passarono a MP. Lo scorso anno quando il Palermo scese in B una valanga di disdette arrivarono sia a MP che a Sky al punto che la seconda per evitare la perdita di tanti clienti offrì la visione gratuite delle partite del Palermo, a me ed altri miei conoscenti offrirono il pacchetto base + il calcio a 19€ comprese le partite le Palermo in B ed oltre mi volevano dare in omaggio un sistema audio dal valore commerciale uguale al costo dell' intero abbonamento per un anno.
Nell' articolo nel link si parla di 35.000 che hanno disdettato aggiungendo quelli che non hanno disdettato si evince che il Palermo ha un grande numero di tifosi abbonati alla pay.

http://livesicilia.it/2013/08/04/in...bbonati-rosanero-fioccano-le-disdette_357333/

Ultima modifica:
16mila telespettatori non ci credo manco morto! E' come se allo stadio avessero visto solo 8mila tifosi per ogni squadra. Sono numeri bugiardi. Stiamo parlando di due piazze prestigiose. Usate la testa che siete molto intelligenti invece di sparare sentenze su di me. Io in questo momento sto guardando Arsenal-Manchester City ma non ho il meter. Perché??? Il meter ce l'hanno solo le persone gradite dall'Auditel (quelle sintonizzate sui primi canali della RAI), vedi le denunce di SKY. Sono più credibili i dati di SKY Go che registra ottimi ascolti su qualsiasi evento sportivo tennis compreso.

Devo proprio fare una segnalazione ai moderatori? Ti becchi una bella denuncia alle autorità competenti... mi hai risposto sistematicamente in tutti i thread per denigrarmi per puro piacere, come facevano gigio82, Thesis, ecc. che poi hanno capito di aver esagerato. Vuoi essere dalla parte del torto? Faccia con comodità. Al prossimo appuntamento sistematico. Buona giornata.

Con quale accusa vorresti denunciare Stefano91? Dai, evita le prese in giro di molti utenti con queste panzane e andiamo avanti.

Cerchiamo di tornare IT.

Ascolti indicativi Frasi:
Pescara-Bologna 56.000, 0.25%
Juventus-Udinese 705.000, 3.30%

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso